Chi mi segue

Lunedì in Arte: L'uomo delle Fate

 

Ed anche per oggi voglio ritornare ad un mio vecchio post. 

Scritto il 9 Luglio 2015 sul mio blog: Mondo d'arte di Pia (se volete leggerlo lì cliccate sul nome del blog), descrive un artista che fa della scultura un sogno di leggerezza. 

Buona lettura e grazie a tutti. 


Oggi vi farò conoscere un meraviglioso artista e scultore autore di opere a me congeniali.
 
 
 
 
Il suo nome è Robin Wight e vive a Staffordshire in Inghilterra.
Le sue opere sono delle incredibili creazioni che hanno come tema predominante le Fate e sono, per la maggior parte, esposte al The Tretham Summer a Birmingham nel Regno Unito.
È specializzato, nella realizzazione delle sue sculture, nel ferro di acciaio inossidabile che lui piega ed amalgama in maniera ammirabile con grande abilità.
 
Egli spiega che per prima cosa prepara uno scheletro d'acciaio, atto a sostenere i fili, poi li intreccia e piega per scolpire muscoli e massa corporea, finendo con una copertura che rispecchi la pelle.
 
Sono figure leggiadre che sembrano prende vita grazie al movimento che riesce magicamente a donare, come spiega lui stesso:
 
"Cerco di progettare sculture in movimento, in modo da spingere le persone che le osservano a chiedersi -ma come ha fatto a realizzarle?-"
 
Ed ora ammiriamo queste sculture:


 
 
 


 









 



 




 


 
 
 


 Per me sono incredibili, ma io non mi smentisco mai!
Ciaooooo...
 
 
Immagini dal web

Commenti

  1. Sono certamente il frutto di un lavoro paziente e accurato, nonché eseguito con molta maestria e impegno. Ammiro le persone che sanno fare questo genere di cose non solo per il talento in se stesso, ma proprio per la pazienza e la perseveranza che dimostrano nel creare certi oggetti artistici lavorandoci per mesi e mesi (io mi spazientisco e velocizzo al massimo il lavoro a discapito della qualità persino se devo rammendare un calzino).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre presente il fatto che in arte ogni lavoro ha un suo impegno ed un suo perché.
      Ma considero molto importante la pazienza, la costanza e la lentezza in molte opere di grande valore artistico.
      Che poi ci si spazientisca, credo capiti a tutti. Siamo umani e desideriamo vedere il risultato del nostro lavoro al più presto.
      Da parte mia, proprio in questi giorni ho avuto un battibecco con una persona che mi ha commissionato un lavoro. Olio su metallo. Ci sto mettendo molto è vero, un po' perché mi manca il tempo ma soprattutto perché desidero essere meticolosa. Puntigliosa al punto giusto per ciò che sto realizzando. Che a prescindere se possa piacere o meno, voglio che sia per me perfetto. Per cui la fretta non la gradisco e non desidero che mi si dica: "quando lo finisci, ci stai mettendo troppo. A me serve al più presto!". 🤤😐🤐
      Terribile questa cosa per me.
      Forse sbaglio non so...
      E questo particolare artista ha realizzato qualcosa di tanto bello, profondo e magico, da non dare alcuna evidente impressione del lavoro, la fatica ed il tempo che ci ha messi per realizzarlo.
      Per cui considero molto giusto il tuo pensiero e ti ringrazio tanto per ciò. Un forte abbraccio Ariano!

      Elimina
  2. Grande!!! , con tanto lavoro ..bravissimo ! veramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Tissi! Fantastici capolavori sotto il cielo! Grazie! 😘

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sì, molto!
      Grazie mio Cavaliere e buon pomeriggio anche a te.

      Elimina
  4. Che meraviglia !! Pur essendo fatte di ferro di acciaio inossidabile, hanno un'aria di leggerezza e di grazia. Ammiro il talento e la notevole pazienza di questo artista ! Ciao, cara Pia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo ammiro tanto. 😍
      Grazie Mirtillo, con un forte smack!

      Elimina
  5. Il suo talento è a dir poco sorprendente. Ogni sua creazione colpisce l'occhio e la fantasia e si, ti ritrovi chiedendoti come abbia fatto per realizzare tutto ciò.

    Per quanto riguarda la tua domanda sul mio risotto cara Pia, puoi benissimo usare la cipolla di Tropea, anch'io lo faccio il più delle volte ma siccome non è sempre reperibile al nord (quella vera intendo) e ancor meno all'estero, al bisogno si può usare anche la cipolla rossa normale. Certo, come hai ben fatto presente, la cipolla di Tropea è più dolce. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è sorprendente.

      Benissimo, grazie allora. Nei prossimi giorni proverò la tua gustosa ricetta e ti ringrazio tanto.

      Buona serata Flo!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Sì, grazie. Ho letto del tuo blog. Buona giornata Alexander

      Elimina
  7. Leggerezza e sogno... servirebbe prendessero vita volando a istillare grazia nel resto del mondo.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe l'ideale... 😍
      Ti ringrazio Fanco! Buona giornata, ciao.

      Elimina
  8. Mi piacciono moltissimo le opere di questo artista . L’avevo scoperto mentre cercavo immagini per una poesia della Merini:“Ho bisogno di sentimenti”
    Felice settimana cara Pia, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu c'eri già quando scrissi questo post nel 2015!
      Allora la poesia è precedente. Mandami il link che vado a curiosare.
      Grazie Enrico!

      Elimina
    2. Il mio post è del 2019: https://amici-in-allegria.blogspot.com/2019/02/ho-bisogno-di-sentimenti-alda-merini.html
      Dolce notte

      Elimina
    3. Buongiorno Enrico. Grazie! Corro a leggere. 😘

      Elimina
  9. Ciao Pia, capolavori molto particolari che richiedono estro e pazienza.
    Un caro saluto
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente cara Rakel.
      Un saluto con un forte abbraccio, grazie!

      Elimina
  10. Che meraviglia! Opere favolose. Ciao, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Felice! Che bello rileggerti!
      Si, hai visto? Sono opere sorprendenti per me. Simili ai sogni.
      Grazie mille e buona serata!

      Elimina
  11. Un talento puro. Richiede molto "coraggio" affrontare opere di questo livello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, concordo. Il "coraggio" di essere sé stesso e di fare ciò che più ama. Straordinario in ogni senso. Grazie Luz!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.