Calendario dell'Avvento 2022: E Lui arriva
Acrostico: BRINA
Bello
Ritrovarsi
Incidendo
Nuovi
Affetti
Immagine privata |
Partecipo molto volentieri alla bellissima iniziativa proposta dalla cara Sciarada del blog:
Oggi nel suo Calendario dell'Avvento apro una piccola finestra dove desidero esprimere un micro mio pensiero.
Gif dal web |
Forse non in pochi ci siamo resi conto di come siano stati difficili questi ultimi anni passati. Tra il Covid e tutti i nostri problemi, che magari ci sono già da diversi anni, e che con gli altri avvenimenti sono divenuti quasi insostenibili. Abbiamo visto e vissuto momenti assurdi che non pensavamo lontanamente potessero accadere. Ancora non comprendiamo come siamo riusciti a superare tante cose, solo che probabilmente continueranno ed il saperlo potrebbe distruggere ogni volontà di gioia e serenità.
Però bisogna avere uno spirito forte, che ci sorregga e non ci permetta neanche di vacillare.
Ecco perché, nonostante tutto ho voluto partecipare a questa bellissima iniziativa, mantenendo anche una promessa fatta.
Essa ci mette di fronte ad una giusta Attesa.
Perché ciò che si vede è reale, è vero momento in continua ripetizione e ci dona momenti speciali che se abbiamo pazienza di aspettare nel giusto stato, saranno eterni.
Gif dal web |
Nel frattempo ci organizziamo, troviamo un modo per esserci sempre, insieme, evitando le separazioni o le lontananze. E facciamo anche in modo di sentirci vicini a chi ci ha lasciato, per non dimenticarli mai. Li ritroviamo proprio in questi attimi di felicità spensierata.
Per questo non dovremmo mai mancare di organizzare il nostro Natale.
Tra alberi colorati e luminosi, decorazioni semplici oppure elaborate, Presepi anche solo nel cuore, tavole imbandite o meno ma sempre colmi d'amore e speranza.
Gif dal web |
Proviamo a circondarci di positività oggi e sempre. Non allontaniamo nessuno (almeno che non lo vogliano loro) e sappiamo costruirci una vita che nelle cadute possa sempre racchiudere la forza di rialzarsi con coraggio e continuare, anche con l'aiuto di qualcuno che riteniamo possa farlo.
Per concludere voglio salutarvi con una breve poesia del 25 Dicembre 2016, scritta per colui che in questi giorni, come ogni anno, ricorderemo e festeggeremo con amore.
Buona Festa d'Avvento a tutti voi e
BUON NATALE.
Ciao.
E Lui arriva
Immagine dal web |
Deliziosa Pia, la tua finestra è grande, immensa come il tuo cuore, una pietra preziosa che insieme alle altre compone un meraviglioso Calendario dell'Avvento, grazie, grazie, grazie e complimenti per le tue osservazioni e per l'emozionante poesia.
RispondiEliminaAbbraccio e tanti auguri per il prosegumento dell'Avvento e per un sereno Natale a te, Mari e ai vostri cari.
Luminoso e per nulla retorico il tuo acrostico e molto bella la poesia. Io quest'anno avrò un Natale di nuovo non esaltante, passami l'eufemismo, e lo vedrai anche dalle due poesie che posterò per Natale e fine anno. E questo nonostante sia tra quei pochi che ha ben compreso cosa è successo e cosa ho ed abbiamo vissuto tutti in questi ultimi 3 anni, anzi forse è proprio per quello che lo vivrò così.
RispondiEliminaBella Finestra d'Avvento, Pia. Quel che trasmette è grazia, sensibilità e sentimento.
RispondiEliminaQuesto periodo pare una Quaresima ma dalla luce che ogni tanto trapela ci si ricrede ed è Natale.
Buon Avvento.
Cara Pia, è vero che abbiamo affrontato eventi ai quali non pensavamo proprio , eppure sono successi e li stiamo affrontando con coraggio. Stiamo uniti , Il Calendario dell'Avvento è un modo per restare uniti e, per questo mi piace. Ricordiamo con affetto chi è lontano, chi non c'è più , cerchiamo sempre di costruire qualche cosa di positivo e i momenti difficili saranno un pochino più facili da superare... Grazie per i tuoi bellissimi aiuguri, che ricambio con affetto. Ciao
RispondiEliminaGrazie Sciarada, grazie per le tue parole su di me e per quello che hai ideato che approvo ed amo moltissimo.
RispondiEliminaGrazie a tutti voi amici che mi avete lasciato pensieri forti, giusti e veritieri.
Quest'anno non è stato facile per nessuno purtroppo anche per me e la mia famiglia. Specie negli ultimi giorni.
Questo post è stato scritto molti giorni fa ed ho dovuto postarlo perché lo considero una premonizione personale.
Non voglio scrivere di più o dire altro.
Solo che vi ringrazio ancora tutti enormemente. Abbiamo bisogno di unione. In questi giorni sarà difficile, ma dobbiamo essere uniti più che mai perché questo Natale sia speciale, nonostante i macigni caduti nelle nostre vite.
Insieme troveremo la forza ed il coraggio per continuare a percorrere le nostre strade con coraggio e determinazione.
Passate tutti un sereno Natale. Vi abbraccio fortissimo. Ciao.
Ci sono persone, come sottolinea Valeria, che spargono luce, sorridendo, scrivendo, narrando bellezza, anche da un blog, e voi siete sicuramente tra queste, anche se il Natale rischia di essere solo un parentesi tra dolore e tristezze..dovremmo fare di più, forse tutti assieme, forse in un modo nuovo, tale da ribaltare le negatività..ma non accadrà a breve, temo..
RispondiEliminaUna Finestra che profuma di Speranza, Fede e Amore. Grazie Pia e complimenti anche a Sciarada per questa bella iniziativa.
RispondiEliminasinforosa
Bellissima finestra d'avvento! In questo mondo sempre più triste l'unica cosa a cui possiamo ancorarci è l'amore, in senso totale. Senza questo la vita non ha un vero significato! Grazie, un grande abbraccio!
RispondiEliminaNon abbiamo potere sulle cose che succedono, però possiamo scegliere il modo di affrontarle e il tuo ci unisce tutti. Siamo con te Pia, che tu possa passare con la tua famiglia un buon Natale, tanti auguri!
RispondiEliminaFelice per questo calendario che ci dà la possibilità di reincontrarci.Una grande finestra la tua,Pia,attraverso la quale con la tua innata delicatezza e sensibilità ricordi momenti non esaltanti per molti di noi in questi ultimi anni,ma trovi e trasmentti tanta positività,per continuare a sperare in meglio ed apprezzare anche le cose semplici che la vita ci riserva.Il Natale, che ci porta la gioia della convivialità familiare ,ci fa pesare ancora di più le assenze,i posti vuoti,la mancanza dell'indispensabile ,come un tetto o un fuoco acceso,per molti.Apriamo le finestre dell'anima,come tu hai fatto,in questo viaggio nell'avvento e verso l'Evento.Un sereno Natale,per te e le persone che porti nel cuore.
RispondiEliminaChe panettone alle uvette il tuo scrivere. Ogni uvetta una dolcezza che trovo nel leggerti. Una pasta dolce invitante e energetica il giusto giallo tenue come lo scorrere del testo sciollevole. Questa volta nemmeno un noccioletto da sputare, tutto da gustare con un'anima vogliossa di pace
RispondiEliminaNon perdiamo la speranza e la voglia di cambiare il mondo.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Di nuovo grazie a tutti voi. Ho sentito forte il calore del vostro abbraccio. Che per tutti sia un dolce e sereno Natale. Grazie, grazie, grazie. ❤
RispondiEliminaAuguri anche a te!
RispondiEliminaTu sei forte, dolce, generosa e tanto altro, ti auguro di non perdere mai la speranza. Buon Natale Pia, buon Natale alla tua famiglia.
RispondiEliminaComplimenti vivissimi per questo tuo intervento d’amore e speranza per tempi migliori e per la poesia.
RispondiEliminaUn grosso abbraccio.
enrico
Bellissima la tua poesia, piena di speranza.
RispondiEliminaCerchiamo di ritrovare i veri valori e di ricominciare il prossimo anno con il piede giusto, mettendo da parte conflitti ed egoismi.
Un abbraccio e buon Natale.
Quante parole ed auguri preziosi per me, grazie anche a voi amici carissimi. Ricambio con tutti il cuore e buon Natale! ❤
RispondiEliminaEh sì, ne abbiamo passate tante, siamo sopravvissuti alla tempesta perfetta. La sensazione è che si stia ricominciando a vivere come non facevamo da anni. Penso a chi sta davvero male, agli infelici. E mi ritengo tanto fortunata. Bellissima la vostra iniziativa. Buon Natale di pace e serenità a voi tutti/e.
RispondiEliminaGrazie Luz per le tue intense e veritiere parole.
EliminaVero, è una bellissima iniziativa donataci dalla speciale amica Sciarada. Forse potresti partecipare anche tu sai? Chiedi a lei. 😉
Abbraccio forte e buon Natale a te e tutti i tuoi cari.
Bel post cara Pia. Hai ragione quando dici "Però bisogna avere uno spirito forte, che ci sorregga e non ci permetta neanche di vacillare." Abbiamo passato momenti molto critici ed anche adesso non siamo ancora del tutto in pace ma bisogna cercare di vivere la magia del Natale. Un saluto grande cara, buona domenica sera e migliore nuova settimana in arrivo. Buon Natale
RispondiEliminaBisogna continuare a crederci anche se tutto sembra crollare.
EliminaVero Arwen, è così. Buon Natale!!! ❤
🌟❤🌟 Vero, Buon Natale ! 🌟❤🌟
EliminaSenza l'amore la vita non ha senso. Buon Natale, Pia!
RispondiEliminaVerissimo, è così. Grazie Felice, auguri e buona Natale a te e chi ami. Un forte abbraccio! 🌟❤🌟
EliminaCiao Pia, complimenti e auguri per le prossime festività, un abbraccio Angelo.
RispondiEliminaGrazie di cuore splendido Angelo. Buon Natale ed abbracci a te. 🌟🌟🌟
EliminaCiao Pia! Grazie per questo post, condivido le tue parole. Abbiamo passato anni pazzeschi che non sappiamo nemmeno noi come siano potuti accadere e soprattutto anche io mi trovo stupefatta nell'averli superati quasi indenne. Certo, qualche strascico si sente, ma sono ancora qui con tanta voglia di fare! Non so come saranno i natali futuri, io vorrei concentrarmi su questo per ora, mi aiuta ad essere più serena :-) Buone feste anche a te! Spero che tu possa passarle serenamente :-)
RispondiEliminaBuongiorno Giulia! Grazie del tuo saluto sempre gradito.
EliminaDavvero abbiamo passato momenti molto brutti e per me continuano purtroppo. Questa è la vita e bisogna accettare tutto serenamente... ma a volte è difficile...
Comunque é tempo di Attesa. Spero che anche per te sia colmo di serenità. Buon Natale carissima, auguri a te, Davide e le persone che amate. Abbraccio enorme! ❤🌟❤
Buon Natale Pia!!!!!!
RispondiEliminaGrazie Elettra. Buona Natale anche a te! 😙
EliminaBuon Natale, Pia, a te e a tutti coloro che ami.
RispondiEliminaChe sia sereno e felice.
Un abbraccio strettissimo
Ciao Patricia. Il tuo abbraccio lo gradisco tantissimo e lo ricambio con più forza.
EliminaGrazie, buon Natale anche a te e tutti i tuoi cari. 🌟❤😙
Pia tanti auguri di buon Natale.
RispondiEliminaGrazie di cuore Negus e buon Natale anche a te. ❤🌟❤
EliminaNon so cosa stia succedendo, ma sento che il tuo cuore è preoccupato, spero che sia tutto risolvibile e ti abbraccio nel rinnovarti i miei auguri per un lieto Natale, ti stringo forte!
RispondiEliminaHo sempre apprezzato tanto la tua grandissima sensibilità.
EliminaGrazie Sciarada, ricambio fortemente il tuo abbraccio. Sereno e felice Natale anche a te. 🌟❤🌟
Tantissiami auguri di un sereno Natale
RispondiEliminaMaurizio
Buon Natale Maurizio! Grazie! 🌟
EliminaAuguri!!🎅🎄
RispondiEliminaGrazie Tissi, anche a te! 😘🌟
EliminaCiao, passo per augurarti buon fine ANNO
RispondiEliminaRackel
Grazie Rachele. Buona fine ed inizio a te. Ciao.
EliminaSereno anno Pia
RispondiEliminaGrazie Daniele. Che lo sia anche per te.
EliminaBelle e condivisibili riflessioni. Ci hai fatto dono della tua anima, cara Pia, con la generosità e la sensibilità di sempre. Grazie mille, ti rileggo in questi giorni ancora natalizi in tempo per augurare a te e a chi hai nel cuore un anno ricco di Luce che illumini il tuo e il nostro cammino. Ti abbraccio
RispondiEliminaSempre sincera e vera come mi piace essere. 😉
EliminaGrazie delle tue splendide parole Graziana.
Un felice e sereno nuovo anno a te ed a tutti i tuoi affetti. La Luce illumini il nostro cammino, ora e sempre.
Abbraccio infinito!
Cara Pia, attraverso il blog di Mariella, ho appreso che state passando un momento davvero difficile. Mi ero accorta della vostra assenza. Venivo spesso per vedere se pubblicavate qualcosa, avevo immaginato che forse non era un buon periodo, volevo scrivervi ma non ho trovato il coraggio. Ti abbraccio con grande affetto e vi auguro che il nuovo anno possa portare la luce sul vostro cammino e tanta serenità.
RispondiEliminaCarissima Pia ti, sono molto vicino così come a Mariella ed ai vostri familiari. Sereno 2023 per quanto possibile. Ti abbraccio fortissimo
RispondiElimina@Caterina
RispondiEliminaGrazie carissima. Ricambio fortemente l'abbraccio ed auguri per un nuovo anno migliore.
@Daniele
Grazie infinite. Speriamo in un migliore anno per tutti noi. Abbraccio gradito e più che ricambiato.
... Condoglianze Mia Deliziosa Pia, mi dispiace tanto e continuo a stringerti forte in quell'abbraccio che non ha fine.
RispondiEliminaGrazie Sciarada. Il tuo infinito abbraccio mi fortifica e lo ricambio tutto.
EliminaEsprimo il mio cordoglio anche nel tuo blog, ti auguro un sereno anno nuovo.
RispondiEliminaVincenzo alias Cavaliere oscuro del web
Grazie di cuore Vincenzo. Auguro tanta serenità anche a te ed a tutti i tuoi cari. Un forte abbraccio.
EliminaAbbraccio immenso 💖
RispondiEliminaTi auguro di riuscire ad "abbracciare" e"accogliere" il tuo lutto..poi lentamente di riprendere il più serenamente questa vita ..che spesso ci fa piangere ..ma terminate le lacrime ...la vedremo con occhi più brillanti 💖
Che splendide parole mi hai donato. Grazie davvero Tissi!
EliminaAuguri soprattutto sereni anche a te. Abbraccio super ricambiato, ciao carissima!
E' difficile esprimere cordoglio e tristezza sul blog.. siate forti però, ora c'è chi ha davvero bisogno di tutto il vostro amore, e so che ne siete perfettamente capaci.. un abbraccio forte!!
RispondiEliminaCiao Franco. Grazie della tua sentita vicinanza.
EliminaSi, è dura...
Abbraccio immenso a te!
Bellissima la poesia che hai aggiunto al post già bello di suo! Certo uscire (chissà poi se è proprio così con quello che si sente) dalla pandemia ritrovandosi al potere questa gente, terribilmente disumana e pericolosa non solo per l'economia ma anche per la democrazia, non fa essere tanto ottimisti per quest'anno e anche per i successivi! Ti auguro comunque buon anno per te e per la tua famiglia, sperando davvero che continueranno a esserci fatti che ci fanno tornare a sorridere! Un bacione Pia 😘
RispondiEliminaGrazie Nico. Felice del tuo gradimento.
EliminaEffettivamente è tutto molto sbagliato. In giro si vedono persone sempre più insoddisfatte. Si fanno aggiunte e tagli da ogni parte senza criterio. Questa è la verità. Ma c'è possibilità di reclamare? Niente di buono si prospetta all'orizzonte. Ma forse esagero, meglio attendere i risvolti futuri e speriamo sempre in meglio.
Comunque auguro anche a te un felice e sereno nuovo anno e per oggi buona Epifania. Bacissimi e te ed a tutti coloro che ami. Ciao.
Ciao Pia, non sono tornata in tempo per augurarti buon Natale e buon anno ma spero che entrambi siano andati alla grande e che questo 2023 sia iniziato e stia continuando nei migliori dei modi. Un abbraccio :-*
RispondiEliminaBuongiorno Paola. Felice di rileggerti e grazie dei tuoi cari auguri di un buon nuovo anno. Ricambio fortemente e ti abbraccio. Ciao. 😗
EliminaCiao Pia. Ho letto da tua sorella che passate un momento difficile, anzi, visto che vi leggo così in ritardo spero che tale momento sia in fase di guarigione.
RispondiEliminaRivolgo a te l'augurio e le belle parole che tu hai rivolto a noi, e sì, non dimentichiamoci di organizzare il nostro Natale, e non solo il periodo di natale (che ormai è passato): anche se non c'è l'albero lucente durante l'anno, dovremmo vivere ogni giorno come se fosse Natale. Un grande abbraccio
Ciao Rossella. Felice di leggerti e sono grata del tuo sempre gradito passaggio qui da me.
EliminaGrazie di cuore e speriamo di avere sempre con noi il Natale del Signore... sempre nel nostro animo, anche e maggiormente nei momenti più difficili della nostra vita.
Ricambio fortemente l'abbraccio. ❤
Ciao Pia,noi non ci conosciamo ma ho letto spesso anche i tuoi commenti, soprattutto nel blog di Luigi e ho sempre letto anche i post di tua sorella Mariella,non potendo mai intervenire in quanto la mia è una scelta all'anonimato.
RispondiEliminaSono qui solo per lasciarvi un abbraccio ad entrambe e spero che torni prima possibile il sereno nelle vostre case.Un abbraccio...
Non amo gli anonimi, gradisco conoscere la persona a cui mi rivolgo. Apprezzo però la gentilezza nelle tue parole e ti ringrazio tanto. Ricambio l'abbraccio, ciao.
EliminaP.s. Spero tu possa uscire un giorno dall'anonimato perché potrò conoscere chi scrive con tanto buon cuore. 😘
Ciao Pia, anche se con ritardo accetta le mie più sentite condoglianze.
RispondiEliminaNon sapevo di questo tuo lutto,non sono stata presente sul Web
Un sentito abbraccio
Rakel
Grazie di cuore cara Rachele. Abbraccio più che ricambiato, ciao. 🤗
Elimina