Chi mi segue

Il mio 1° Maggio

 

Il mio 1° Maggio è stato colmo di delizia e letizia. 

Non ho molto da raccontare. 

Lascio parlare le mie immagini tra natura e un full immersion nel mondo dell'arte, tra mostre sparse ovunque nei vicoli di un borgo speciale già conosciuto ma ancora da scoprire. 

E voi come avete passato il vostro? 


Tra le mie piante. 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Personale del maestro Ernesto Pengue

Un tema importante come la guerra e la violenza, in contrasto estremo con la tanto sospirata Pace. 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Chi è capace di comprendere il senso di questa particolare opera? 
Io lo so. Spiegata direttamente dal suo realizzatore. 
Ma non svelo nulla.  
Non ne sarei in grado. 😉



Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Altre mostre, tra cinema, Street art, ed eventi particolari, ben messi in evidenza da questi bravi artisti e tanto altro. 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 



Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 




Immagine privata 


 Immagine privata 


E sul finire della serata, una passeggiata sul ponte per una delle viste più belle del paese: 
S. Agata dei Goti. 
Altissimo!  Tanto da provare forti vertigini. 
Strepitoso! 


Immagine privata 



Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 


Spero vi sia piaciuta la mia carrellata di foto e soprattutto spero di non avervi troppo tediato.  
Grazie a tutti. 


- Ne ho parlato anche qui: 
https://personalitascritturaartefantasia.blogspot.com/2021/07/una-serata-indimenticabile.html 


Vietata riproduzione delle immagini. 
Solo su richiesta. 

Commenti

  1. S. Agata dei Goti, non la conosco !! Deve essere un borgo in alto su una roccia. Chissà che impressione guardare giù !! Non so dove si trova questo borgo, penso in Basilicata / Campania, poi cerco ! Mi ha ricordato un pò Matera, quando guardavo giù dall'alto ! Quante cose interessanti hai visto ! Originale il modo di trattare il tema "guerra" nella sua drammaticità !! Io , per il Primo Maggio, non ho fatto niente di particolare, solo una passeggiata. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo! È un bellissimo borgo qui da me, in Campania. Pensa che l'ho scoperto grazie ad un amico che me ne decantava le lodi e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Sembra di essere in un altro mondo. Il fatto che sia lontano da Benevento ha fatto in modo che lo conoscessi solo da poco.
      Impossibile spiegare, bisogna viverlo questo luogo.
      Si, tantissime. Dovrò ritornarci per conoscerne ancora meglio il valore.
      La mostra è sorprendente. Lavori di vecchia data del maestro Pengue che sembra abbia letto tra le pieghe del tempo, vista l'attualità dell'argomento.
      Una passeggiata è sempre una grande cosa. Hai fatto bene, almeno ti sei rilassata. 😉
      Grazie e ti abbraccio forte, buona serata!

      Elimina
  2. Una carrellata di immagini artistiche d'eccezione. Molto gradite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Felice! Sono davvero contenta del tuo gradimento.
      Un forte abbraccio e buona giornata. Ciao.

      Elimina

  3. Bei fiori, bella località, mostra interessante ma non puoi lasciarmi queste curiosità. 😭😭
    Guardando i nomi incisi sulla base dell’opera ho capito che c’è un legame con la mitologia greca e la guerra di Troia. Ho cercato in Internet ma non so se ho capito.
    Balio e Xantos erano i cavalli parlanti di Achille e annunciano ad Achille la morte di Patroclo? BOH
    Ciao cara Pia, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah... lo so ma potrei scrivere castronerie ed invece il maestro ha dato una spiegazione di quelle che ti devi sedere ed ascoltare con la bocca aperta. Tipo quando da giovani ti leggono le favole e tu ascolti estasiato. 😊
      Comunque sì ci sei andato vicino. 😉
      Ciao Enrico! Grazie! Felice Mercoledì.

      Elimina
  4. Belle immagini anche se alcune sono drammatiche.Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Buongiorno cara Olga.
    È inevitabile per il tema che alcune di esse affronta purtroppo.
    Felice e serena giornata, abbraccio forte.

    RispondiElimina
  6. Fiori arte turismo... fosse sempre così...

    RispondiElimina
  7. Belle foto, grazie per averle condivise :-)
    Riguardo la scultura... non so, forse l'immagine di un soldato "senza testa" sta a simboleggiare che i militari in guerra sono uomini che sono stati privati della capacità di vedere e pensare e sono stati ridotti a dover semplicemente obbedire agli ordini che vengono dall'alto... come se non avessero più una propria volontà, come se fossero robot nelle mani dei generali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariano!
      Grazie a te per aver gradito.
      Il tuo punto di vista circa la scultura da te citata è davvero molto interessante.
      Magari il senso è giusto, in realtà a me ha colpito molto l'urlo. La bocca aperta della testa mozzata mi fa provare un dolore immenso, una gran voglia di urlare a tutti: Basta!!!
      Abbraccio enorme e buona serata.

      Elimina
  8. Che meraviglia cara Pia , un post che racchiude un potpourri di visioni spettacolari , i tuoi fiori , le varie mostre ed il finale con un paesaggio fantastico del paese di S. Agata dei Goti.
    Che aggiungere se non complimentarmi con te !

    Un abbraccio augurandoti un buon Maggio!

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Rosy!
      Grazie! È la mia giornata speciale del 1° Maggio e con le foto volevo coinvolgere tutti voi in queste meraviglie. Spero di esserci riuscita.
      Ti abbraccio fortissimo e buon Maggio a te! 😘

      Elimina
  9. Arte e natura, sempre una magnifica accoppiata anche quando si descrive una dura realtà; proprio belle le tue piante.
    Abbraccio Pia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio Sciarada!
      Concordo con te. È come se tutto il brutto del mondo venisse lavato via con un colpo di spugna. Quel che resta è una sensazione meravigliosa di stupore e felicità. Almeno per me.
      Le mie piante sono tante e se riesco vi faccio vedere cosa ancora mi doneranno.
      Abbraccio forte e grazie!

      Elimina
  10. Bellissime opere, soprattutto le prime. Il soldato con la testa per terra mentre spara mi fa pensare ad un uomo che non è più padrone né della sua coscienza né della sua volontà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approvo fortemente la tua impressione circa la scultura citata.
      Anche perché senza testa non avrebbe di certo potuto proseguire in quell'atto.
      Fa riflettere e tanto.
      Grazie Rossella, un forte smack!

      Elimina
  11. Bellissime foto e senza alcun dubbio un primo maggio zeppo di bellezze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia. Veramente da non dimenticare.
      Ti abbraccio forte e buona giornata. Ciao.

      Elimina
  12. Mi era sfuggito questo tuo post. Sant’Agata dei Goti è un borgo affascinante, un gioiello della nostra Campania. Ho avuto modo di vederlo, per me è stata un’esperienza molto suggestiva. Inoltre ospita spesso mostre interessanti come quelle a cui hai partecipato. Foto davvero belle. Un grande abbraccio, Pia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono stata solo due volte ed ora mi è entrata nel cuore. Un paese davvero molto gradito.
      Non sapevo nulla di tutto ciò e mi dispiace di averlo scoperto solo ultimamente. Grazie di cuore. Ciao Caterina! Abbraccio super ricambiato. 😗😚😙

      Elimina
  13. In un primo momento:fioristupendi
    Che primo maggioooo!!!!
    Uomini senza testa, scheletrico...
    Nn ha scoperto l'merica
    ............
    Volti di donna
    Ha pensato anche hai maschietti
    Eevato spirito femminile
    Da ultimo e x forza ci siamo anche noi con nn solo la testa


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno sono davvero piena di piante e fiori, all'esterno e sul terrazzo. Pian pianino spunta qualche nuova sorpresa.
      Vero!!! Un primo Maggio super... a parte gli uomini senza testa... 😂
      Grazie Andrea, mi fai sempre sorridere tanto.
      Ti abbraccio forte, ciao.

      Elimina
  14. Vero. Un netto contrasto.
    Grazie Valeria, contentissima del tuo gradimento. 😊
    Abbraccio, ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.