Chi mi segue

Diabolik e West Side Story

 

A parte il fatto che andrò a vedere "Diabolik" appena uscirà nelle sale, 



Immagine dal web 


Però, in questo Dicembre, la notizia che va per la maggiore credo sia la rivisitazione del vecchio musical 

"West Side Story"

Un film, di Robert Wise e Jerome Robbins, che nel 1961 fece presa sulla stragrande maggioranza dei giovani di allora. 

È stato fortemente desiderato da Steven Spielberg che ha voluto realizzare a tutti i costi questo secondo adattamento cinematografico. 




Dal 23 Dicembre in tutte le sale. 
Sicuramente io vorrò vederlo. 
M'incuriosisce e dal filmato sembra sia molto bello. 


Da YouTube 


Dico che ne vale la pena, voi cosa ne pensate? 

Vi lascio con "America". 


Da YouTube 


Buon ascolto e buona giornata a tutti voi. 

Commenti

  1. Due pellicole che comunque mi interessano, ma così a naso, credo che la seconda mi darà più soddisfazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di Spielberg, mica pizza e fichi... 😉
      Invece credo che, seppur con qualche differenza, io li amerò entrambi. Staremo a vedere. Ciao ed abbraccio enorme.

      Elimina
  2. Da lettore di Diabolik per anni e saltuariamente ancora oggi, ho visto dei trailer ma non sono così convinto dal film su di lui. L'altro film, sono pochi i musical che mi interessano e mi piacciono molto. Così su due piedi direi Hair, avevo visto il film ai suoi tempi, Notre dame de Paris con Cocciante, Rocky horror picture show e pochi altri. Meglio intanto non potrei neanche andarci al cinema anche volendolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte sono le opinioni contrastanti sul film di Diabolik ma amo farmi un mio parere e quindi lo guarderò senza alcuna influenza esterna.
      Il musical citato invece è un film visto non molto tempo fa, mi ha colpito davvero tanto e se ha fatto quest'effetto su di me ancora oggi, vuol dire che è una storia molto valida. Figuriamoci, quindi, se mi faccio perdere questa seconda versione di Spielberg.
      Di quelli da te citati, conosco ed amo moltissimo Notre Dame de Paris. Poi, se vuoi, posso nominarti Fame oppure il grandioso Grease. Ma nessun rifacimento regge il confronto con gli originali.
      Molti come te non potranno, è vero e questo mi dispiace moltissimo.
      Grazie Daniele, ciao.

      Elimina
  3. Beh, è sicuramente un grande classico... non saprei cosa aspettarmi dal remake, ma se c'è Spielberg dovremmo essere abbastanza in una botte di ferro.
    Quanto a Diabolik, ovviamente sarò in prima fila :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Miki, concordo pienamente con te. Ecco perché ho scritto il post. Poi Diabolik ha due sensualissimi protagonisti... e chi se li perde! 😍
      Ciao!

      Elimina
  4. Beh non saprei che cosa dirti di West Side Story, questo perchè non ho visto nemmeno il trailer e perchè io, in partenza non amo i continui rifacimenti di vecchi film o musical che ogni tot gli amricani tirano fuori, al posto di inventare storie e film nuovi. Riguardo a Diabolik, personaggio iconico, sarei curiosa anche io, sebbene non mi sembra che il protagonista sia davvero il massimo. In ogni caso vorrei vederlo - credo che finirò per accontentarmi di vederlo forse dopo, in dvd. Tu che ne pensi del protagonista maschile di Diabolik ? Buona giornata Pia e serena continuazione del mese di dicemnbre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non gradisco per niente i rifacimenti, hai ragione su questo Arwen. Il fatto è che da una breve intervista fatta a Spielberg ho capito quanto lui desiderasse realizzare questo secondo rifacimento; preticamente da quando ha iniziato la carriera di regista. Quindi già so che la cura che ci ha messo per realizzarlo farà in modo che diventi un vero capolavoro, ne sono certa. Quindi sarebbe molto errato non vederlo, almeno per me.
      Per Diabolik, poi, ho amato molto il vecchio fumetto e chi lo interpreta nel film mi piace moltissimo, altroché! 😍
      Felice sera cara Arwen e buon tutto anche a te. Ciao. 😙

      Elimina
  5. Sarei più propensa a vedere Diabolik. Guardo molto poco i musical. Ammetto che non ho mai visto West Side Story, però a giudicare dal trailer del remake, sembra carino. Mi piacerebbe vederlo. Buona giornata, Pia. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Caterina, per me dovresti guardarli entrambi... 😁😉
      Ma il musical per me ha più chance.
      Felice sera e grazie! Abbraccio enorme.

      Elimina
  6. Tra i due preferirei West Side Story, proprio perché Spielberg è un regista che non mi delude mai. Buon venerdì, e un caro saluto, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno con questa tua scelta visto la motivazione. 😉
      Buon Venerdì sera Stefania, grazie!

      Elimina
  7. Non credo vedrò né l'uno né l'altro.
    😬😬😬

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me in seguito li vedrai entrambi Alberto... 😁

      Elimina
  8. Risposte
    1. Sarai anche un brontolone ma per niente vecchio... e visto la testa (a parte i capelli) credo che cambierai idea... ahahahah...
      Abbraccioooo!

      Elimina
  9. West Side Story è un capolavoro. Steven Spielberg si è preso un bel rischio con il remake. È uno dei miei musical preferiti di cui custodisco gelosamente il vinile originale che mi fu regalato negli anni '80. Vedremo, sarò critica al massimo. Per quel che riguarda Diabolik, ho di meglio da guardare😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, concordo con te. Però mi ha molto incuriosita. Vedremo ma già so che lo apprezzerò tanto. Per Diabolik, beh, a me piace lui... 😁🤣😃 quindi... ahahahah...
      Buon Sabato Mari! Ciao. 😗

      Elimina
  10. Ciao Pia, mi sa che stavolta non siamo in sintonia, tutto legato evidentemente ai miei limiti.
    Diabolik, non mi è mai piaciuto il "fumetto" non amo le trasposizioni cinematografiche e, sarò provinciale, ma il cinema italiano riesce a rendere noiosa anche la storia più elettrizzante.
    West Side Story è la storia del musical, Spielberg è ... Spielberg, ma come ha già detto Mariella i remake sono sempre rischiosi, e a me non sono mai piaciuti per un semplice motivo, se sono assolutamente fedeli all'originale non aggiungono niente di nuovo, se aggiungono qualcosa di nuovo ... tanto vale utilizzare tempo, denaro e idee per qualcosa di veramente nuovo.
    Il mio pensiero ha sicuramente molte lacune (torniamo ai limiti sopracitati) vedremo di colmarle ... la prossima volta😉
    Buona giornata, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romualdo carissimo in effetti in parte la penso come te e come Mariella. 😉
      In realtà vedo il cinema in modo diverso, più come svago che come ricerca di grande professionalità, che se c'è, può solo aggiungere pregio. Infatti si tratta di andare oltre le nostre convinzioni e punti di vista. Ho sempre fatto questo "sbaglio" io.
      Le lacune le abbiamo tutti, a questo serve confrontarsi e mi piace.
      Felice e serena giornata a te! Abbraccio!

      Elimina
  11. Da estimatore di Diabolik penso che trasformare un fumetto classico come questo in film, non renderà molto come la lettura delle avventure cui siamo abituati. Staremo a vedere può darsi che mi sbaglio, ma uno si fa una sua opinione leggendo, vederlo realizzato può essere accattivante ma solo come film, non come avventura. Ciao Pia buon fine settimana, un abbraccio Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te Angelo. Infatti spesso alcune trasposizioni deludono. Vedremo dai.
      Felice fine settimana a te, abbracciotti. Ciao.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.