Chi mi segue

Giochin giocando: Il pranzo Domenicale



Lo scorso giochino mi ha dato l'opportunità di conoscere la vostra bravura. 
Vi ringrazio tanto per la partecipazione e la presenza. 

Il mio incipit lo trovate qui e per ringraziarvi riporto la vostra conclusione: 

E vidi una figura che si muoveva ondeggiante fra le colonne, parlava forbita in una lingua che non capivo mentre si muoveva e additava ora verso l'alto, ora verso il basso e adesso in direzione mia. Si avvicinava, quasi scivolando a due spanne da terra, e man mano si avvicinava si palesava nelle sue forme sempre meno diafane, trattenni un grido di paura difendendomi con le mani spalancate davanti alla faccia, mi svegliai di soprassalto col cuore che andava a cento. Mi ero assopita seduta contro quella colonna millenaria intrisa di fascino e storia. Mio marito mi stava chiamando . 


Era il riflesso del sole in uno specchio. Mi girai e sorpresa vidi il mio ragazzo che aveva escogitato quel modo per attirare la mia attenzione. Ero così immersa nei pensieri e nelle emozioni che mi avevano regalato quei monumenti che mi ero completamente dimenticata di non essere sola.

Sorrisi e lo raggiunsi. Continuammo la visita insieme. 


Il fruscio si fece più forte. Il bagliore accecante. Strano, però. Io vedevo bene ugualmente al suo interno.. Il fuori non esisteva più.

La figlia di Cronos era là, in mezzo a quella luce sfolgorante e mi sorrideva, elegante e solenne, il polos sul capo e in mano una melagrana, Me la porse ed io tremai. Era simbolo di vita e morte. 

Hera mi sorrise e nella mia mente esplose la sua voce melodiosa. "Non temere!" e in quel momento l'ansia per gli accertamenti che avevo appena fatto sparì. Ormai sapevo che sarebbero ancìdati bene, 


Più mi avvicinavo più l’essere si avvicinava a me, ma tutto era stranamente opaco, vedevo il contorno ma non riuscivo a mettere a fuoco ciò che vi si trovava all’interno.

La presenza indefinita diveniva più nitida con l’accorciarsi della distanza che ci separava, si avvicinava lentamente, sembrava si stesse prendendo gioco delle mie paure, ciò che facevo veniva replicato dalla figura che mi stava davanti, se mi fermavo faceva la stessa cosa, se aumentavo l’andatura faceva lo stesso, ormai pochi metri ci separavano, con il cuore in gola ho superato il crescente terrore e mi sono imposta di continuare ad avanzare, non sapevo cosa sarebbe successo ma sapevo che non potevo sottrarmi a quell’incontro.

Ormai c’eravamo, niente poteva frapporsi tra me e la “figura” e solo in quel momento compresi che di fronte avevo … me stessa. 


Ringrazio anche TOMASO, MIRTILLO ed ALEXANDRA 
che hanno gradito postando un loro saluto ed una loro opinione. 

Il mio finale: 

Seguii il fruscio e vidi un magnifico pavone dalle piume variopinte. 
Lungo la parte interna dell'Adyton si aprì un basso portale. 
Una luce molto intensa ne uscì, ed il magico animale attraversò l'entrata che subito si richiuse dietro di lui. 
Nulla rimase di ciò che vidi tranne una melagrana rosso vermiglio. 
La presi e la portai via con me. 
Non raccontai nulla di ciò che vidi ma tutti vollero assaggiare i grani del frutto. 
Forse conosco il senso della mia visione ma non lo svelerò a nessuno. 

Fine 

🍽🍎🍇🍅🍄🌶🧀🍗🍳🥚🍛🍰🍷🍽

Il nuovo giochino consiste in una sfida culinaria: 

IL PRANZO DOMENICALE 

La bravura, l'ingegno e la buona volontà dovrebbe essere sempre premiata. 
Donne ed uomini in cucina sono, senza saperlo, insuperabili. 

Vi mostro parte del mio pranzo di oggi: 


Immagine privata 


Immagine privata 


Immagine privata 

Infine la frutta. 

I Melagrani sono splendidi ed i loro frutti buonissimi. 


Immagine privata 


Immagine privata 


Per cui oggi vi indico anche una ricettina buonissima del 
succo di Melagrana
Potete suggerire qualcosa anche voi. 

Non deve essere necessariamente il pranzo di oggi, anche se lo preferirei. 

Intanto vi aspetto e ringrazio. 
💋 Ciao! 💋

Commenti

  1. Cara Pia, lo sai che se anche non ho più fame, però non rinuncerei di sicuro a questo piatto!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi dici anche quale piatto però...ahahahah...
      Abbraccioni e buona Domenica a te! Grazie Tomaso.

      Elimina
  2. Il primo piatto mi piace, tutta la pasta pastcciata al forno la adoro.
    Melagrana è un ottimo antiossidante, mi piace moltissimo.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come me Giancarlo!
      La Melagrana ha proprietà benefiche di gran valore e come scrivi è un ottimo antiossidante, sì.
      Grazie di cuore e buona serata a te!

      Elimina
  3. Ossobuco con porcini e risotto giallo. Primo e secondo, pranzo completo.
    Si vince qualche cosaaaaaaaaa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei andata leggera...😁😂
      Si vince un grosso smack dal vivo se ci s'incontra. Va bene così?!? 😃 Baciooooo!

      Elimina
  4. Io in realtà il vero pranzo l'ho fatto ieri.
    Ed era tipico abruzzese... se ti dico cosa, ingrassi solo a leggerlo XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, una piccola indicazione non fa ingrassare...ahahahah...
      Sai che non conosco le usanze culinarie abruzzesi?
      Ciao e grazie Miki.

      Elimina
  5. Ravioli di zucca al burro fuso, arrosto di maiale al latte, peperonata, crostata di marmellata, frutta, caffè.
    Il tuo pranzo una squisitezza. “Notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo pranzo l'adoro, mamma mia che bontà!
      Buona giornata Sinforosa, grazie.

      Elimina
  6. I semi di melograno, novella Persefone e il viaggio nell'io più profondo (e l'immancabile ritorno ... temporaneo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una storia leggermente triste ed ingiusta ma forse erano grani di oppio e non melagrana. 😚
      Comunque sia, la pianta di melograno ed i suoi frutti mi donano gioia alla vista, quindi magari preferisco l'augurio di fertilità.
      Ciao carissimo Romualdo.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.