Chi mi segue

È ancora Primavera



A me non piace leggere.

Mi piace disegnare
paesaggi sconfinati,
ambienti apocalittici,
immagini private.

A me non piace leggere
 non voglio avere libri.

Donatemi colori
pennelli  corpulenti,
tele,
basi inamidate
o corrose dal tempo.

Magari sì,
potrebbe anche piacermi...
leggere
tra quadri
immagini di ambienti.
La storia fra i relitti,
tra i resti di un bel Tempio.
Scoprire di pensieri,
che illuminano la mente
di geni strabilianti,
Leonardo ed altre genti.

Guardare, immaginare,
sentire i loro impulsi
tra opere di grazia
tra arnesi ormai in disuso.

Viaggiare con la mente
scoprendo, ritrovando
tra neri carboncini
la voglia d'incontrare,
nei tratti vorticosi
sospesi, a girovagare,
le dita che non vogliono
mai smettere di osare.

Provare a riportare
le cose che ho imparato
su fogli, su piatti,
su vetri, su scale.
Sui muri, sui petali
su piani fantastici.

A me non piace leggere
ma altro voglio fare.

Non regalatemi libri
ma voglia di esplorare.


...intanto, ovunque sia...
è ancora Primavera.


Pia 








Immagini e poesia di proprietà privata. 
Diritti riservati. 
Vietata riproduzione. 
Solo su richiesta. 

Commenti

  1. Bella, mi hai fatto
    divertire davvero.
    Penso che potresti
    trasferirti da me:
    troveresti tutto
    quello di cui abbisogni,
    colle, pastelli, diluenti
    tubi mezzi consumati,
    che fanno pittori
    antichi e pennelli
    e carboncini
    e spatole di ogni stazza,
    e acrilici e polveri
    da impastare;
    insomma anche un modello
    capace di stare immobile
    almeno un'ora.
    Vedi tu quando ti va
    e non ti costerebbe
    niente di niente,
    forse solo
    un sorriso
    alla fine

    ENZO








    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa dedica che mi hai fatto l'adoro, grazie!
      Guarda che ti prendo in parola!
      La timidezza in tal caso non prevarrà! Ahahahah...
      Buon fine settimana Vincenzooooo...

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.