Autunno
L'autunno, quella stagione dove gli alberi decidono di fare il cambio di guardaroba e lasciano cadere le foglie come fossero vecchi abiti fuori moda.
È il periodo in cui le zucche si gonfiano d'orgoglio, pronte per diventare le star di Halloween, e i maglioni fanno il loro trionfale ritorno dagli armadi.
I vigneti si vestono di rosso e oro, in una sfilata di moda naturale che nemmeno la Milano Fashion Week potrebbe eguagliare.
Ah, autunno, sei la stagione del cozy, del caldo abbraccio di una coperta e di una tazza fumante di tè, mentre fuori il mondo si prepara per il grande riposo invernale.
Che meraviglioso inno alla stagione più suggestiva dell’anno. Grazie Pia e buona nuova settimana.
RispondiEliminasinforosa
Grazie di cuore a te Sinforosa! Buon inizio settimana e notte serena, ciao.
EliminaL'ultimo grande show della natura prima che si addormenti. Colori meravigliosi, momenti di tranquillità al calduccio, termosifoni che si cominciano ad accendere, caminetti, stufe, fiamme che guizzano, ma anche pioggia, primi freddi, nebbie, raffreddori...Gioie e dolori, insomma! Io comunque preferisco la primavera, perché le idee del risveglio e della rinascita mi danno più energia. Un abbraccio!
RispondiEliminaParole splendide le tue, grazie Katherine. Ti comprendo benissimo e concordo circa la Priimavera. Abbraccio forte e notte serena! Grazie!!!
EliminaBella lotta tra un prato in fiore che sprizza vitalità e un elegante foliage di tenue pastello.. ma importante è cogliere comunque bellezza.. ;)
RispondiEliminaLa Natura non è mai in lotta... 😉
EliminaGrazie Franco e buongiorno! 🌈
una volta capito che cosa fosse il cozy, mi sono lasciato affascinare dalle indovinatissime metafore (e anche cozy in effetti ci sta bene!)
RispondiEliminamassimolegnani
Buongiorno carissimo. Il termine "cozy" comprende diversi significati che identificano in modo completo questa particolare stagione. Ho studiato anch'io però, quindi ti comprendo. 😉
EliminaUn forte ed "avvolgente" abbraccio, grazie!
A Milano non fa freddo ma abbiamo i caloriferi accesi per combattere l'umidità. Le piante sono stracariche di foglie verdissime, foliage nemmeno l'ombra. Non capisco più niente! Sarà l'età?.😒
RispondiEliminaCiao cara Pia felice settimana, un abbraccio
enrico
Da noi oggi è, almeno per me, il primo giorno di freddo. In più pioviggina e c'è nebbia o foschia. Umidità tanta anche qui. Ma i termosifoni ancora non vanno in funzione. Vedremo più in là.
EliminaLe piante sono più confuse di noi purtroppo. Chissà cosa ci aspetta...
Quindi non credo sia colpa tua e neanche colpa dell'età. 😉
Buona settimana a te Enrico e grazie con un forte smack! Ciao.
Bellissimi versi autunnali caldi ed accoglienti. "L'autunno, quella stagione dove gli alberi decidono di fare il cambio di guardaroba": questa "immagine" é straordinaria ti fa vivere direttamente su di te le sensazioni di cambiamento interiori ed i ricordi di un'estate che il cambio di guardaroba può anche suscitare
RispondiEliminaOttima la tua considerazione Daniele. È una forte immagine di cambiamento ormai in atto. Grazie! Abbraccio enorme!
EliminaProprio cosi !!! Mi piace l'autunno e le tue parole ben lo descrivono ! Ciao cara !!
RispondiEliminaGrazie di cuore Mirtillo! 😘 😘😘
EliminaAvevo già sbirciato su instagram ;-)
RispondiEliminaPurtroppo dove abito io ci sono pini che restano sempre verdi e platani che invece passano dal verde al marrone opaco, niente colori spettacolari. Una tazza di tè la posso bere anch'io, ma devo ammettere che spesso lo bevo - caldo - anche in estate :-D
So che ci sei anche su Instagram e ti ringrazio davvero tanto per questo. ❤️
EliminaIl tè in Estate caldo non riuscirei ma freddo sicuramente sì. Anche il verde dei pini ha un suo perché in Autunno, ancor di più in Inverno. La Natura è sempre sorprendente e la amo tanto.
Ancora grazie Ariano, abbraccio grande e buona serata!
Tanti bei ricordi di autunno che preparavano con dolcezza i freddi inverno, questo autunno un mezzo disastro, gli ombrelli sono andati a ruba, gli impermeabili un po' scomodi perché non fa freddo e sinceramente ho fatto di tutto per non perdere un bel raffreddore ci sono riuscito
RispondiEliminaHai proprio ragione Andrea. Quest'anno il tempo è imprevedibile. Stasera da noi c'è stata tempesta. Ma è sembrata molto strana perché nonostante pioggia, nebbia e fulmini, tra l'altro caduti anche molto vicini alle nostre abitazioni, non fa freddo. Di solito dopo il temporale dovrebbe in questa stagione... invece...
EliminaAnch'io ho sentito un leggero inizio di raffreddamento dovuto proprio al caldo strano che non ci permette di vestire in modo adeguato. Poi per fortuna è rientrato.
Insomma un inizio Autunno ancora da comprendere, speriamo in bene.
Grazie con un forte abbraccio e buona serata! ❤️
I colori autunnali sono molto particolari.
RispondiEliminaSereno giorno.
Hai proprio ragione Vincenzo. Ti ringrazio. Ciao e buona giornata anche a te.
EliminaUn'esplosione di colori.
RispondiEliminaBrava, Pia, hai reso bene l'idea.
Un salutone
Grazie Alberto, questa stagione merita! Abbraccissimi! 🥰
Elimina