Chi mi segue

Attimo d'Estate


Immagine creata da me. 

E non c'è ispirazione se si sta bene. E si osserva il mondo intorno mai fermo. 

L'ombrellone, le persone, le sedie, il mare, il vento, il fumo di sigaretta, i gommoni giganti, le risate, i dialetti, gli sguardi, i sorrisi, il sole addormentato. 

Non serve alcuna ispirazione mentre tutto si muove e nel mio osservare mi sento finalmente dentro. In quell'attimo che si chiama felicità. 


Pia 

Commenti

  1. Hai descritto perfettamente l'essenza del sentirsi bene, a proprio agio e con il mondo attorno, Ma anche il bello ispira, a te il tuo viso stilizzato - immagino - e parole di pacata serenità..
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti era quello che intendevo. Non è necessario essere ispirati perché basta ciò che già abbiamo intorno e dentro di noi per scrivere o solo pensare qualcosa.
      Grazie mille Franco!

      P.s. il volto è di una foto scattata mentre ero stesa, ieri al mare, sul lettino.
      Disegnato esprime la semplicità del sentirsi bene ed in pace con sé stessi. Per un attimo felice. 😉

      Elimina
  2. Concordo con Franco. Sono quei momenti in cui ti senti parte di un universo sensato, e non devi fare nulla, così come un fiore è parte della bellezza della natura senza dover fare nulla, semplicemente perché esiste e sta lì dove si trova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi concordi anche con me. 😉
      Si, è così. Grazie infinite Ariano!
      Buona giornata!

      Elimina
  3. è curioso come i due terzi degli elementi descritti a me disturberebbero, altro che farmi sentire felice. Ma il bello e affascinante delle persone è proprio questo, le preferenze differenti, il sapersi immergere in contesti opposti e il percepire pace, se non proprio felicità, in ambienti (affollati) vissuti intimamente e non esteriormente.
    bello come lo racconti, e il volto disegnato sembra proprio che lo stia raccontando ;)
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché forse per alcuni anche a me (soprattutto il fumo di sigarette😉). Ma adoro osservare il mondo, specie mentre in me c'è pace.
      Felice che ti sia piaciuto Carlo. È importante sapere che sia riuscita ad esporre bene il mio pensiero con le varie e diverse sensazioni. Compreso il volto che completa il tutto.
      Infinitamente grazie! Abbraccio!

      Elimina
  4. stare bene per me ha sempre significato il silenzio e anche della mente , ma è proprio nel silenzio che si sentono le più belle ispirazioni .
    bello e sereno il viso rappresentato
    buona estate
    bci
    eos




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eos! Nel silenzio si ritrova spesso la calma e serenità, è un toccasana. Dovremmo sempre trovare un momento perché ci sia. Hai ragione.
      Ad ognuno il proprio stato perché si possa creare con trasporto. 🥰
      Felice che tu gradisca il volto.
      Ti ringrazio tanto. Buona Estate anche a te!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Esattamente Vincenzo.
      Perché in quei piccoli momenti c'è tutto. 🤩 Grazie!

      Elimina
  6. Io gradisco il silenzio, ma amo anche la socialità. Mi sono ritrovata a conversare non solo sotto l'ombrellone, ma persino in mare mentre camminavo nell'acqua o facevo il bagno. Mi piace conoscere persone nuove, sentirle parlare della loro vita e scambiare opinioni. Poi ogni tanto accadono fatti che accendono l'ispirazione, altre volte no, ma l'importante è sentirsi sereni ed in pace con noi stessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Katherine. In effetti è bello trovare qualcuno con cui conversare. Un tempo era la prassi. Oggi è più difficile.
      Ma quando sei nel tuo mondo e stai bene l'ispirazione anche se c'è avviene in modo naturale. Tanto che neanche te ne accorgi perché ci sono attimi in cui sei in pace con te stessa e ti senti felice. Tutto qui.
      Un forte abbraccio e grazie! ❤️

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.