Chi mi segue

Giochin giocando... con la poesia



Amici carissimi, non credevo sarebbe accaduto tutto ciò. 

Eppure lo potete vedere anche voi, 

Siete stati tutti fantastici! 




Gif privato 
Vietata riproduzione 


Osservate bene cose ne è venuto fuori... 

Un capolavoro! Parole che sgorgano dal cuore e che si legano tra loro inconsapevolmente. 

È meraviglioso! Un onore conoscere, anche se non di persona, ognuno voi! 

La mia gratitudine è immensa❣❣❣


❤Ammirate ora la vostra opera! ❤



Sensazioni 


Richiamo 

Forte, intenso, puro. 

Infine una spinta 

Fuori o altrove... 



Un profumo familiare, quel profumo "di casa" ... 

ma non una casa qualsiasi, la casa dei nonni.  

                                                                                                         By Stefania 


Come se qualcuno mi guardasse da dietro, 

mi seguisse a distanza...                                                     By Ariano 


Andando incontro a quel viaggio, 

racconto di passi lievi e colmi di entusiamo.    By Mariella 


Il fiume scorreva lento ma inesorabile, 

tutto sembrava spingere in quella direzione, 

assecondare la corrente, 

lasciarsi trasportare senza inutili sforzi, 

raggiungere la destinazione, lo scopo, 

seguendo la strada più ovvia, ma …                    By Romualdo 


Una spinta, una forza che, alla fine, 

ho trovato dentro di me e la vita, alla fine , 

ha ritrovato la sua ragione di essere.                      By Mirtillo 


"QUELLO STRANO SAPORE"

Mastico amaro
Non lo potevo sapere fino ad ora
Ma quel sapore amarognolo
Quella sensazione di disperata immutabilità
Dell'orrore del nostro tempo
Ce l'ho da sempre
E non mi abbandona
Ed ho la netta sensazione
Che mi porterò quel sapore in bocca
Fino alla morte

Altre sensazioni porterò con me
Intense
Vissute con passione
Che poi sono quelle che mi hanno addolcito
Quel sapore amaro
Perchè un amore vero
Ed un animus pugnandi
Sono le sole armi
Capaci di addolcire
L'olio di ricino
Che il mondo ti riversa in gola 

                                                      By DANIELE VERZETTI ROCKPOETA® 


Altrove, 
dove si scioglie
il lieve barlume
che intarsia la pelle
e sento l’amore
incarnarsi
in un urlo 
che implode le stelle. 

                                                                             By Caterina Alagna 


Scopo di vita, una pulsione d'amore da diffondere nell'aria che mi circonda, 

quasi una missione da compiere.  

                                                                                              By Giorgio 


Pandora Pandora ti avevo avvertita che quel vaso non doveva essere aperto ma tu non hai voluto ascoltarmi ed ora... 

resta solo la Speranza.                                                   By Enrico 


È paura,
è desiderio?
O semplicemente paura di perdere
e restare lontano?                                                                   By Flo 


Una spinta da quel buio pastoso verso l'esterno, dove gelo e silenzio stavano banchettando.. immaginavo forse un altrove diverso perché i richiami non sempre sono sinceri ma ingannano gli animi pù sensibili.
Ora scontavo quella sensazione ma l'istinto
mi avrebbe ancora una volta salvata...  

                                                                                            By Franco


esci dal mondo piccolo dove manca l'aria come quel vaso in cerca di te stessa ma l' esterno con tutti quei ghirigori , addossati uno sull'altro dà un senso di soffocamento, di pastoia forse peggiore della ristrettezza insopportabile del vaso... insomma come a dire dalla padella alla brace e ti perdi comunque . 

                                                                                                       By eos 

Commenti

  1. Il risultato è davvero bellissimo! I versi sembrano susseguirsi naturalmente, come usciti dalla stessa penna, una vera meraviglia!
    Un grosso abbraccio e un sincero ringraziamento per avermi dato la possibilità di contribuire nel mio piccolo ad un progetto talmente bello!
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tale meraviglia è tutto merito vostro. E sono io a ringraziare te e tutti voi per aver aderito alla mia proposta. È stato un onore. Un forte smack e buona Domenica Flo! ❣️

      Elimina
  2. Molto, molto bella !! Versi che si legano gli uni agli altri, anche se scritti da mani e menti diversi, quasi fossero un naturale prolungamento. Complimenti a te e a tutti !!! Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente, grazie Mirtillo.
      Bravissimi tutti!!! 👏🏻 Felice Domenica. 🌷

      Elimina
  3. Beh, il mio "contributo" è davvero misero rispetto a quello degli altri, comunque mi ha fatto piacere partecipare, la prossima volta proverò a fare di meglio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami se ti contraddico Ariano ma il tuo pensiero è davvero straordinario, altroché! ❤
      E ti ringrazio infinitamente. 💋

      Elimina
  4. Davvero uno spettacolo il risultato finale di questo bel giochino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Stefania, sorprendentemente straordinario.
      Grazie!!! ❣❣❣

      Elimina
  5. Bellissimi, uno più bello dell’altro, complimenti a te e a tutti.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Sinforosa, sono stati tutti così bravi. ❤
      Grazie infinite!

      Elimina
  6. Un grande successo, la magia della poesia che unisce e lega gli uni agli altri.
    Spero che troverai altre iniziative più che valide
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Giorgio. La cosa più bella è proprio l'unione che si è creata tra noi inconsapevolmente o magari anche consapevolmente. 😉
      Lo spero anch'io. 😊
      Grazie infinite, buona serata!

      Elimina
  7. Un esperimente piacevolmente riuscito grazie al fil rouge che hai sapientemente innescato.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se è come scrivi ma ci ho provato, mi sono divertita tanto e spero sia stato lo stesso per tutti.
      Il merito è comunque vostro. 😉
      Grazie di cuore per le tue parole Franco.

      Elimina
  8. Merito soprattutto tuo che hai proposto questo gioco che io amo molto e che mi stimola a scavare dentro me stesso per sentire la parola da te scelta nel modo a me più consono e profondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è l'esserci divertiti insieme e ringrazio tanto anche te Daniele. Hai scritto, come sempre, pensieri stupendi. 😍
      Buon inizio settimana. Ciao.

      Elimina
  9. Che bel componimento :) bello anche vedere come ognuno di voi abbia interpretato diversamente lo stesso inizio. Bravissimi :) un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Paola. Si legge la personalità forte di ognuno e questo è meraviglioso!
      Assolutamente super tutti. Ti ringrazio carissima. 💋

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.