Chi mi segue

Giochin giocando: una tira l'altra

 


💋 Buongiorno a tutti. 

Nel mio giochino di oggi vorrei rendervi protagonisti. 

Ho pensato che se da una parola ne scaturiscono altre, come una catena, poi da esse si possono formare pensieri, storie, fantasie scritte. 

Una tira l'altra, proprio come le ciliegie ma anche le castagne, visto che è appena finito ottobre. 😉

Quindi vi propongo di suggerire da una mia iniziale parola altre che voi mi suggerirete nei commenti, in modo libero e senza regole (tranne quella del rispetto per tutti ovviamente). 

Se riesco proverò nel prossimo post a scrivere qualcosa di leggibile e con senso. 

Il termine primo è dunque 


meraviglia


Forza non deludetemi e buon divertimento a tutti voi. 💋 


Suggerimento da Franco di Postodibloggo 

Sorriso 

Suggerimento da Vincenzo di Web sul blog 

Amore 

Suggerimento da Mirtillo di mirtillo14-camminando 

Natura 

Suggerimento da Olga di La gerla blog 

Onestà 

Suggerimento da Ariano di Il blog di Ariano Geta 

Sorpresa 

Suggerimento da Romualdo di Arteggiando s'impara 

Profondità 

Suggerimento da Marinetta di ... appoggiate su un foglio di carta... 

Mare 

Suggerimento da Daniele di L' Agorà 

Utopia 

Suggerimento da Miryam di Figlia di Avalon, Figlia della Luna 

Musica 

Suggerimento da Caterina di Farfalle Libere 

Sogno 

Commenti

  1. Ma una a testa? in caso la mia è Sorriso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes! Allora lo segno. "Sorriso". Grazie Franco. 💋

      Elimina
  2. Io ho pensato a gioia, perché la meraviglia mi porta a pensare a qualche cosa di gioioso. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo! Allora da te Mirtillo ricevo la parola "gioia". Grazie! 💋

      Elimina
  3. Pensandoci meglio , ho pensato anche a Natura o opera d'arte perchè è di fronte agli scenari che ci regala la natura o di fronte ad opere d'arte che provo una grande meraviglia !!! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. Allora tolgo "gioia" per "Natura". Grazie ancora Mirty. 💋

      Elimina
  4. Se penso a "meraviglia" mi viene da pensare che implica anche una sensazione di "sorpresa", quindi propongo quest'ultima parola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto. E sia "sorpresa" da te. Ti ringrazio Ariano. 💋

      Elimina
  5. Si nasconde dove non pensi di cercare, dove non immagini di trovarla, in "profondità".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandioso. Grazie Romualdo. Allora da te ho "profondità". 💋

      Elimina
  6. MARE ....mi viene in mente il mare associato a meraviglia : )
    Ciao Pia ,forse sono in ritardo,ci provo lo stesso: )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marinetta carissima. Non sei in ritardo, non preoccuparti. C'è tempo fino a Domenica.
      Allora da te ricevo la parola "Mare". Grazie di aver partecipato. Un abbraccio e buona serata.

      Elimina
  7. Meraviglia è
    Quando utopia e realtà coincidono,
    Combaciano
    E ci coccolano

    DVR®

    E la parola possibile da usare è UTOPIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altre tue parole da "meraviglia", grazie Daniele. ❤
      Quindi da te ricevo "utopia". Ti ringrazio ancora, ciao.

      Elimina
  8. Siiiii! Gioco anche io che da tanto non vengo a romperti le scatole sul blog! La parola che associo a meraviglia è... Musica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah... felice di farmi rompere le scatole da te. 😁
      Ciao Miryam! Grazie di essere qui. Perfetto.
      Allora da te ricevo "musica". 💋

      Elimina
  9. A me è venuto in mente SOGNO 🤗! Un abbraccio, cara Pia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina carissima! Felice della tua partecipazione al giochino. Allora "sogno" è la tua scelta.
      Grazie di cuore, un forte abbraccio a te!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.