Chi mi segue

Giochin giocando... In Cucina.

 


Cosa avete voglia di cucinare oggi? 


Nei nostri mondi culinari siamo sempre alla ricerca di cosa possa, ogni giorno, soddisfare il nostro palato. Abbiamo gusti diversi e desideriamo cucinare ciò che più gradiamo. 

Allora ho deciso di lasciare a voi la parola. 

Cosa prepareste oggi o nei prossimi giorni di buono? Cosa gradireste mangiare anche se non potete per mancanza di tempo? 

Chissà quanti suggerimenti riceverei da voi stavolta. 

Attendo con fiducia e nel frattempo, 

Che il cibo sia con noi! 

Ciao. 


Ieri sera ho sfornato le mie ciambelle fritte con lo zucchero e non, oppure al forno che possono essere riempite con la cioccolata, la panna e tutto ciò che desiderate. Che bontà! Non sono riuscita a scattare subito la foto perché sono praticamente andate a ruba. 

Questa è la mia di oggi. 😉 


Immagine privata 


Commenti

  1. Io non sono un granché come cuoco, e sono anche facilmente accontentabile con prodotti confezionati, quindi posso "giocare" ben poco.
    Posso al massimo dare un consiglio rapido: se vi piacciono le mandorle, invece di mangiarle da sole, provate a masticarle insieme a un cucchiaino di marmellata di pesche, si combinano insieme alla perfezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariano. Il tuo consiglio mi piace. 🥰 Noi con le mandorle facciamo in casa il mandorlato. Praticamente con lo zucchero sciolto, s'incorporano le mandorle e poi si fa raffreddare il tutto. Vedessi che bontà!
      Grazie!!!

      Elimina
  2. Quelle ciambelle ....che buone!!! Io non sono una gran cuoca , adoro le lasagne, quelle fatte bene ma non le preparo quasi mai perché ci vuole un pò di lavoro. Magari le compro già fatte ma non son la stessa cosa di quelle fatte al momento!! Oggi sono stata a Milano e ho mangiato un trancio di pizza (altra cosa che adoro ma che non preparo mai). Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo! Sai che ho usato doppia dose e son comunque andate a ruba? Ne ho nascoste qualcuna per me. Ma dureranno massimo domani... ahahahah...
      Al momento erano sofficissime, hai ragione è diverso se gli ingredienti sono nostri e la preparazione personale.
      Le lasagne mi piacciono ma preparo di più le fettuccine al forno. Fuori le compro molto diffcilmente, sono molto esigente purtroppo.
      Anche la pizza la faccio in casa ma da noi son buone anche se la mangi fuori, basta conoscere i giusti locali. E poi tutto dipende dai gusti personali di ognuno.
      Dovresti fare qualcosa in casa più spesso, son certa che sei bravissima! Abbraccio fortissimo e notte serena. 💞

      Elimina
  3. Grazie Pia, abbraccio forte anche a te e buona settimana.

    RispondiElimina
  4. Pessimo cuoco, so fare pochissime cose semplici sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seeeeee... ma le cose semplici son le migliori!
      Grazie Daniele! 😘😘😘

      Elimina
  5. Bellissime e sicuramente ottime queste tue ciambelline Pia, viene voglia di mangiarle davvero subito ! Io non sono una grande cuoca, faccio quache piatto, frittelle di fiori di zucca per esempio è una mia specialità estiva . . . . poi mi piacciono moltissimo i dolci fatti come si deve Slurpp che post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspiterina che buone le frittellne di fiori di zucca. Le preparo anch'io, mamma mia che bontà! Bravissima!
      I dolci non li amo tutti ma in questo caso Sluuurppp... Ahahah...
      Grazie di cuore Arwen!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.