Chi mi segue

Giochin giocando... grazie a voi! Il mio pensiero rock.


Prima di ogni cosa vorrei ringraziarvi tutti per aver partecipato al mio giochino divertendoci insieme. Non mi aspettavo tanto, mi avete davvero stupita e ne sono felice. 

Se volete potete scrivere qualcosa anche voi usando tutte le parole qui suggerite. 

E buon divertimento! 💋

 

La mia proposta iniziale è meraviglia. 

Le parole scelte da voi sono: 

sorriso amore, natura, onestà, sorpresa, profondità, mare, utopia, musica, sogno. 

Grazie della partecipazione a: 

Franco, Vincenzo, Mirtillo, Olga, Ariano, Romualdo, Marinetta, Daniele, Miryam, Caterina


Vi farò un discorso sincero dove l'onestà non è una semplice parola fatta di regole che in tanti fingono o credono di possedere, mentre invece, abusando del loro status sociale oltre che potere, la usano per colpire innocenti per lo più colmi di candida ingenuità. Perché essa viene dal cuore, influenza pensieri, modi di agire e vivere e soprattutto non è macchiata da facili pettegolezzi, falsi giudizi e conseguenti false accuse. 

Vi racconterò di quella fulgida utopia che tanti giovani e adulti hanno conservato nei loro cuori e portato avanti negli anni e che improvvisamente una guerra, con vere bombe e morti reali hanno letteralmente disintegrato, nell'illusione di un solo popolo sotto una sola bandiera. Quell'utopia doveva rappresentare l'unità di anime affini, con gli stessi desideri d'amore, di rispetto e libertà ma ormai in frantumi. 

Guai a parlarne ora, si rischia la morte! 

Sembra essere tutto svanito come solo uno stupido sogno può fare. 

Ma niente al mondo può distruggere la natura umana che non ha dentro sé solo lotte, dolore, presunzione, orgoglio, manipolazioni, distruzioni anche mentali... oooppsss... forse sto esagerando? 

No, no, ora continuo e capirete. 


Intanto il mio piccolo Puffy, ottimo beegle di razza, mi ha appena regalato una delle sue piroette, tirandomi fuori un gran sorriso


Tornando a noi, non ci rendiamo conto che forse è il nostro sguardo a dover cambiare. 

Come quando osserviamo il mare in lontananza e nonostante la paura che proviamo rendendoci conto dell'infinito orizzonte, sappiamo non ci sia solo il brutto e che non siamo soli ma altre terre oltre esso emergono colme di promesse e di speranza. 

Se nel nostro nuovo guardare scopriamo quanta meraviglia c'è in un primo vagito di un bimbo o in un lieve profumo di muschio oppure ancora in un giovane pensiero di grande profondità, allora possiamo avere certezza che non tutto è perduto e che la parola amore non sia così odiata, indesiderata, allontanata, considerata per deboli e mai più pronunciata dalle nuove generazioni in modo appropriato e con il giusto senso. 

Perché il termine amore che oggi si schiva come la peste è unita alla pace, all'armonia, al gioco, alla fantasia, al vivere bene, al progredire. 

Rendiamoci conto che i primi a causare tutto ciò siamo noi con le nostre azioni, le nostre considerazioni, le nostre parole. 

Come queste inutili mie, che già scritte ormai fuggono via. 


Sorpresa da una musica vibrante m'immersi negli occhi innamorati di Puffy. 


Ciao e grazie ancora a tutti. 


Da YouTube 

Matteo Alieno (Pierotti) 

Con un pezzo degli 
Afterhouse 
Non è per sempre 

Commenti

  1. Hai tirato fuori una parte bellissima di te, e siamo orgogliosi di averla trascimata a vista anche con un nostro aiutino, un richiamo all'appello di sentimenti puri e innocenti, ingenui anche se vogliamo, ma sinceri, di quelli che ci tengono vivi e uniti, mai inutili, come una piroetta di Puffy.
    Un abbraccio Pia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco! Mi rincuora il tuo intervento perché credevo di aver esagerato...
      Ma sono così, o tutto o niente dei miei pensieri. 😉
      Ho giocato con voi molto volentieri, spero si possa rifare.
      Abbraccio forte a te!
      P.s. Puffy mi tiene compagnia da sempre nella mia immaginazione. Ma un giorno ci sarà davvero. 😊

      Elimina
  2. Ho letto questo tuo post e mi riallaccio al giochino precedente e dico MERAVIGLIOSA PIA.
    Felice domenica, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrico! Meraviglioso sarai tu, altroché!!!
      Spero che la prossima volta partecipi con noi però. 😉
      Buona Domenica amicissimo, un abbraccio enorme.

      Elimina
    2. Di solito sabato e domenica, raramente scrivo e leggo i blog.
      Mi metto in pausa😊
      Abbraccio

      Elimina
    3. Eppure sei qui. Mi onori sempre della tua presenza e ti ringrazio tantissimo Enrico. Ciao. 😘

      Elimina
  3. Lo hai scritto talmente bene tu che sarebbe impossibile creare un altro post/commento con quelle parole che sia all'altezza del tuo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seeee vabbe'... mi hai scritto parole che non merito... davvero... 🤗 Ti ringrazio tanto Ariano, di tutto.Un forte abbraccio e buona Domenica.

      Elimina
  4. Bellissimo messaggio !! Complimenti, sei stata bravissima !!Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo! Ti ringrazio tanto, contentissima del tuo gradimento. Un forte smack e buona serata. ❤

      Elimina
  5. Risposte
    1. Sei gentilissima Sara grazie! Un piccolo e semplice divertimento mio e spero anche vostro. 😉 Abbraccio enorme e buona serata.

      Elimina
  6. Bellissimo post e chiosa perfetta con la cover degli Afterhours proposta ad X Factor da Alieno perchè se niente è per sempre, questo deve essere vero anche per i lunghi momenti negativi della vita di ognuno di noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la tua osservazione ad essere perfetta.
      Grazie davvero Daniele, che coprendi sempre con grande profondità.
      Ti abbraccio forte.

      Elimina
  7. Eh sì!! Davvero bravissima
    Lo hai scritto così bene ,riuscendo ad intrecciare ogni parola...
    Grande Pia :)
    Bravissima!
    Un abbraccio e sereno giorno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi onori con questo tuo complimento.
      Ti ringrazio tantissimo Marinetta. 💓
      Un abbraccio fortissimo e buona continuazione di giornata. 🤗

      Elimina
  8. Pia...se mi permetti ti lascio...il mio giochino :)

    Ed è MERAVIGLIA
    il SORRISO di un bambino
    che guarda il MARE
    La sua maestosa PROFONDITÀ,
    che regala SORPRESA infinita.
    Nel suo SOGNO di fanciullo ,
    guarda con AMORE semplice
    l'immensità
    della NATURA
    E mai con ONESTÀ, l'uomo la vive e la rispetta.
    MUSICA, tra onde e cielo e...Ancora...MERAVIGLIA.
    UTOPIA...per un futuro migliore,
    per l'intero universo
    ***
    È una piccola cosa...se vuoi...la lascio qui
    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello!
      Ma che piccola cosa, grazie Marinetta!
      Sono felice che abbia partecipato al mio giochino. 😀
      Mi piace tantissimo! Brava!
      Abbraccio più che ricambiato. 💞

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.