Chi mi segue

Eravate stasera con me

 

Per tutti quelli che ormai non ci son più. 

Ricordarli per sempre dobbiamo. 

Per tutto ciò che ci hanno donato. 

Mani screpolate dal freddo e doloranti. 

Piedi gonfi di anni di cammino. 

Sguardi franchi colmi di speranza. 

Occhi di lacrime segnate da fatica. 

Ma anche sorrisi di gioia cristallina. 

Parole piene di forza e coraggio. 

Tenere carezze o ruvidi rimproveri. 

Legame forte che instrada al futuro. 

Ti sento anima del mio cuore. 

Manchi a me così tanto da non dire. 

E allora prego, forte e forte ancora. 

Perché tu possa essere con me. 

Ti sento mio caro protettore. 

Padre, madre, sorella o fratello. 

Moglie, marito figlio e figlia, nipoti. 

Zii, amici, suoceri amati 

Come sempre vi sento con me. 

Nonni cari seppur non ci siete 

Di quel tenero caldo ricordo 

Come ieri lo vivo ancor qui. 

Dunque noi li dobbiamo ricordare. 

E sentirli più forti che mai. 

Con la furia del vento stasera 

C'eravate, eravate con me. 


Pia 


Immagine dal web 

Commenti

  1. Un pensiero va, a tutti i nostri cari che non ci sono più.

    RispondiElimina
  2. Una dedicata e commovente dedica poetica, molto apprezzata.
    Buon fine settimana e un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Silvia. Sono molto contenta che tu abbia apprezzato.
      Sereno fine settimana a te, un abbraccio forte.

      Elimina
  3. Credo non solo con la furia del vento, ma con la quiete del mare, il silenzio di un viottolo di cimitero antico, la pace sempre più remota di ogni angolo delle terra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, credi bene Franco. Ma per me ieri sera è stato proprio come ho scritto e chi era con me credo abbia avuto la stessa sensazione. Queste parole sono estremamente reali e sentite. 😘

      Elimina
  4. Versi toccanti, io pensando soprattutto a mio padre, direi:

    Eri anche ieri con me, come ogni giorno, sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele. Le tue parole sgorgano dal cuore esattamente come le mie. 😉
      Ti abbraccio forte. 💞

      Elimina
  5. COMPLIMENTI!
    Un modo dolcissimo per ricordare i nostri cari e rinnovare il pensiero che ci unisce a loro.
    Buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Enrico!
      Ci sono giorni che li senti proprio lì, vicino a te. Ieri è stato uno di quelli.
      Buona serata a te, un super abbraccio.

      Elimina
  6. Bellissima !! Io spero che i miei cari siano ogni giorno con me. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Mirtillo!!! 😄
      Certo, lo comprendo e son certa che sia cosi.
      Buona serata con un forte smack.

      Elimina
  7. Sperando sempre che, pur non essendoci più, in qualche modo continuano a starci vicino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una speranza che in me è una certezza.
      Un forte smack Ariano, grazie!

      Elimina
  8. Che belle le tue parole
    Tutti i giorni penso a lui,a mio padre
    Io credo che lui in qualche modo mi senta e mi ascolta
    Ciao cara Pia ,buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Marinetta carissima.
      Credo proprio che sia così, se lo senti lo è.
      Ti abbraccio forte e buon fine settimana a te.

      Elimina
  9. Questa ricorrenza è sempre più trascurata dalla nostra società, per vari motivi. La morte è sempre più imbarazzante .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Sara, eppure è così importante per tutti noi.
      Grazie ed abbraccio.

      Elimina
  10. Mi unisco ai complimenti di chi ha già commentato: versi toccanti che sgorgano dall'anima... grazie, Pia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Maria per la tua grande sensibilità.
      Un forte abbraccio.

      Elimina
  11. Ciao cara Pia , è bellissimo quanto hai scritto per chi ora non è più con noi , ma comunque vive per sempre dentro il cuore .
    La tua sensibilità è delicata e lieve .
    Complimenti un abbraccio

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia carissima Rosy, ti ringrazio tanto.
      Quella sera ho sentito davvero la loro presenza e non sono il tipo che si fissa su certi accadimenti, anzi il contrario...
      Anche queste parole... hanno stupito me. 😊
      E son venute fuori inconsapevolmente. 😉
      Un forte abbraccio a te. Ciao.

      Elimina
  12. Non ho un approccio religioso, seppur il rispetto per quello che non comprendo mi porti ad un pragmatismo fatto di cose toccate e ricordi.
    Ecco, è lì che li ritrovo tutti.
    Nella prima ruga della fronte, nel modo in cui cammino, nelle parole e nelle tante citazioni.
    In quel coltello tenuto sempre in tasca, o nel pane inzuppato nel vino.
    Nella pazienza, dosata, e mai ostentata, nelle letture che odorano di ieri, negli insegnamenti al mio futuro.
    Forse non ho un giorno per fare tutto questo, ma avviene così spontaneamente tutti i giorni e le notti dell'anno, facendomeli sentire ancora, ancora lì.
    Ma per tutti quelli che ci riescono, che possono avere quella fede che convoglia in una festa di in un giorno, a tutti loro io porterò sempre rispetto.
    Le tue parole mi hanno toccato.
    Grazie
    A.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando qualcosa sgorga dal profondo del proprio cuore, come anche queste tue parole...
      Anche loro mi hanno toccata profondamente e sono io a ringraziare te.
      Felice di aver letto queste tue. Buona serata A.A.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.