Chi mi segue

Il passato "in serie tv" che ritorna

 

Avete fatto lo stesso anche voi. O almeno alcuni di voi, ne sono certa. 

Avete rivisto le vostre serie televisive preferite. Quelle che vi hanno fatto compagnia nell'adolescenza. Ovvio, è così. 

Tra quelle riviste da me ci sono Twin Peaks, Una Mamma per Amica e Streghe (Charmed)


Con T.P. già ai tempi molte cose non le avevo comprese.  


Immagine dal web 


Riguardando le puntate mi sono resa conto dei vari errori di valutazione, dei fraintendimenti e molto ancora oggi non sono riuscita a comprendere. 

Però è stato bello, interessante e senza tempo. 


Con U.M.P.A. ho avuto una sensazione di nostalgia, di serenità e familiarità. 


Immagine dal web 


Però mi ero persa le ultime puntate che sinceramente non ho gradito molto. Mi è sembrato tutto approssimativo e realizzato solo per concludere di fretta la serie. Comunque sia è stato bello tornare indietro nel tempo. 


E poi Streghe o Charmed


Immagine dal web 


Grandioso rivedere tutte le puntate. 

Le ultime un tantino forzate ma comunque decenti. 

Non ricordavo la parte conclusiva ma quel finale sospeso mi è piaciuto moltissimo. 

Ho ancora altre serie da rivedere. 

Ho già spulciato qualche puntata di Star Trek dove non conoscevo quella pilota con attori diversi, specie il nostro amato Capitano Kirk. 


Immagine dal web 


Immagine dal web 


Quanti ricordi gradevoli e più che altro quella sensazione di calma e felicità che solo l'infanzia e l'adolescenza sono stati capaci di farci provare. 


Intanto chi di voi ha fatto lo stesso? 

Avete avuto modo di rivedere vecchie serie tv, amate o non amate che siano? 

Fatemi sapere se vi va. 

Nel frattempo vi abbraccio e ringrazio tutti. 

Commenti

  1. Due di quelle che hai citato mi piacevano: Gilmore girls e Streghe, ma non le ho mai riviste. Invece riguardo sempre volentieri Friends e Will and Grace che riescono magicamente a riportarmi indietro nel tempo facendomi rivivere la stagione indimenticabile dei miei 30-40 anni, anni bellissimi.

    RispondiElimina
  2. Ricordo di come amavamo guardarle insieme. ❤
    Ma le puntate delle due serie da te citate non le ho mai seguite davvero. Anche se le ricordo con piacere. Erano divertenti e ci mostravano risvolti e modi di vivere molto lontani dal mio quotidiano.
    Ma importante è quella sensazione di cui scrivi. Il ritornare ai nostri anni magici. Che meraviglia!
    Grazie Mari e buon Sabato!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho rivisto Gilmore Girls e come te sono stata colta da profonda nostalgia. Come sempre avviene, le prime tre stagioni sono quelle perfette, poi dalla quarta la trama inizia a cedere fino a quella aggiunta di qualche anno fa che praticamente ha rovinato tutto. Della Sherman-Palladino ho visto anche Mrs. Maisel che ti consiglio vivamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente...
      Ma quel che conta è ciò che suscita in noi. 😉 Nostalgia. ❤
      Grazie del suggerimento Luz. Andrò a curiosare. 😊
      Abbraccio e buon fine settimana.

      Elimina
  4. Alcune serie tivu le ho riviste nel tempo, altre no e le ho dimenticate. Non mi.perdevo una puntata di Happy Day, ne ho riviste diverse ma , alla fine , mi hanno annoiato. Forse non avevo più l'età! Amavo.il Sergente Colomboe lo rivedo ancora con piacere. C'era una serie dedicata allo spazio che amavo ma non mi ricordo più il titolo, c'era il comandante dell'astronomia biondo con i capelli corti che, ai tempi, mi piaceva tantissimo. Ora non ricordo neanche il nome della serie, andiamo bene !! Ciao e buon sabato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ricordi anche Happy Day. Era piccolissima ma guardavo molto volentieri le puntate. Il T. Colombo, Ellery Queen, la signora Fletcher, quanti ricordi... che bello. Grazie di cuore Mirtillo. Buon Sabato anche a te!

      Elimina
  5. Era la serie di "UFO", vista tutta e rivista in parte. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ufo" non credo di conoscerlo. Ma ho già curiosato e comprendo benissimo. Doveva essere una serie molto affascinante. Sempre grazie Mirtillo!

      Elimina
  6. Anche io mi sono data alla visione di vecchie serie Tv, visto anche che sulle Tv non a pagamento danno solo vecchi film e vecchie serie. Di "Star Trek" in assoluto una tra le mie serie preferite (sole le vecchie, quelle originali anni '60) ho i Dvd. "Una mamma per amica" ogni tanto rivedo qualche puntata, ma anche a me non era piaciuto il finale. Tempo dopo hanno fatto una serie, circa venti anni dopo, che continuava la loro storia ma piaciuta molto meno. Riguardo a "Streghe" avevo visto qualcosa ma non tutto e non so come finita poi la serie. A me piaceva anche "Attenti a quei due" con Roger Moore e Tony Curtis, ma questa è serie troppo vecchia non si vede più in giro, da secoli, purtroppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che tu abbia i dvd di Star Trek 👏🏻👏🏻👏🏻!
      Poi che ricordi "Attenti a quei due" wow! Mi piacevano tanto! 😍
      Forse dovrebbero riproporre le puntate, hai ragione.
      Grazie Arwen! Un forte smack!!!

      Elimina
    2. Cara Pia che bello sarebbe se ridessero "Attenti a quei due" in Tv, ma purtroppo pare che non ridiano serie così antiche :-) ha ha ha è un vero peccato. Potrei rivedermi qualche episodio di Star Trek però nei fine settimana o quando ho tempo. Un abbraccio ed a presto

      Elimina
  7. Più che le serie, mi è piaciuto rivedere dei film tipo "Un biglietto in due" e la trilogia "Ritorno al futuro".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Un biglietto in due" non credo di conoscerlo, me lo segno.
      R.A.F. poi visto e strarivisto, più è più volte. Credo di ricordami persino le battute, altroché!
      Grazie Ariano, buon fine settimana!

      Elimina
  8. Ciao Pia, io vado molto più indietro e ho rivisto i vecchi "sceneggiati" RAI, molti andati in onda quando io non ero ancora "venuto" ad allietare l'umanità 😉
    Canne al vento su tutti ma anche "I promessi sposi" con Cervi, "Cime tempestose" e altre "miniserie recuperabili su RAIPlay, fino al Pinocchio di Comencini (in questo caso mio avvento era giunto).
    Pur dimostrando l'età questi film a "puntate" mi riportano al teatro del passato dove tutto era sulle spalle degli attori (scenografie all'osso ed effetti speciali inesistenti, cosa che vale anche per il teatro contemporaneo).
    Lo so sono fuori tema, le serie da te citate hanno qualche decennio di meno ma in fondo sono figlie (più o meno legittime) della TV del passato.
    Un abbraccio, buona serata.

    RispondiElimina
  9. Ma no Romualdo, non sei fuori tema, anzi...
    Non ero a conoscenza degli sceneggiati di "Canne al Vento". Fantastico! Credo proprio che li guarderò. Grazie.
    "I Promessi Sposi" invece è una serie che mi sembra di aver visto. Anche "Cime Tempestose" e "Pinocchio". In effetti non sono anche del mio periodo ma li guardavamo in famiglia. Abbiamo sempre avuto un debole per il cinema e siamo stati una delle famiglie che in casa possedeva la televisione in tempi dove ciò non era possibile per tutti. Quindi mi ricordo molto bene molti di questi sceneggiati che ho anche rivisto, come ad esempio Pinocchio. Anche in questo caso ho ricordi, forse sfocati visto l'età, ma bellissimi.
    Grazie ancora del tuo intervento, abbraccio super ricambiato e buona serata a te. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. Che grande attore Gino Cervi... e gli sceneggiati realizzati con semplicità, patrimonio dell'umanità! Giusto per puntualizzare caro Romualdo. 😘

      Elimina
  10. Io non riesco seguirle, mi distraggo! Solo qualche anno fa ne ho visto una perché recitava una ragazza che conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà questo succede anche a me quando mi trovo a guardare serie o film che non gradisco. 😁
      Quindi una c'è. Quale serie intendi e chi è questa ragazza che conosci?
      Grazie di cuore Sara e buona Domenica.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.