Chi mi segue

Divagare

 

Buongiorno carissimi. 

Oggi ho deciso di divagare un tantino con i miei pensieri. 

Forse non interessa a nessuno ma lo farò ugualmente. 😁


Sto trascorrendo giorni difficili, con alti e bassi che chiunque di noi ha. 

Nel frattempo le riflessioni sono state molteplici. Circa la vita (cosa comune ed ovvia), sul come gestirci in situazioni complicate e sul come, nonostante ciò, possiamo realizzarci e realizzare i nostri sogni. 

Conclusione delle mie riflessioni, un fatica immensa. 

🙂🙂🙂 


Immagine dal web 


Purtroppo entra in gioco anche l'età e le responsabilità che aumentano. 

I miei giorni sono colmi di dubbi, di dimenticanze, di false speranze. 

Eppure c'è sempre un qualcosa a spingermi verso il positivo, verso il vedrai ci riuscirai, non so come né quando ma ce la farai. 


Immagine dal web 


Vedo molta negatività intorno a me. 

Eppure non riesco a scoraggiarmi, sì magari per un attimo accade, anche per due a dir la verità, però poi in me entra il sereno. 


A voi accade lo stesso? 

Non so forse è sbagliato, folle. Chissà. 


Ciao a tutti e grazie dell'attenzione. 

Commenti

  1. Ciao, è un post molto personale, che non vorrei commentare in modo sbagliato. Comunque, di periodi negativi ne ho vissuti tanti anch'io. In un modo o nell'altro, ne son venuta fuori. Io , in questi periodi neri, penso sempre che, alla fine del tunnel, c'è sempre la luce. Penso che, comunque, il periodo nero finirà e questo mi sostiene. Il fatto che tu riesca a vedere il lato positivo delle cose è molto buono e ti sostiene. Forza ! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Mirtillo.
      Sì, mi riguarda perché esprime le mie sensazioni in un periodo difficile per me. Ma è un qualcosa che riguarda anche tutti coloro che vivono momenti come il mio. E tu me lo confermi col tuo sensibilissimo intervento.
      Un forte abbraccio e buona serata.

      Elimina
  2. Scoraggiarsi mai Pia carissima.. attorno certo che scorgiamo negatività.. importante è andare oltre, non restare impigliati, la vita è tosta, e con l'avanzare dell'età c'è soprattutto da fare i conti con la salute, che presenta conti in continuazione, a noi e ai nostri cari.. ma si resta positivi, si saluta sempre il buongiorno, si approfitta di ogni istante di quiete per organizzare cose belle, piacevoli, interessanti..e ci si divaga con le nostre passioni, blog e bloggers amici compresi.. divagare deve essere paola d'ordine, come il titolo del tuo post: divagare e divagarsi, sciogliersi dall'ansia e fare appello a ogni nostra emotività, alle passioni, gli affetti, la bellezza e la semplicità (quella di cui parla Gus nel suo posto) scansando le cattiverie, la perfidia e il livore titpico di tanti che vivono male. Sopravvivono più che altro.
    Un abbraccio forte, e l'augurio di leggerti serena, saperti serena.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo tutto ciò che scrivi Franco.
      Dobbiamo farci forza e mai mollare, per noi ma soprattutto per chi si affida a noi e cerca appoggio e conforto.
      Ricambio fortemente l'abbraccio, grazie.

      Elimina
  3. Non bisogna mai perdere la speranza, sai quanti interrogativi ogni giorno mi pongo? Anche i giorni più difficili devono passare, cercando di ritrovare la serenità.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Vincenzo è così. La speranza non deve morire.
      Già, quante domande ci poniamo tutti. Ma la serenità deve sempre prevalere.
      Grazie e buon fine settimana anche a te.

      Elimina
  4. Mi capita eccome. Nel corso della vita ho subito varie situazioni particolarmente difficili, tutt'ora ne sto vivendo una da alcuni anni che mi sta causando uno stress e una rabbia interiore che la metà basterebbe. Eppure cerco ancora di immaginare uno scenario futuro in cui tutto in qualche modo si risolva.
    D'altronde, se a un essere umano gli togli la speranza, cosa gli resta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tutto si risolva o perlomeno ti dia meno peso caro Ariano. Purtroppo per tutti c'è qualcosa che vorremmo non ci fosse, magari anche più di una. Quel che conta è avere almeno una speranza di miglioramento. E combattere perché ci sia. 😉
      Un forte smack, grazie.

      Elimina
  5. Sono sicura che ce la farai, un piccolo passo alla volta. Forza 💪💪💪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Stefania, ce la farò, ce la faremo. 😉
      Grazie di cuore!

      Elimina
  6. Momenti più che difficili direi tragici ne ho avuti molti ma si superano magari con molta fatica ma non ci si deve mai arrendere.
    Tu sei una persona positiva e sono certo che la parola “rassegnazione” non ti descrive.
    Buona domenica, ti abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Enrico, non bisogna arrendersi.
      In effetti no, "rassegnazione" non è una parola che mi identifica. 😉
      Grazie infinite, un forte abbraccio e buona Domenica!

      Elimina
  7. Hai voglia se mi succede!
    Ma poi si decide di non mollare e continuare e lottare.
    Con il sorriso sulle labbra, ma continuare.
    Non mollare Pia.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo caro Alberto!
      Il sorriso poi è un toccasana. 😀
      Abbraccio enorme, grazie.

      Elimina
  8. Accade fin troppo spesso, purtroppo. Ma, dopo lo scoraggiamento inevitabile, c'è sempre la risalita. E tu sei una guerriera, non dimenticarlo. Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Mari, grazie. Siamo guerriere, è così. 😉
      Un forte abbraccio e buona Domenica sera. 😗😗😗

      Elimina
  9. Ciao cara Pia, sono felice che tu sia così forte da non scoraggiarti. Anche io, da anni oramai, stò passando gran brutti momenti. Il fatto è che più invecchio più o problemi aumentano, e faccio molta fatica a fare il tuo stesso mestiere, ovverossia ad essere forte ed a continuare a pensare che prima o poi ce la farò e supererò i brutti momenti. Io mi sono un pò scoraggiata, anche se cerco di "pensare positivo". Se ti può essere di qualche consolazione e/o aiuto, anche i miei giorni, come i tuoi sono pieni di dubbi, di dimenticanze, di false speranze. Speriamo che cambi qualcosa in meglio. Un saluto grande, un abbraccio buon fine settimana, ottimo mese di ottobre e sereno autunno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile ma almeno ce la metto tutta.
      Purtroppo dobbiamo essere sempre forti, ma ci riusciremo vedrai. 😉
      Anzi, ci stiamo già riuscendo. 😉😉😉
      Il miglioramento ci sarà ma senza pensarci troppo è più facile.
      Grazie davvero di essere passata cara Arwen!
      Un forte abbraccio, buona Domenica e speciale buon mese di ottobre ed autunno anche a te, ciao.

      Elimina
    2. Cara Pia, hai proprio ragione quando dici che "purtroppo dobbiamo essere sempre forti" Non bisogna pensare troppo, perchè nei momenti neri sono pensieri negativi. Grazie per essere passata da me ed un bacione.

      Elimina
    3. Grazie a te. Un forte smack Arwen!

      Elimina
  10. A volte per non rassegnarsi si butta in area la palla con la forza della disperazione, a volte speri in un time out per riordinare le idee e prima o poi speri davvero di varcare la linea del traguardo almeno per alcuni ambiti della tua vita, perchè ciascuno di noi credo si domandi in certi momenti per quanto ancora avrà la forza di buttare quella palla in mezzo all'area riuscendo a fare gol al destino avverso prima che le nostre forze si dissolvano. Se invece si hanno dubbi su quale direzione scegliere o se sapremo trovare soluzioni a certi problemi, a volte fermarsi per riflettere con calma, è la soluzione vincente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto molto giusto caro Daniele.
      Ma dobbiamo sempre avere speranza e non lasciare che le nostre forze si dissolvano. Riflettere poi per una giusta soluzione è importante, basta non crogiolarci troppo sopra pensieri e dubbi.
      Grazie di cuore, ciao.

      Elimina
  11. Per un'anima gentile, altruista e positiva come la tua non dev'essere sempre facile restare sereni e positivi in questo mondo caotico e stronzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo è facile per nessuno secondo me e siccome penso lo stesso nei tuoi confronti, son certa che non lo è anche per te Flo. 😘

      Elimina
  12. Carissima Pia, la risposta l'hai data proprio tu nella frase citata sulla semplicità: il segreto è rimanere semplici nonostante tutte le difficoltà e complicazioni che la vita ci mette continuamente davanti. Riuscire a fare piccoli passi possibili, come fanno i bambini, quando il mondo sembra premere troppo sulle nostre spalle. Tu questo dono ce l'hai sempre avuto: anche se non ci siamo mai incontrati lo avverto chiaramente e sono convinto che proprio grazie alla tua meravigliosa semplicità supererai ogni momento difficile!!!
    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi!
      Infatti è ciò che ho cercato di far comprendere e che tu da buon osservatore hai ben carpito e messo in evidenza. 😉
      Non dobbiamo complicare la nostra vita perché lo è già di suo.
      Invece dobbiamo stemperare ogni cosa come meglio possiamo rendendola semplice anche agli occhi della gente oltre che i nostri. Creare serenità ci aiuta a vivere meglio. Almeno questo è ciò che desidero fare e che faccio da sempre. Qualcosa che ho mostrato sin dal primo mio post nel mio primo blog.
      Ma tu mi conosci da tanto ormai e sai benissimo cosa intendo, come mi hai dimostrato in queste tue sensibili parole.
      Speriamo sempre di farcela, annullando, anzi disintegrando, il più possibile le nostre infinite domande ed i nostri dubbi.
      Grazie con un super abbraccio. Splendida sera!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.