Chi mi segue

Giochin giocando... Novità per il Futuro secondo noi

 

Orbene oggi vorrei fare un giochino con voi. 

Siccome leggo dei tanti nostalgici in giro sul web, ho deciso di correre contro corrente. 

Ci troviamo a vivere in tempi ancora da esplorare. 

Sentiamo di come molte cose siano cambiate. Miliardi di innovazioni che le menti più geniali tirano fuori dai loro magici cilindri. E ci chiediamo quante di queste idee avranno un futuro, una effettiva realizzazione. 

Per cui, se vi va, provate a scrovarne qualcuna di queste geniali novità e scrivetelo qui, tra i miei commenti. Diteci quali grandi invenzioni, nuove ricerche e grandi novità potrebbero essere realizzate per un prossimo o lontano futuro. Costruzioni, invenzioni scientifiche, nuove cure per un miglioramento della nostra salute, un nuovo tipo di scrittura o di tecniche artistiche. 

Non so, tutto ciò che vi viene in mente che sia nuovo ed atto a migliorare la nostra esistenza. 

Inizio io con questo nuovo mezzo di trasporto che secondo me potrebbe essere molto utilizzabile nel futuro. 

Il drone elettrico per il trasporto umano. Davvero sorprendente non credete? 

Vi lascio un video che ci mostra il volo e dove vengono spiegati i particolari di questa nuova invenzione "apocalittica". 


Da YouTube 

Ed ora tocca a voi, fatevi sotto!!! 

Commenti

  1. Ricordi lo skateboard di ritorno al futuro ..volante ..mitico.. vorrei veder persone che ci girano sopra ..già ho visto dei voli in monopattino..questo sarebbe ancora peggio ..persone che cadono..dal cielo 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah... persone che cadono dal cielo. Tu vai oltre e vedi già il pericolo... 👌🏻😆😅
      Ma magari conosci qualcosa di nuovo che troveremo in futuro.
      Se ti viene in mente qualcosa fammi sapere. 😉
      Un abbraccio Tissi e grazie.

      Elimina
    2. Abbracci ..grandi abbracci sarebbe favoloso.
      Come la coperta non ricordo il nome..che praticamente pesa dai 5 ai 15 kg che viene usata come terapia ..praticamente quando vai a letto ti avvolge come un grande abbraccio..ti tiene ferma e tu ti rilassi..conosco 1 signora con grandi problemi di ansia ..e riesce a dormire quasi tutta la notte anche ragazzino iperattivo grande sollievo con questa coperta ..dorme tutta notte ..dunque inventiamo spargi abbracci

      Elimina
    3. Ok. La coperta rilassante. Se esiste ottima idea. Grazie ancora Tissi.

      Elimina
  2. Di invenzioni e scoperte possibili ce ne sono davvero tante. Spesso ci sono strumenti utilissimi ,come home banking e spid ,che non tutti sono in grado di utilizzare correttamente e con agilità. Penso che i gestori di questi strumenti dovrebbero fare dei corsi per insegnare agli utenti ad utilizzarli con piena padronanza . Sicuramente il progresso ci proporrà tante nuove invenzioni, ma credo che non abbiamo ancora imparato ad utilizzare bene i tanti strumenti che la moderna tecnologia ha già messo a nostra disposizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Fabio. Quante nuove tecnologie sono state inserite ed in tanti non riescono ancora ad usare.
      Ma ce la faremo. Almeno spero. 🤔
      Grazie!

      Elimina
  3. Io penso (in realtà è già stato sperimentato, quindi di fatto già esiste) che in futuro ci saranno dei sensori che potranno "sostituire" il sistema nervoso e potranno essere usati per risolvere problemi tipo paralisi di un arto o cecità causati non da un danno fisico ma da un problema di trasmissione di impulsi del sistema nervoso: i sensori faranno il lavoro che il sistema nervoso danneggiato non riesce più a fare, trasmettendo gli impulsi del cervello all'occhio cieco o alla mano paralizzata in modo che il movimento o l'acquisizione delle immagini avvengano nuovamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ariano mamma mia. Come i fantomatici microchip sottocutanei. Chissà se saranno utili o se ci causeranno tanti disagi e problemi. Qualcuno utilizza già la vista e la scrittura automizzata. Spero serva davvero. Grazie!

      Elimina
  4. Un bel robot casalingo che fa tutte le pulizie al posto nostro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania.
      Ecco, il robot casalingo. Se ne parla da tanto ma ancora non si vedono nelle case. Chissà perché.
      Sarebbe davvero un valido aiuto per molti impossibilitati nei movimenti. Speriamo dai.
      Grazie!

      Elimina
  5. Io sono aperto alla fantasia ed alle scoperte del futuro ma preferisco il concreto attuale ed utilizzabile subito
    Un caro saluto e grazie per la visita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Giorgio. Grazie a te di essere qui.
      In effetti meglio fidarci di ciò che c'è.
      Ma già molte cose sono state progettate, ideate ed ancora non si conoscono, in procinto di sperimentazioni. Il mio gioco era una richiesta circa qualcosa che sappiamo e che potremmo trovare nel futuro. Se dovesse venirti in mente qualcosa partecipa pure.
      Il tuo punto di vista però lo comprendo e condivido.
      Ancora grazie e buona serata.

      Elimina
  6. Spero che le prossime invenzioni si concentrino sulla salute e la risoluzione di tante malattie, è di stare bene che abbiamo bisogno, bisogno primario.. poi si potrà procedere pure al teletrasporto o alla carbonara in 3D.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io. Ecco perché ho indicato anche di proporre nuove cure ed esperimenti scientifici che potremmo trovare nel Futuro.
      Se ne hai qualcuno in mente suggeriscicelo pure. 😉
      Grazie Franco e buon inizio settimana.

      Elimina
    2. Purtroppo credo che alcuni rimedi, come a svariati tumori, siano osteggiati dalle lobby farmaceutiche.. brutto mondo questo Pia.. anche la pace.. pensi che tutti la vogliano? Sai quanti soldi girano attorno alle armi? :(

      Elimina
    3. Sì, credo sia così.
      No, davvero non se ne può più. Pensare solo al guadagno anche nel campo salutare è una vera vigliaccheria.
      Altra cosa è la Pace... In quanti neanche si rendono conto.
      Già il costruire armi si dovrebbe depennare, invece... 😣
      Grazie Franco, buona giornata!

      Elimina
  7. Credo che qualsiasi cosa si stia pensando la stiano già inventando o ci stiano provando. Negli ultimi dieci anni la scienza ha fatto passi da gigante. Io di certo vorrei un robot che sa fare tutto che viene sempre con me a cui delegare qualsiasi mansione non mi vada di fare, come in Guerre Stellari 😅, ma penso anche io che dobbiamo saper guarire tutte le malattie, possibilmente più con le tecnologie che con i farmaci, prima di inventare qualsiasi cosa o andare a far base sulla Luna le risorse dovrebbero essere rivolte verso la salute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Rossella penso anch'io che sia così.
      Per esempio una cura diversa, personalizzata e non generalizzata come oggi, si avrà, nel prossimo Futuro, per il morbo di Parkinson. Cura atta più a fermare l'evoluzione del problema che il curare i sintomi.
      Un robot è il più desiderato da tutti.
      Ahahah... vero. Il simpaticissimo droide C-3PO... che ricordi. 😍
      Certo sarebbe meglio spendere più per la salute e la ricerca, hai ragione. La Luna può aspettare, tanto chi la muove da lì. 😉
      Grazie!

      Elimina
  8. Guarda, io ho sempre pensato che ci sarà veramente il futuro solo quando avremo l'esatto scenario di Blade runner, quelle città piovose con le macchine volanti... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco potremmo quasi esserci... 😉
      Speriamo non così, le piogge acide proprio non le desidero. 😅
      Abbraccio Lux! Grazie e buona giornata.

      Elimina
  9. Un macchinario, un aggeggio che sia in grado di salvare il pianeta dal riscaldamento globale facendo tornare tutto com'era prima....ma la mia è forse fantascienza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sarebbe una bellissima idea ma non so se ci siano già ricerche attuabili nel prossimo futuro. Che torni come prima credo sia impossibile. Ho letto che la terra giri molto più lentamente e tra non molto le ore in un giorno potrebbero aumentare. Quindi nulla potrà mai essere come prima. Ma si potrebbe fare in modo di migliorare evitando il riscaldamento chissà. Staremo a vedere, sarà dura. Grazie Caterina, un forte abbraccio.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.