Chi mi segue

Giochin giocando... con i numeri.

 

Oggi voglio divertirmi con voi chiedendovi di risolvere questo giochino. 


Pia deve collocare tutti i numeri naturali da 1 a 7 nei sette cerchietti bianchi della figura (1 e 3 sono stati già inseriti). 

Lo deve fare però in modo tale che il numero scritto all'interno di ciascuno dei sei triangoli sia la somma dei numeri scritti nei loro vertici. 

Quale numero scriverà Pia nel cerchietto bianco in basso, a fianco del 3? 


Immagine privata vietata riproduzione 


Buon divertimento e grazie a tutti! 

Commenti

  1. Risposte
    1. Grazie Franco di aver voluto partecipare. Poi ti scrivo se la risposta è giusta. Abbraccio.

      Elimina
  2. Nooooo Piaaa, da matematico come uno dei tre elementi del mio blog non posso essermi perso questo post, questi giochini mi piacciono in modo esagerato! Provo a pensarci.....numero 5 😍 Poi abbiamo il 2 in alto a sinistra e in mezzo in ordine 4, 7 e 6!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Mi fa mooolto piacere! Ma sei stato bravissimo. Tu e Franco, bravissimi! Grazie di aver partecipato, un forte smack!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.