Chi mi segue

Vecchi pensieri: Il dolore negli inganni, Uno ad uno, Al Cielo

 


Anche oggi voglio regalarvi dei miei vecchi pensieri, spero li gradiate.  

Se avete voglia di leggere sul mio vecchio blog potete trovarli QuiQui e Qui

Grazie di cuore e buon Lunedì. ❤


Sabato 14 Novembre 2015 


Il dolore negli inganni 


Vorrei aiutare chi viene ingannato, 

chi non comprende di essere legato a persone o cose errate. 


Riconosco sempre un legame forte 

di amicizia o di amore. 

Dai piccoli gesti nascosti, 

dai suggerimenti veri, 

dalle confidenze profonde. 


Perché le persone vogliono troppo? 

Perché cercano sempre amicizie per interesse? 

Perché... ? 


Vorrei gridare a costoro... 

I risultati migliori si ottengono 

solo dalle persone vere. 

Da coloro che non fanno mostra dei loro dolori 

nonostante ne abbiano tanti. 


Valutare le cose con saggezza è principio, 

è essenza, 

niente inganni 

niente predomini 

niente presunzioni 

niente gelosie... 


Siate artefici del vostro futuro 

non ingannate voi stessi 

scegliete il bene 

eliminate il male, anche se ciò vi procura dolore. 


Sono certa 

un giorno comprenderemo il nostro sbaglio... 

Ma sarà forse troppo tardi! 


Pia 


Immagine dal web 



Giovedì 12 Novembre 2015 


Uno ad uno 

Una margheritina è fatta di petali bianchi. 
Il cuore è giallo segno di vitalità e voglia di vivere. 
I petali bianchi cadono o vengono strappati. 
Uno ad uno, 
Quel che resta e il cuore. 


Immagine dal web 



Sabato 14 Novenbre 2015 


Al Cielo 

Questa mia preghiera 
la rivolgo al Cielo. 
E son certa che mi stia ascoltando... 

Quanti colori ha la natura 
Quante specie esistenti... 
Tutti vivono serenamente, 
nel proprio ambiente. 

C'è un rispetto, 
un gran desiderio di vivere bene, 
in perfetta armonia. 

Gli uccelli sono in Cielo ed in terra... 
Ma non desiderano che ciò che esiste lassù 
ci sia anche quaggiù. 

I pesci sono nel mare, 
le formiche sulla terra 
e nella terra, 

come le marmotte 
che vivono in ambienti inospitali... 
Eppure esistono e dormono serenamente 
in tane costruite con le loro zampe. 
Certi che nessuno li disturberà! 

Poi ci sono gli alberi 
che dalle profondità della terra 
riescono ad alzarsi verso il cielo 
Ma nulla pretendono... 
solo di poter vedere la luce del sole 
e di potersi bagnare di lieve pioggia. 

Gli animali vivono nella foresta 
è quello il loro ambiente 
ed anche se per un po' 
si ritrovano fuori, 
desiderano sempre ritornare lì... 
La loro aggressività è una difesa naturale, 
è istinto di sopravvivenza. 

Potrei continuare all'infinito... 

Ti chiedo dunque 
e ti prego o Cielo... 
Fa che tutto questo possa esistere 
anche per noi umani, 

Fa che ci sia rispetto, 
giudizio, 
unione... 
Senza che l'albero voglia desiderare, 
a tutti i costi, di mettere le sue radici nel mare... 
Senza il volatile che possa dire: 
"mi taglierò le ali così sarò uguale al gatto 
ed al cane"... 

Siamo diversi... sì... 
Ma possiamo essere insieme, 
vivere in armonia, 
ognuno con i propri credi, 
con le proprie abitudini, 
nel proprio habitat che non dovrà essere distrutto. 

Perché o Cielo non mi senti? 
Te lo chiedo, sì... 
Lo so... mi ascolti, 
Io so che lo farai... alla fine ci ami tanto. 
Ci correggerai, ne son certa... ma fai presto... 
Ferma tutto male, e guidarci verso un sereno vivere. 


Pia 


Immagine dal web 

Commenti

  1. Pensieri molto apprezzati, Pia, molto significativi e rivestiti di saggezza. Tutte e tre le poesie sono belle, quella che ho preferito particolarmente è Al Cielo. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Caterina.
      Mi fa piacere che tu abbia gradito. Sono vecchie parole colme di me.
      Al Cielo è molto significativa e quel che ha colpito me è il fatto che sia ancora molto attuale. Ti abbraccio forte anch'io, grazie! 😚😙😗

      Elimina
  2. Bellissime riflessioni! Grazie per averti incontrata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite a te maestra'74! Sono io ad esserti grata per essere qui. Abbraccio forte. Ciao.

      Elimina
  3. Saper accettare le differenze dovrebbe essere una cosa quasi scontata e invece...

    Belle considerazioni, Pia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alberto carissimo, credo che le differenze dividano ancora oggi purtroppo. Se non fosse così non ci sarebbero gruppetti di amici separati per idee e forse anche mestieri (per non indicare il resto).
      Contenta che tu abbia gradito, ti ringrazio tantissimo.
      Buona giornata. 😙

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Pattj (ma sei la mia Pattj?).
      Grazie, sono felice di averti qui sul blog. Abbraccio forte! ❤❤❤

      Elimina
  5. Per fare un prato ci vuole del trifoglio
    e un’ape, del trifoglio e un’ape
    e i sogni a occhi aperti.
    E se saranno poche le api
    basteranno i sogni.
    (Emily Dickinson)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle le parole della mia carissima Emily.
      Arricchisce il mio post anche se non esiste confronto con le mie inutili parole.
      Grazie di questo splendido regalo primaverile.
      ... Basteranno i sogni ed il trifoglio nel prato... questa è felicità!
      Abbraccio e buone feste Marco!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.