Chi mi segue

Senza parole

 








Immagini tutte dal web 

Commenti

  1. Risposte
    1. Buongiorno Giovanni.
      Purtroppo tanto anch'io. 😓

      Elimina
  2. Cosa stiamo facendo al pianeta e agli altri esseri viventi solo per il denaro e gli interessi economici, alimentati dall’illusione di essere superiori. Siamo imperdonabili. Buongiorno Pia, ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te cara Caterina... purtroppo.
      Buona serata, abbraccio enorme!

      Elimina
  3. Imperdonabili si. Mi dispiace per i nostri nipoti, che avranno vita davvero dura. Se l'avranno. E noi, anche nel nostro piccolissimo, non siamo esenti.
    Anche solo consumando corrente per bloggare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci accorgiamo di sbagliare anche noi, questa è la verità.
      Grazie Franco. 😚

      Elimina
  4. In effetti noi ci preoccupiamo di quel che accade da noi, ma in certi paesi in via di sviluppo la situazione ambientale è davvero drammatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho inserito solo queste immagini che mi hanno distrutta...
      Ma quante ne ho viste ancora... terribili.
      Ariano tra poco sarà così, se non peggio, anche da noi.
      Questo mi appare come cosa certa, sigh!

      Elimina
  5. Ricordo che, quando insegnavo, avevo visto un filmato , con imiei alunni, sull'altra faccia delle Maldive. Da una parte il paradiso in terra che tutti conoscono, poi c'è la parte nascosta, una marea di rifiuti uniti a formare un'isola immensa !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo!
      Ho visto anche questo.
      Questi sono i filmati giusti da mostrare ai giovani per insegnare davvero qualcosa.
      Grazie ed abbraccio.

      Elimina
  6. "SEARCHING WORDS..."

    Senza parole,
    Il primo impatto è devastante
    Può ammutolire
    Ma io non posso accettarlo
    Io le troverò le parole
    Le cercherò scavando a mani nude
    Dentro quel sorriso disarmante
    Di quel ragazzino
    Sommerso da un mare di rifiuti
    Ed un mare
    Quello vero
    Aggredito e sopraffatto
    Da tutta quella volgarità solida
    Che lo schiaccia
    Travolgendo flora, fauna ittica
    Uccelli che in quel mare pescavano le loro prede
    Che in quel mare trovavano nutrimento e vita.

    Scoverò le parole
    Dovessi respirare quei miasmi tossici
    Fino alla fine dei miei giorni
    E troverò le parole
    Per la mia rabbia e la mia indignazione
    Ma soprattutto
    Per te
    Foca disperata
    Sconvolta
    Ed umiliata.

    Le troverò
    Perché nessuno abbandoni nel silenzio
    Quell'urlo affranto e solitario
    Perché io ti capisco bene
    Più di tanti altri
    Perchè quel tuo urlo
    È il mio urlo
    Un urlo di solitaria agonia
    Un appello disperato sopraffatto
    Dall'indifferenza collettiva
    Che nessuno si sofferma a decifrare
    Ascoltare
    Comprendere
    Perchè a nessuno interessa oramai più
    Costruire un futuro
    Ancor meno salvarlo.

    Anno 2032 d.C. :
    "Futuro": dizionario on line: parola desueta
    Eliminata dal lessico comune, una volta indicava
    Desiderio di vedere oltre il tempo presente ,
    Progettare per sè e per gli altri
    Costruire, realizzare sogni.

    DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rabbrividisco a queste tue parole Daniele.
      Non riuscivo ad esprimere quello che tu hai scritto, ecco perché ho voluto postare queste immagini , mentre tu sei riuscito a trovarle.
      Non so che altro dirti, solo grazie!

      Elimina
  7. Sarà il post di venerdì domani precedenza a tua sorella anche se lei non lo sa lol in entrambi i casi le parole in qualche modo sono il filo comune

    RispondiElimina
  8. I partecipanti al COP26 potrebbero tranquillamente inserire una qualsiasi di queste foto nei loro biglietti da visita.
    Buona giornata cara Pia un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste e tutte le altre ancora più terribili di cui nessuno parla.
      Sì, concordo con te, dovrebbero.
      Felice e serena sera, grazie Enrico. 😙

      Elimina
  9. Nella nostra alimentazione non ci sono oggetti in plastica così voluminosi, ma infiniti minuscoli pezzettini di pasticche che si disintegrano con gli acidi e le proteine dei nostri alimenti
    Ognuno la sua dose di inquinamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo Andrea, ad ognuno il suo veleno.
      Anche se ce la metto tutta affinché non sia così... ma oggi sto perdendo fiducia.
      Ciao e grazie!

      Elimina
  10. Ridurre l'uso della plastica, nel nostro piccolo, è già un passo avanti per limitare il disastro. Ne ho parlato più volte da me. Quelle foto sono delle finestre sul nostro mondo che dobbiamo osservare bene senza far finta di nulla. Grazie Pia per la riflessione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi é tutto nella plastica.
      Sì, dobbiamo provare a ridurre i danni e limitarne la produzione ed uso ma questo non tocca solo noi gente comune, purtroppo.
      Meglio guardare bene attraverso quelle finestre, hai ragione.
      Grazie a te Mariella, ciao.

      Elimina
  11. E' incredibile! In pratica nessuno di noi credo abbia un'idea completa di quello che sta succedendo al nostro pianeta. Inquinamento, plastica, ghiacci che si sciolgono... Stiamo imboccando una strada di non ritorno. Dobbiamo cercare di limitare i danni, essere più accorti! Buona serata, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Stefania. E sarebbe ora di guardare ed osservare meglio, è una mancanza molto grave questa. Chissà se siamo ancora in tempo per ciò che scrivi. Speriamo.
      Felice e serena serata a te, grazie! 😙

      Elimina
  12. Risposte
    1. Per me è già tardi sai Vincenzo?
      Bisognerebbe eliminare tanto ed invece si continua imperterriti negli errori ovvi.
      Quindi non credo che ce la faremo.
      Sono estremamente pessimista lo so.
      Ciao e grazie!

      Elimina
  13. dove trovasi questo bel posto? :)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonypoe.
      Se parli della prima foto col ragazzo, si tratta dell'atollo di Ari, nelle Maldive. 😘

      Elimina
    2. Buongiorno a te Antonypoe.
      Perdonami ma non ho capito cosa intendi.

      Elimina
    3. traduzione di mal-dive. solo una cattiva battuta :)
      buon giorno

      Elimina
    4. Buongiorno Antonypoe!
      Ma no, che cattiva battuta, anzi... 😁
      Sono io che a volte non comprendo... 😉
      Grazie infinite, ciao.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.