Chi mi segue

Tra bolle di sapone sulla conchiglia





Vorrei che quest'anno le mie vacanze avessero un non so che di magico. 

Vorrei poter far scorrere i giorni con lentezza. 




È da tanto ormai che non so cosa voglia dire questa parola...  "vacanza" ... 

L'acqua è l'elemento che non dovrebbe mai mancare. 

Mara, montagna, campagna, città... 
Luoghi da esplorare, dove meravigliarsi di ciò che di solito non notiamo.  




Essere liberi di vagare con gli occhi e con la mente. 

Dimenticare il passaggio dal giorno alla notte. 




Vorrei ma non posso materialmente. 

Allora mi associo ai miei desideri che prendono forma. 




Tra bolle di sapone sulla conchiglia e luna nel cielo dai mille colori. 






E voi andate in vacanza? 




Immagini dal web 

Commenti

  1. Non vado in vacanza, ma mi sono 'fatta' un balcone verde e fiorito che è una gioia per gli occhi.
    Bellissime le foto che hai postato!
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Cri!
      Seppur non si va in vacanza almeno facciamo in modo di goderci ciò che di meraviglioso abbiamo e ci creiamo. Bacio enorme, ciao.

      Elimina
  2. Cara Pia, io purtroppo le vacanze me le devo dimenticare, per varie ragiono me ne sto a guardare dal mio balcone!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed anche tu fai bene!
      Grazie Tomaso, abbracci e baci! 💋💋💋

      Elimina
  3. Già fatti 15 giorni di mare adesso Abitando in una borgata a 1000 metri di quota in mezzo ai monti è un eterna vacanza Qui arrivano i villeggianti e apprezzano molto questo verde sconfinato questi Ruscelli di acqua limpida E chi è più audace e paziente di incontrare i Caprioli e Cervi lungo sentieri immersi nella natura Fammi sapere potrei anche invitarti a qualche giorno a casa mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Andrea!
      Vivi in un luogo meraviglioso, ormai ho compreso.
      Grazie del tuo gradito invito.
      Se potessi farlo accetterei volentieri.
      Se dovessi riuscire qualche giorno, ti faccio sapere, altroché!
      Ti abbraccio forte, ciao amico caro. 😗

      Elimina
  4. Cara Pia, mi sembrava di avere già commentato in questo bellissimo post.
    Forse no avevo bene confermato comunque lo faccio nuovamente.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Tomaso, avevi già scritto ma non mi dispiace mica un tuo secondo e gradito commento.
      Di nuovo abbracci e baci.

      Elimina
  5. Che bellissime immagini hai abbinato alle tue riflessioniI!!Io ho trascorso una settimana al mare e alcuni giorni in montagna, tornerò in montagna ancora qualche giorno. Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirtillo, mare o montagna che sia è sempre una grande gioia rilassarsi in spensieratezza!
      Un saluto a te, bacissimi!

      Elimina
  6. Ce ne andremo una decina di giorni in Toscana, in mezzo al verde e lontani dal più minimo assembramento... sperando che la situazione torni lentamente normale.. e assaporando tutte quelle splendide sensazioni di cui parli nel post, cercando di riconoscere sapori e odori, aguzzando la curiosità e lo stupore. Ed il sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello. Ho fatto una grandiosa gita in Toscana qualche anno fa, ho visita posti splendidi. Oltre che storici anche rilassanti, nei luoghi più interni come la terra del Chianti. Un viaggio indimenticabile.
      Non sento tutta questa diversità oggi, nonostante mascherina e divieti. La libertà viene da dentro noi, basta adeguarsi e goderci ogni cosa come abbiamo sempre fatto. Questo vale per me e spero per chiunque altro.
      Grazie per ciò che mi hai scritto sulle sensazioni. Non devono mai mancare, nonostante tutto. Poi, con la fantasia si può tutto. 😉
      Ciao Franco e divertitevi sempre tu, la tua meravigliosa amica del cuore e compagna, come anche i tuoi cari ed amici. Un sorriso magico per te, che sia più di un semplice saluto, grazie!

      Elimina
  7. Ciao Pia il solo leggere le tue parole e ammirare le bellissime immagini e una vacanza per la mente.
    Le mie vacanza durano tutto l'anno, privilegio dell'eta'.
    Adesso sono sul mare.
    Ciao fulvio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah-ha, anche tu... ma così non vale... ahahahahah...
      Ma tanto prima o poi ci arrivo anch'io... ahahahahah...
      Grazie di cuore Fulvio, felice che tu abbia gradito. 😀
      Baciiiii! 💋💋💋

      Elimina
  8. Buona notte come stai? Sono brasiliano e cerco nuovi follower per il mio blog. E seguirò il tuo con piacere. Anche i nuovi amici sono i benvenuti, indipendentemente dalla distanza.

    https://viagenspelobrasilerio.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Luiz. Benvenuto qui e ti ringrazio.
      Ciao ed alla prossima.

      Elimina
  9. Tra qualche giorno, partirò per le vacanze. Un po' di relax ci vuole, tra il lavoro e la quarantena, devo staccare la spina.
    Ti auguro una serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice per te. Bisogna rilassarsi in qualche modo. Oggi più di ieri forse. 😉
      Buona vacanza allora. Abbraccio Vincenzo.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.