Chi mi segue

Agosto, un mese veloce d'intensa vita



Foto scattata col telefonino da mio marito 😁
Finalmente la bici!
Vietata riproduzione 

Siamo quasi alla fine del periodo estivo. 
Un saliscendi di cose belle vissute e problemi da risolvere. 

Ho lavorato ma anche goduto di rilassanti, oltre che interessanti, giornate al mare. 



Con visite naturalistiche di spessore. 


Video privato
Vietata riproduzione

Video privato
Vietata riproduzione

Che poi con tutti sti Nemo e compagnia bella si rischia di rimanerne incantati dalla meraviglia.
Immagine privata vietata riproduzione 

Ho sperimentato serenità, e gioie donate alle persone più care della mia famiglia.
 Ma ho vissuto anche dispiaceri e delusioni dovuti più che altro ad egoismi non miei. 

Forse non è ancora finita. 

Vivrò altri giorni (alcuni si prospettano poco sereni), ma quel che mi ha sorpreso è il fatto che tutto ciò si sia concentrato in questo mese caldo. 
Un Agosto che dopo tutto ricorderò tra i più belli di questi ultimi anni. 

Poi riflettendo è sempre così. 

Sempre nella vita ci sono alti e bassi. 
Sempre troviamo tra noi squali pronti a sbranarci e portarci via, il più delle volte per cattiveria e gelosia a loro naturale (a volte nascoste nella sensibile pacatezza), ciò che di più bello abbiamo costruito. 


Video privato
Vietata riproduzione

Immagine privata vietata riproduzione


Vedete la paura nei miei occhi?
Brrrr e gasp... che spavento! 😨
Per fortuna c'era il vetro... 😁
... e la mascherina a salvarmi... 🙄
Immagine privata vietata riproduzione


Quel che è importante e necessario è allontanare da noi e dalla nostra memoria il negativo, per abbracciare il poco che abbiamo vissuto di positivo... perché più intenso e più vero. 

Per fortuna ho con me una fantastica metà che mi comprende e mi sostiene oltre ogni misura. E per lui io farò lo stesso. 

Non fatevi mancare l'amore. 
Come anche la curiosità della conoscenza. 
Viaggiate, scrutare, scoprite. 

Giocate con il mondo, come su una giostra che gira e gira... 


Video privato
Vietata riproduzione


Immagine privata vietata riproduzione 

Essi riempiono nella positività. 

E voi cosa avete fatto? 
Concordate o meno col mio pensiero? 

Abbraccio immenso, ciao. 

Commenti

  1. Sono contenta che tu abbia trascorso una bella estate!SAluti da OLga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo non è andata malaccio. Grazie Olga. E tu come l'hai trascorsa?

      Elimina
  2. Per caso l'acquario è quello di Cattolica? Ci sono stato alcuni anni fa e sembra proprio quello...
    Io sono andato al "solito posto" in Toscana e, sì, anche se ci sono stato duemila volte e certe volte penso "Stavolta mi annoierò, è inevitabile", invece poi ci soggiorno sempre volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Ariano, è l'Acquario di Cattolica che, seppur trascurato (e non me l'aspettavo, visto quanto costa visitarlo) e con poca clientela a causa del Covid, mi è piaciuto tantissimo.
      Beato te, io della Toscana non mi stancherei mai, altroché! 😍

      Elimina
  3. Chiedo perdono per i video. Non riesco a caricarli mi dispiace. Proverò ancora, spero di riuscirci. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao Pia, son felice che nonostante i giorni brutti tu mantenga lo sguardo sereno per godere di quelli belli.
    Su e giù ome su un ottovolante la vita. E' soltanto perchè altrimenti ci annoieremmo :)
    Io ho preso l'unico e vero giorno di ferie il 19 quando sono andata a Torino con la figlia. Una giornata di sole donne e donne sole. Nel senso che c'eravamo noi due e basta.
    Giornata bellissima! Difficile dimenticarla.
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È l'unica scelta giusta cara Patricia.
      Anche se i giorni buoni son pochi bisogna sempre goderne in pieno per mai dimenticarli. Esattamente come hai fatto tu con tua figlia, che meraviglia! Bravissime!
      Bacio a te aggiungendo abbracci all'infinito. Notte serena e grazie. 😗

      Elimina
  5. Leggendo il tuo post mi é venuto da accostarlo al mio ultimo, centrato sul fatto che la perfezione non esiste e che dobbiamo accettare i ljmiti nostri e degli altri... Buon ritorno a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Giorgio. Sì, ero già venuta a leggere il tuo post che hai pubblicato subito dopo del mio o quasi in contemporanea. Quando riesco torno a commentarti. 😉
      In realtà ho sempre lavorato (come ho accennato su), quindi si può dire che con stata sempre a casa... più o meno. Grazie e se sei stato in vacanza buon rientro anche a te. Ciao.

      Elimina
    2. Che buffo! Mi sono reso conto solo ora che nel mio commento qui sopra sull'imperfezione c'era una lettera sbagliata... Che dire?

      Elimina
    3. E che dire Giorgio... che sbagliando s'impara. 😘

      Elimina
  6. Eppure a me piacerebbe essere così vicino ad uno squalo :D
    Comunque contento per te per questo intenso mese ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah... in fondo tra me e lui c'era un vetro spessissimo!
      A parte gli scherzi, mi hanno detto che questo genere di squalo non è poi così tanto pericoloso... e a me è piaciuto tantissimo conoscerlo da vicino... 😉
      Grazie Pietro, nonostante le tante difficoltà, tutte concentrate in questo mese, non é stato poi tanto male.
      Un forte abbraccio e buona continuazione di giornata. Ciao.

      Elimina
  7. cara Pia le tue foto sono bellissime e ti immaginavo bionda data la tua stravaganza nello scrivere invece sei mora come gli italiani immaginano

    bello il tuo racconto le tue foto e spero che sia una vacanza rilassante e da minatore scavando per ritrovare un equilibrio stabile per i suoi prossimi mesi e per il tuo cuore grande trovi l'anelito per vivere serena questo autunno e l'inverno buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno caro Andrea.
      Si, sono l'unica bruna tra le donne della mia famiglia e ne vado fiera. Grazie. Non so se essere contenta della tua definizione di "stravaganza" nello scrivere ma effettivamente non ti do torto. Cerco solo di essere me stessa non imitando nessuno.

      Una vacanza non è stata ma solo qualche giorno più o meno libero e sereno. Che poi basta poco per riprendere il cammino di vita.
      Grazie infinite del tuo augurio.
      Spero davvero che sia così per me e lo stesso auguro a te, se non di più.
      Buona Domenica mio splendido amico. Ciao.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.