Chi mi segue

I miei minuscoli auguri di BUON NATALE!



Ci avviciniamo al giorno più bello. 
Sentiamo l'avanzare di qualcosa di meraviglioso. 
Siamo tutti in attesa, frementi. 


Immagine dal web 


Avete dubbi, strane sensazioni, paura che possa esserci motivo di stranezza e tristezza, timore che qualcosa vada storto. 
Perché ce la mettiamo tutta. 
Vogliamo che tutto sia perfetto. 


Immagine dal web 


Addobbiamo i nostri alberi, allestiamo i nostri presepi. Adorniamo le nostre case che si mostrano festose. Eppure non riusciamo ancora a sentire la felicità, l'amore che si avvicina. 


Immagine dal web 


Siamo scettici, frustrati, pensiamo che non ne valga la pena. Vorremmo che tutto finisse al più presto. Ogni anno è così. 
Eppure ogni anno, nel giorno tra i più belli, tutti sembriamo contenti 
(e davvero non lo siamo veramente?). 


Immagine dal web 


Eppure ogni anno riusciamo in ogni cosa. Nonostante le nostre controversie, nonostante i nostri dubbi, nonostante le nostre convinzioni, tutto è armonia, condivisione, aiuto per il prossimo. 


Immagine dal web 


Cosa accade veramente in questo giorno? 
Perché tutti i nostri dubbi e pensieri scompaiono? 
Perché sembra tutto falso? (Ma lo è veramente?) 
Cosa accade in questo giorno? 
E perché non ci rendiamo conto che non è dovuto a noi? 


Immagine dal web 


Siamo in attesa e tra poco sarà certezza. 


Immagine dal web 


Ci scambieremo doni, sorrisi, ci prenderemo cura l'uno dell'altro. 
Cosa c'è di sbagliato in questo? 


Immagine dal web 


Vorrei che fosse così per tutti. 
E se non fosse così, pensate che sarete, per esempio, nei miei pensieri. 
Anche se non ci conosciamo (e chi dice che un giorno non ci conosceremo?), io vi penserò. 
Voi sarete con me e spero anche io con voi. 

Perché il Natale è per tutti. Per chi è in compagnia e per chi crede di esser solo. 

Spero che in questo giorno ci saremo tutti. 
Insieme, con i nostri problemi messi da parte, anche per un solo giorno. Uniti, sereni, accolti, benvoluti. 

Vi voglio bene e vi abbraccio tutti. 
Grazie! 


Immagine dal web 


BUON NATALE!   

Commenti

  1. Ma che auguri me-ra-vi-glio-si.
    Grazie Pia, è bello sentire che quel giorno saremo tutti insieme, vicini e lontani, presenti e passati, reali e virtuali, tutti insieme alla tavola imbandita di amicizia, accoglienza, sopportazione vicendevole. Io ci sarò e ci sarete tutti voi, te compresa, ma dirò di più, non solo in quel giorno, tutti i giorni Vi ricordo nei miei “pensieri”, ma a Natale ancor di più.
    Un abbraccio “grande così” e Buon santo Natale a te, a tutti i tuoi cari e a tutti quelli che passano di qui.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglioso é il tuo commento cara Sinforosa. Anche per me è così. Sempre nei miei pensieri siete tutti voi che mi leggete con affetto e simpatia. Ti abbraccio forte e grazie.

      Elimina
  2. Cara Pia, credo di non avere mai visto un post come questo, tu con tuo modo di fare gli auguri, hai spruzzato nell'aria
    qualcosa di magico, che sta conquistando tutti i cuori, è come dire! Venite tutti è arrivato il Natale ciò che farà tutti buoni!!!
    Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso, auguri di buone feste.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bene che quest'urlo fosse da parte di tutti. Ti ringrazio tantissimo Tomaso. Auguri e buone feste a te e famiglia! Bacio.

      Elimina
  3. Pia, tu e tua sorella, siete persone meravigliose: elargite affetto e comprensione e rispetto, merito senza dubbio dei vostri genitori che hanno saputo trarre il meglio, da voi.
    Fai loro i miei complimenti , assieme ad una miriade d' AUGURI, e dite loro che vi voglio bene.
    Vi abbraccio e vi auguro Buone Feste!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno meravigliosa Cristiana.
      Grazie di cuore per le tue parole su me, mia sorella ed i miei genitori. Sì, loro sono dei grandi maestri di vita. Siamo fortunati.
      Farò in modo che ricevano i tuoi auguri e ti ringrazio nuovamente.
      Sarai nel mio cuore e nei miei pensieri. Auguri! Buone feste anche a te ed a tutti i tuoi cari. Smaaack! ☄💋🌟

      Elimina
  4. Buongiorno e buona vigilia della vigilia
    X adesso compiti x casa dei pargoli poi vedremo.
    Buon santo Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Andrea. 😄
      Aiuta i tuoi giovanotti ma non farglieli tu i compiti, mi raccomando!!!
      Felice e sereno Natale a te ed alla tua famiglia, grazie! 💋🌟💋

      Elimina
  5. Ho apprezzato i tuoi auguri sentiti e li contraccambio con tutto il cuore estendendoli anche a tutti coloro che ami.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele!
      Augurissimi a tutti i tuoi cari e ti auguro un buon e felice Natale. Bacio enorme, ciao! 🌟💋🌟

      Elimina
  6. Sono bellissimi i tuoi auguri.
    Ti dico GRAZIE e auguro a te e famiglia un gioioso Natale.
    Ti abbraccio un po’ più forte del solito :-)
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrico! Ricambio con tutto il cuore. Buon Natale e buone feste in famiglia. Bacissimiiii!

      Elimina
  7. Non si può dire che non sia un post... "sentito".
    Buone feste a te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che sia così anche per te. Grazie Andrea. Buone feste e buon Natale, ciao! 🌟💋🌟

      Elimina
  8. E niente, nonostante tutto Auguri a tutti noi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Pietro. Buon Natale a te! 💋💋💋

      Elimina
  9. Bellissimi auguri e bellissime immagini che fanno sognare. Io mi sento proprio come hai scritto tu. Tanti sentimenti contrastanti che mi affollano la testa. Quest'anno sarà il primo Natale senza mio padre e ci sarà anche tanta tristezza ma ho preparato il presepe che, di solito, preparava lui. Quest'anno l'ho preparato io per lui. Saluti e un mare di abbracci e auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle queste tue parole. Ti ringrazio tanto Mirtillo. Comprendo la difficoltà per te e mi dispiace profondamente. Però è proprio grazie a queste piccole grandi cose che ci lasciano a far sì che non vadano mai via. Baci speciali e buon Natale con tutto il cuore. Ciao!

      Elimina
  10. Bellissime immagini e bellissimo augurio. Buon Natale!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Elettra! Buon Natale sereno e bello a te ed a tutti i tuoi cari. Abbraccio forte!

      Elimina
  11. Risposte
    1. Grazie, anche a te Alessia cara! Auguroni. Buon Natale! 🌟😗🌟

      Elimina
  12. Sembra che il tempo ci abbia derubato del vero significato di questo giorno, di quella parola, ma sono sicura di no. Sono sicura che nel profondo di noi risplende ancora in noi la scintilla dell'amore, della speranza e della fede. Questi sono i sentimenti che voglio condividere con te.Che Dio ti benedica sempre di più, affinché possiamo capire che in noi lo spirito natalizio brilla e vive. Che questo Natale tu e tutti i tuoi cari e tutti noi , possiamo essere pieni di armonia e pace.
    Buon natale cara Pia.
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido molto volentieri i sentimenti da te elencati e con tutti. Grazie.
      Che anche per te queste festività e soprattutto questo Natale sia un rinnovo fiducioso di tutto ciò in cui crediamo fermamente.
      BUON NATALE cara Rosy, con tutto il cuore. Ciao.

      Elimina
  13. Auguri !!SERENITÀ!🎄💫💫💫💫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon Natale e buone feste a te cara Tissi. Grazie! Tanta serenità! Bacissimi!

      Elimina
  14. Io ci sono in quell'abbraccio con te e con tutti carissima Pia, lo faccio mio insieme alle tue bellissime parole, buon Natale e felice anno nuovo di vero cuore a te e alle persone che ami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sciarada carissima! Grazie delle tue parole. Ti auguro un Natale speciale. In armonia e colmo di amore. Augurissimi anche ai tuoi cari. Ciao! 🌟🎁☄🎶💋

      Elimina
  15. Risposte
    1. Ciao Negus! Buon Natale e buone feste. Grazie! 🌟💋🌟💋🌟💋🌟

      Elimina
  16. Mi unisco ai tuoi auguri, cara Pia, alle tue belle parole e la delicatezza che ti contraddistingue. Dolcissimamente Buon Natale in armonia e serenità accanto ai tuoi cari.
    Il mio abbraccio, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania! Passa una splendida serata, in armonia e serenità. Buon Natale e buone feste anche a tutti i tuoi cari. Ciao!

      Elimina
  17. E' ancora Natale e gli auguri non scadono... e te ne porgo tantissimi. Bel post, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona festa del Natale Sari! Grazie di cuore! Ti abbraccio forte, ciao.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.