Chi mi segue

Buongiorno!



Il colore mi possiede.
Non ho bisogno di tentare di afferrarlo.
Mi possiede per sempre, lo sento.
Questo è il senso dell'ora felice: io colore siamo tutt'uno.
Sono pittore.

Paul Klee


Immagine privata 


Un Colore sta là fuori
Su Campi Solitari
Che la Scienza non può cogliere
Ma la Natura Umana avvertire.

Emily Dickinson


Immagine privata 




Agonia

E desidero solo colori.
I colori non piangono, sono come un risveglio: domani i colori torneranno.
Ciascuna uscira per la strada, ogni corpo un colore - perfino i bambini.
Questo corpo vestito di rosso leggero
dopo tanto pallore riavrà la sua vita.
Sentirò intorno a me scivolare gli sguardi e saprò d'esser io: gettando un'occhiata, mi vedrò tra la gente.
Ogni nuovo mattino uscirò per le strade cercando i colori.

Cesare Pavese


Il mio piccolo Buongiorno a tutti voi.  

P.s. e sullo sfondo un olio su tela di mio marito ed un disegnino sul vetro mio. Grazie. 😘

Commenti

  1. Cara Pia, non finisci ma di stupirci, questa settimana iniziamo molto bene, fiori e colori!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbraccione enorme, grazie Tomaso. Buon Lunedì!

      Elimina
  2. Pensa che non avevo capito che era un olio su tela, l'avevo presa per una finestra aperta , tanto era reale. Te la cavi bene anche tu, vedo ! Che belle foto !! Anch'io amo i colori. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Mirtillo.
      Inizialmente non avevo scritto nulla nel post perché m'imbarazza mostrare ciò che facciamo io e mio marito. Poi ho compreso che nessuno avrebbe compreso e così ho aggiunto l'indicazione, piccolina, in basso. Ma tu hai notato, sei una buona osservatrice e ti ringrazio delle tue parole. Bacio enorme e buona giornata!

      Elimina
  3. Le rose non sono i miei fiori preferiti, ma fa nulla...! Bel post, bella arte, e soprattutto... VIVA I COLORI :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste rose sono le ultime che si trovano in questa stagione ritardataria, gli ultimi "colori estivi" che ci concede la natura.
      Quali sono i tuoi preferiti dunque?
      Grazie Miki per le tue parole e sì, viva i colori!

      Elimina
  4. Questo corpo vestito di rosso leggero
    dopo tanto pallore riavrà la sua vita.
    Non vuole stupire nello scrivere il poeta lascia un dolce crescere alla vita.
    quante volte cerchiamo parole per definire uno stato d'animo e basta una pennellata di colore per definire il tutto.
    Bello accostare la pittura alla natura, non per un paragone perdente m per cercare in quei fiori un punto coscenziale di arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Andrea, anche nel peggio basta una pennellata di colore ed ecco spuntare un flebile sorriso. Tutto dolcemente e lentamente torna a vivere. Belle queste tue parole e ti ringrazio.
      Pittura e natura insieme posso smuovere il mondo. 😉
      Un forte abbraccio e buona giornata.

      Elimina
  5. Quel quadro è davvero molto bello, complimenti a tuo marito. Anche la tua rosa su vetro è fantastica.
    Siamo avvolti dai colori, esaltati da essi, incoraggiati da essi e allora... Evviva ogni singolo colore.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa, questo é un hobby che ci unisce molto.
      Viva, viva il colore! Bacio e buon Mercoledì!

      Elimina
  6. Ciao Pia, bellissimi i fiori e i colori di questo post,fanno allegria.
    Ciao.fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fulvio!
      Grazie! Ci provo a migliorare il mondo con gioia e serenità.
      Abbraccioni!

      Elimina
  7. Che belli i versi riferiti ai colori, tutti, ma quelli di Pavese mi hanno maggiormente affascinata.
    Siete tutti artisti, in famiglia e anche molto bravi.
    Non ne avevo mai letti, ma mi è venuta in mente l 'Ode al pomodoro" di Neruda.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica tutti, io non so fare nulla!

      Elimina
    2. Che belle quelle rose, riesco quasi a sentirne il profumo.
      Buona giornata e un bacio.

      Elimina
    3. Vero Cristiana, hanno stupito anche me! Sono andata a leggere quelli di Neruda. Credo che siano un riferimento molto estivo, tra pomodori, cibo e voglia di stare insieme all'aria aperta. Grazie del suggerimento!
      @Mari ma che stai a di', ho creato questo blog proprio per far comprendere che tutti siamo artisti a modo nostro e tu mi distruggi tutto così...ahahahah...sappi che anche scrivere (tra le altre cose che sai fare) è arte. 😉
      Sulle rose hai ragione, profumano davvero. Infatti quella dal colore rosa è usata proprio per creare essenze.
      Buon Mercoledì e smaaack!

      Elimina
  8. Solo il bello, e la sua ricerca costante, ci salverà.
    Siete una famiglia di artisti e meritate la felicità che vi procurate.
    Ciao Pia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Sari.
      Grazie per le tue bellissime e sentite parole. Ti conosco poco ma anche tu non sei male. 😉
      Abbraccioni, ciao.

      Elimina
  9. Complimenti per le rose, sono del tuo giardino? Quella rosa è interessante,anche la bianca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio Sara e benvenuta.
      Sia le roselline bianche che la rosa color rosa sono state piantate da me. Le prime in giardino la seconda é interrata in vaso sul terrazzo dove abito. Grazie, mi fa piacere che ti siano piaciute.
      Un abbraccio, ciao.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.