Il Natale by Chicchina
Nel web spesso non notiamo quante persone viaggiano per donare le proprie cose con spontaneità e verità.
Oggi di gente così se ne trova poca. Questo perché ormai tutto deve essere perfetto e perché conta molto la visibilità, più delle parole di valore.
Invece, quel che ho sempre cercato e che purtroppo non vedo più, o comunque raramente, è chi vive con e di autenticità.
Da anni ormai partecipo all'iniziativa della cara Sciarada. Lei prepara il suo bellissimo Calendario dell'Avvento con meticolosità e accoglienza. Ognuno di noi può donare qualcosa aprendo le dolci finestre, e spesso mi ritrovo a vivere questo periodo nel modo giusto, senza inutili esaltazioni e con la giusta fede.
Poi mi capita anche di sentire forte i pensieri di tutti, sia in un gioco, sia in un insegnamento, sia in un componimento di vera poesia.
Le parole che in seguito leggerete sono di Chicchina. Lei scrive in un blog molto bello dove le ricette culinarie diventano esperienze di vita; andate a trovarla e leggetela su: 'Acqua di fuoco'.
Anche lei partecipa da anni all'apertura delle finestre del Calendario natalizio di Sciarada e ci meraviglia sempre con ciò che scrive, spesso di grande profondità.
Quest'anno però mi ha molto emozionato leggendo la sua poesia. Mi ha commossa tanto e volevo poterla regalare al mondo. Certo non potrò fare molto, ma almeno spero che la leggano tutti coloro che mi seguono.
Eccola, per voi e per tutti noi:

Parole attualissime e significative.
RispondiEliminaBuona domenica.
Concordo pienamente. Grazie Vincenzo e buona domenica anche a te. ❤️
Elimina