Chi mi segue

Il valore di un saluto di fine anno



Elaborazione grafica di mia creazione. 
Riproduzione solo su richiesta. 


È stato bello viaggiare con voi in questo lungo anno. Lungo per me visto tutto ciò che ho vissuto, pieno di avvenimenti belli e brutti ma tutti affrontati con forza e tanta buona volontà. 
Quel che mi ha più stupito è ricevere un fortissimo incremento di visite sul blog. Sinceramente non credevo visto che le mie presenze attive qui si sono molto limitate. 
Ho cercato di non dimenticare chi, in tutti questi anni, ha interagito sempre con me. Sicuramente ho perso qualcuno per strada e forse qualcuno ha deciso di perdere me. 
Con loro mi scuso tanto, anche perché chi scrive ed ha molto da dire e da donare per me vale sempre tanto. 
Ringrazio invece chi non mi ha mai abbandonata, gli amici veri,  quelli che vanno oltre ai pregiudizi ed alle supposizioni, li troviamo anche in un posticino come questo e, nonostante non ci sia conoscenza diretta, posso dire che sono importanti per me e verso loro sono immensamente grata. 
Chissà come saranno i prossimi giorni. In realtà già so che dovrò affrontare molti ostacoli ma non riesco ad abbattermi mai, anche perché la vita è un cammino imprevedibile e bisogna sempre esserne consapevoli. Non credo nella fortuna e neanche nei piaceri illimitati. Anzi preferisco averne pochi ma giusti. E se qualcosa di buono ci sarà per me, ne farò tesoro. 
La positività mi ha sempre sorretta e spero non mi abbandoni anche in questo nuovo anno, che affronteremo insieme oppure ognuno per conto proprio ma sempre con grande serenità. 

Intanto ringrazio tutti voi che mi seguite e leggete e vi auguro un nuovo anno sereno e ricco di quel che vale ed è importante in questo mondo. 

Buon fine anno e buon 2025 carissimi! 
Grazie. 


Elaborazione grafica di mia creazione. 
Riproduzione solo su richiesta. 

Commenti

  1. Ti ringrazio per questo bellissimo post di fine anno e per la tua costante presenza.
    Ti auguro un sereno 2025, con l'augurio che ti porti tutto ciò che più desideri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite a te Stefania. Per ciò che mi regali ogni volta che vieni a trovarmi e per ciò che sei. Buon 2025 sperando che sia migliore di quello trascorso e che ti doni tanta serenità. Un forte abbraccio.

      Elimina
  2. Ciao Pia, cosa ci aspetta nell'immediato futuro non lo sappiamo, e questo è meraviglioso, auguro a te, a me, a tutti, il meglio, ma soprattutto di avere la forza di affrontare qualsiasi cosa succeda.
    Incontriamo gente, qualcuno ci abbandona durante il cammino (o siamo noi ad abbandonare) altri proseguono al nostro fianco, se abbiamo la coscienza pulita, se abbiamo agito in buona fede, non resta che prendere atto delle decisioni altrui, augurandoci che anche gli altri comprendano che le strade della vita sono tante e imprevedibili.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romualdo! Sempre molto apprezzabili le tue parole, grazie! Facciamo tesoro di ciò che questi anni ci hanno donato e cerchiamo di tenere per noi tutto ciò che di bello ed importante abbiamo imparato, portando ogni cosa positiva nel nuovo prossimo anno facendolo fruttare più che possiamo . Augurissimi carissimo di un felice e sereno 2025 a te e tutto i tuoi cari. Abbraccio enorme.

      Elimina
  3. Un post molto propositivo e pieno di buoni principii che approvo in pieno. Buon anno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariano! Tutto ciò che è nel mio cuore è espresso qui in queste poche e semplici parole. Speriamo che davvero il prossimo anno sua almeno un tantino migliore di questo passato e lo auguro a te come a tutti coloro che conosco o meno ovunque nel mondo. Buon 2025, ciao!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Auguri carissimi e sentiti caro Vincenzo a te e tutta la tua famiglia, Buon 2025!

      Elimina
  5. Un bilancio che è elegante, come te. Buon 2025, Pia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima Luz! Per la tua grande sensibilità che approvo pienamente e per le tue gentili parole nei miei confronti. Buon 2025 anche a te!

      Elimina
  6. Io ci sono e ci sarò Pia, sei un riferimento e uno stimolo, condividiamo idee e unità di sentimenti e spirito, la fiducia é fondamentale poi, come sottolinea Romualdo, stima e affetto poi naturale conseguenza..Sereno e proficuo 2025 Pia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore delle tue profonde e sentite parole che condivido pienamente.
      Auguro anche a te un anno sereno e colmo di tutto ciò in cui speri, un forte abbraccio e buon 2025! ❤️

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.