Ecfrasi di "Apollo e Dafne"
Ciao carissimi. Come avete potuto vedere ho scritto qualche pensiero pubblicando un libricino, quindi per qualche tempo il mio argomento preferito sarà la poesia o giù di lì.
Ho scritto molto in questi anni e sono tantissime le cose che ancora non conoscete.
Forse un giorno le mostrerò, chissà. Nel frattempo aggiungerò qualcosa qui ogni tanto, anche perché mi sono divertita a mandare in giro parole e partecipando a qualche contest creativo o a gare poetiche.
Proprio di una di queste voglio scrivervi oggi.
Sicuramente chi mi legge già conosce le mie vecchie partecipazioni alla gara nel Mondo di Poeti2000. Ho riprovato a vergare qualcosa e desidero mostrarvelo sperando che possiate gradire.
Per essa ho ricevuto un nuovo diploma e in questo nuovo anno la novità, molto gradita, di un attestato di amicizia offerto dal medesimo movimento poetico a tutti coloro che ne fanno parte.
Ringrazio perciò Carlo Molinari, tutto il gruppo direzionale e la giuria.
Quindi ecco la mia poesia che, essendo innamorata dell'Arte, è in questo caso dedicata allo splendido gruppo scultoreo Apollo e Dafne di Gian Lorenzo Bernini.



La scultura del Bernini è meravigliosa, sembra viva ! Complimenti a te , per i tuoi versi che ben onorano la scultura. Sei stata bravissima, non so come hai fatto !!! Ciao cara.
RispondiEliminaAhahahah... se è per questo non lo so anch'io! 🤣
EliminaO forse sì... 🙄
Bacissimi Mirtillo e ti ringrazio tanto! 💕
Letteratura ispirata dall'arte :-)
RispondiEliminaÈ emozione pura di cultura! Doveva per forza scaturirne qualcosa. 😁
EliminaBuona serata Ariano, grazie!
Questa bellissima scultura ti ha ben ispirata e le tue parole rendono veramente onore a tanta bellezza. Complimenti!
RispondiEliminaVederla dal vivo è stato molto emozionante per cui inevitabilmente son venute fuori tali parole. Tutto qui.
EliminaGrazie di cuore Katherine, buona giornata! 💕
Bravissima Pia! Versi spontanei verso una scultura di rara meraviglia.. sto aspettando che il tuo libro esca su Amazon ma ancora non lo da disponibile.. ti aggiorno comunque.. ;)
RispondiEliminaGrazie mille Franco!
EliminaIl libro sarà probabilmente anche alla Feltrinelli e sul sito della Libreria Universitaria per ora. Ma credo che in seguito si troverà ovunque. Un forte abbraccio e buon pomeriggio e serata. Ciao. ❤
Complimenti per i versi.
RispondiEliminaTi ringrazio tantissimo Vincenzo. Notte serena. 🥰🌟✨️😘
Elimina