Chi mi segue

Giochin giocando: "in casa di amici" oppure...


Ho notato che "in casa di amici" nessuno o pochi vanno più. 

Forse perché la tendenza oggi è quella di uscire, "andare fuori con gli amici" o con chi ci vuole e ci offre un momento gioviale insieme. 

Si tende maggiormente a prenotare un locale per non dover lavorare anche a casa, specie se nel fine settimana e dopo una di esse terribilmente vissuta. 


Immagine privata 

Voi dunque cosa scegliete? 

Restare a casa o essere ospiti a casa di qualcuno ovviamente contribuendo in qualche modo al numero delle pietanze (se non fosse cosi la risposta sarebbe probabilmente unica 😁), oppure uscire fuori dalle proprie mura per incontrarsi in qualche luogo specifico? 

La mia risposta la darò dopo i vostri interventi e... buon divertimento a tutti. 

Buona Domenica!  

Commenti

  1. Noi andiamo a casa di amici, e gli amici vengono a casa nostra, d'estate poi riusciamo a mangiare in terrazza e le chiacchiere si protraggono piacevolmente.. ma andiamo anche fuori, magari alla ricerca di posticini sempre nuovi, ecco uno dei vantaggi di una grossa città come Roma.. dovendo scegliere però, direi fuori.. comodità, niente da riassettare e lavare, cibo particolare.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello poter fare tutto.
      A Roma le possibilità sono infinite in effetti.
      Comunque ti ringrazio per aver dato la tua preferenza.
      Buona giornata Franco!

      Elimina
  2. I miei amici preferiscono andare fuori a mangiare, ma credo che andare a casa di amici sia preferibile, risulta tutto più intimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è importante anche l'opinione degli amici. Hai ragione Stefania.
      Però intimamente insieme forse non ha paragoni.
      Che poi può esserci anche fuori, tutto dipende. 😉
      Grazie infinite!

      Elimina
  3. Casa mia è sempre il regno del disordine, ci vergogniamo a farla vedere, perciò se proponiamo noi è sempre un luogo fuori, pizzeria o ristorante, un posto "neutrale" in cui se il cibo non è un granché possiamo criticare liberamente il cuoco insieme agli amici, senza paura di offendere i "padroni di casa" :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima filosofia e tattica.
      😃😃😃
      In effetti appare anche più divertente. 😂
      Ciao carissimo Ariano, grazie!

      Elimina
  4. Io preferisco andare fuori a mangiare. Io non sono una brava cuoca e sono in difficoltà nel cucinare per gli altri. Preferisco andare fuori a mangiare e il problema è risolto ! Ciao cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sei bravissima in cucina. 😉
      Però comprendo il tuo dilemma e fai bene se per te è meglio mangiare fuori. 😁
      Grazie carissima Mirtillo!
      Buona Domenica sera!

      Elimina
  5. Io preferisco andar a mangiare fuori con gli amici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olga!
      Anche tu preferisci uscire quindi.
      Grazie di cuore carissima!

      Elimina
  6. Direi che avere una via di mezzo non mi dispiacerebbe, quindi uscire tutti insieme a volte ed altre volte passare invece la serata in casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non hai tutti i torti
      Grazie Daniele! 😘

      Elimina
  7. Io adoro stare in casa ... da solo😉
    Ciao Pia, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah... ma così non vale!!!
      🙃🙃🙃😅🤣
      Abbraccissimi Romualdo!

      Elimina
  8. Di gran lunga preferisco mangiare da o con amici. A casa, un clima molto più tranquillo e rilassato e spesso un mangiare migliore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto! Non hai torto. Anche se è molto importante la compagnia delle persone giuste per tutto ciò. 😉
      Sul cibo ti do assolutamente ragione. 🥰
      Grazieeeee!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.