Chi mi segue

Il fuoco a mezzanotte

 

L'Estate sta avanzando, siamo già al 2 Luglio e molte cose sono ancora da analizzare e controllare. 

Nelle zone più remote della Groenlandia il clima è sorprendentemente mite. Ma i pericoli sono sempre molto alti. Le calotte artiche possono cedere e procurare danni. 

Ma forse stasera sarà speciale. 

Certo mi mancano le serene giornate estive. Quelle che con la mia famiglia riuscivamo a vivere tra i monti. Il cottage raccolto con luci esterne e i fuochi improvvisati dove ci riunivano tutti sul far della sera per raccontarci storie oppure gli avvenimenti della giornata. Era, la nostra, una comunità viva e molto unita. 

Che periodo tenero è stato quello della mia infanzia. 

I miei studi come anche il mio nuovo lavoro mi hanno portato lontano dal mio passato e dagli affetti. 

È stato difficile ambientarmi qui. 

Ma non mi sono pentita della scelta. 

Ho seguito il mio cuore. Volevo studiare le cause dello scioglimento dei ghiacciai. Dare una mano per salvare vite umane e non. E ci sono riuscita. 

Non importa cosa dovrò affrontare. Sono forte ce la posso fare. 

Poi ho conosciuto anche qualcuno qui. 

Quel qualcuno che certamente stasera mi farà vivere il migliore dei miei compleanni. 

Abbracciati davanti ad un magnifico, lento tramonto di mezzanotte. 

Una meraviglia per pochi.  


Pia


Immagine dal web 




Commenti

  1. Il sole di mezzanotte provato. Un'emozione che rimarrà nel cuore e negli occhi, indelebile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immagino e lo comprendo. Felice che tu sia riuscito a vivere una tale esperienza. 🥰
      Grazie Franco e buona Domenica. 💋

      Elimina
  2. Immagino
    se all’estremo Nord, dove immagino tu sia, sei riuscita a svolgere il tuo lavoro e a trovare chi ti fa vivere il miglior compleanno, allora è valsa la pena della distanza e delle difficoltà:)
    (auguri)
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi ha fatto tale esperienza immagino anch'io che sia così. Ma non sono io. È solo un mio breve racconto inventato.
      Ho pensato ai tanti che si spostano per fare ciò che tanto desiderano pur sapendo di allontanarsi da ogni cosa più cara. Con un grande intento, quello di salvare vite. E poi, magari, trovano anche più di quel che potevano immaginare. Tutto qui.
      Grazie di cuore Massimo. Buona Domenica! 🤗🌈

      Elimina
    2. eheh, se è un racconto ancora meglio, significa che hai fantasia e buona immedesimazione nelle vite degli altri :)
      ml

      Elimina
    3. Grazie mille. Qesto è un graditissimo complimento. Spero solo di meritarlo. 😉
      Un forte abbraccio Carlo/Massimo. 😁

      Elimina
  3. Complimenti anch'io avevo creduto ad un tuo cambio di vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele! Invece no. 😁 E solo un mio immedesimarmi. Grazie di cuore, abbraccio grande.

      Elimina
  4. Coinvolgente e toccante il tuo racconto breve. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che tu abbia gradito. Ti ringrazio tanto Maria. 🥰
      Un caro e forte abbraccio, ciao.

      Elimina
  5. Credo che sarebbe veramente bello vivere quello che descrivi tu. E poi un compleanno in uno scenario simile, con un dolce innamorato accanto, sarebbe proprio il top! Ma davvero non possiamo nemmeno farti gli auguri per un reale compleanno? Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è davvero il massimo, nonostante tutto. 😉
      No purtroppo, niente reale compleanno ma mi sarebbe piaciuto. Grazie di cuore Katherine, abbraccio fortissimo!

      Elimina
  6. I sogni volte portano proprio lontano.
    Carinissimo scritto.
    Brava Pia, un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto carissimo!
      Taaanto lontano in questo caso. Ma ne è valsa la pena. ❤
      Ti ringrazio tanto, buona serata!

      Elimina
  7. I sogni si possono realizzare in qualche modo,il tuo racconto ne è una testimonianza .

    Buongiorno Pia:)

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio carissima Linda. Sì, possono realizzarsi con grande forza di volontà. Anche se è solo un racconto, credo fermamente che possa essere anche realtà.
      Ti ringrazio con abbraccio.

      Elimina
  8. La fatica , le difficoltà si affrontano con più facilità quando c’è l’ottimismo e la speranza della realizzazione , come simboleggiato da quel sole di mazzanotte .
    Brava ,è un bel racconto aperto alla speranza
    Baci
    eos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima del tuo gradimento Eos. E bravissima tu per aver colto quel particolare del sole di mezzanotte. 😄❤
      Ti ringrazio tantissimo!

      Elimina
  9. Cara Pia è un'immagine molto conturbante.
    A mezzanotte scruto il mio cielo stellato e spesso la mattina lo ritrova ancora stellato mentre mi preparo per il lavoro
    I problemi dell'inquinamento sono vicini non come potremo pensare che riguardino
    Buon proseguo di estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici Andrea. Io direi un tantino romantico. 😉
      Certo che è bello anche così anche se il sacrificio di alzarsi presto la mattina un tantino pesa. Già, l'inquinamento a volte rende vano ogni lavoro. Ma speriamo di no. Grazie carissimo e buona serata.

      Elimina
  10. Bravissima per aver pensato a questo racconto! In un primo momento ho creduto che fosse una storia vera, tanto l'ho trovato realistico. E potrebbe essere una storia vera, un sogno che si realizza , anche se dietro ci sono tanti sacrifici ma anche tante ricompense, come poter ammirare il sole di mezzanotte, abbracciati a chi si ama. Ciao carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo! Ho voluto porre l'attenzione ai tanti sacrifici giovanili ma che infine donano anche momenti molto belli. Poi se c'è l'amore ancora meglio. 😉❤️
      Ciao e ti abbraccio fortissimo!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.