Chi mi segue

Un video con il mio vecchio racconto: LA STRADA DELLA VITA

 



Ecco a voi un mio vecchio racconto. 

Spero che lo gradiate ma che soprattutto si possa ascoltare bene il video. 

Grazie a tutti❣️ 


LA STRADA DELLA VITA 


C'era una volta una discesa che odiava la salita ed una salita che era gelosa della discesa.
Che strano vederle entrambe unite...non si salutavano mai...
Un giorno arrivò correndo un grande sportivo.
Aveva notato che quella strada, così unica nel suo genere, poteva essergli utile.
Così decise ogni giorno di allenarsi lì.
Tutte le mattine arrivava e salutava felice la salita dicendo:
- Buongiorno forte salita.
Mentre arrivando sulla discesa esclamava:
- Buongiorno semplice discesa!

Siccome entrambe non riuscivano a comprendere l'entusiasmante saluto dell'atleta, decisero di uscire allo scoperto chiedendo:
' Carissimo giovane dal grande talento, noi salita e discesa volevamo chiederti, come mai sei sempre allegro e positivo quando ci attraversi e perché ci saluti con tanto fervore ogni giorno?
In realtà noi non ci sopportiamo proprio, anzi neanche ci calcoliamo...

Il giovane rimase stupito non solo per aver udito quelle voci ma soprattutto per la domanda, per lui assurda...

Così rispose:
- Nella mia vita ho fatto enormi sacrifici per diventare ciò che sono ma maggiormente devo ringraziare voi che unite insieme formate la strada del mio allenamento.
Dovreste salutarvi sempre ogni giorno per questo, perché senza di voi insieme, io e nessuno dei miei colleghi sportivi saremmo mai riusciti a divenire ciò che siamo.
Ringraziatevi sempre ed ogni giorno perché senza la salita non esisterebbe la discesa e viceversa. Amatevi anche per questo.

Fu così che da quel giorno impararono la lezione ed insegnarono a tutti il senso ed il rispetto nel loro valore.


Pia

Commenti

  1. Risposte
    1. Ciao Ariano. Credo possa essere così, perché no.
      Grazie carissimo!

      Elimina
  2. Alla fine nessuno è così diverso come gli piace credere.
    Concordo
    Molto carina, brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscere se stessi è fondamentale. Grazie Alberto. 😘

      Elimina
  3. Saggezza e accoglienza reciproca contenuti in questo racconto sono gli insegnamenti importanti che oggi molti ignorano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, qualcosa che oggi non ha più senso e che non viene neanche notato (come hai ben fatto tu) o considerato perché non sono più valori della nuova esistenza.
      E questo mi spaventa non poco.
      Spero mi stia sbagliando. Grazie mille Daniele!

      Elimina
  4. Una metafora sulle diversità che in realtà esistono solo convivendo,
    rendendo servigi e creando utilità. Ogni metà di una coppia dovrebbe sapere che senza l'altra, sarebbe persa. Anche se poi.. quando vado in bici, penso che tutta una discesa sarebbe una bella roba.. ;)
    Abbraccio Pia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Franco. Hai inteso molto bene. Grazie.
      Ahahahah... sarebbe molto meglio, condivido! 😁😅🤣
      Abbracci e baci!

      Elimina
  5. Bellissimo Pia, grazie a te! ❤️😘 Non puoi nemmeno immaginare che cosa mi hai fatto venire in mente! Va bene, te lo dico, e se ti capita di venire dalle mie parti ti ci porto anche a te, visto che spesso ci porto chi mi viene a trovare! Anzi, lo sai che faccio? Ci scrivo un breve post ispirato da te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nico!
      Ma dai! Corro a leggere allora!!!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.