Chi mi segue

Ora passiamo alle cose serie. ❤


James Morrison 
Da YouTube 


 Tu Mi Dai Qualcosa

Tu vuoi stare con me al mattino
mi stringi solo mentre dormo
ero destinato a stare a galla
adesso ci sono troppo dentro

Per ogni parte di me che ti vuole
un altra parte retrocede

Perchè mi dai qualcosa
che mi spaventa, va bene,
potrebbe non essere niente
ma sto per dare una possibilità
per favore dammi qualcosa,
perchè un giorno potrei conoscere il mio cuore

Tu hai già aspettato per ore
solo per passare un pò di tempo sola con me
ed io posso dire che non ti ho mai comprato dei fiori,
non riesco a capire cosa significhino

Non ho mai pensato che avrei potuto amare qualcuno
che fosse il sogno di qualcun altro.

Perchè mi dai qualcosa
che mi spaventa, va bene,
potrebbe non essere niente
ma sto per dare una possibilità
per favore dammi qualcosa,
perchè un giorno potrei chiamarti dal mio cuore
Ma potrebbe essere un secondo troppo tardi
e le parole che potrei non dire mai
verrebbero fuori comunque.

Perchè mi dai qualcosa
che mi spaventa, va bene,
potrebbe non essere niente
ma sto per dare una possibilità
per favore dammi qualcosa

Tu mi dai qualcosa
che mi spaventa, va bene,
potrebbe non essere niente
ma sto per dare una possibilità
per favore dammi qualcosa
perchè un giorno potrei conoscere il mio cuore

Conoscere il mio cuore, cuore, cuore 


You Give Me Something 
You want to stay with me in the morning
You only hold me when I sleep
I was meant to tread the water
Now I've gotten in too deep
For every piece of me that wants you
Another piece backs away
'Cause you give me something
That makes me scared, alright
This could be nothing
But I'm willing to give it a try
Please give me something
'Cause someday I might know my heart
You already waited up for hours
Just to spend a little time alone with me
And I can say I've never bought you flowers
I can't work out what they mean
I never thought that I'd love someone
That was someone else's dream
'Cause you give me something
That makes me scared, alright
This could be nothing
But I'm willing to give it a try
Please give me something
'Cause someday I might call you from my heart
But it might me a second too late
And the words that I could never say
Gonna come out anyway
'Cause you give me something
That makes me scared, alright
This could be nothing
But I'm willing to give it a try
Please give me something
'Cause you give me something
That makes me scared, alright
This could be nothing
But I'm willing to give it a try
Please give me something
'Cause someday I might know my heart
Know my heart, know my heart, know my Herat 


Immagine dal web 

Commenti

  1. C'è un toccco di egoismo in Morrison.. "dammi pure qualche altra cosa che magari un giorno scopro che posso amarti come si deve" ma magari è solo una mia cattiva intepretazione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari è anche così ma sembra che il testo sia una dichiarazione d'amore molto intensa che parte dal dubbio di provare sentimenti forti con la paura di sbagliare, per finire con la certezza di essere davvero innamorato e di dichiararsi nonostante tutto. Nonostante la paura di un rifiuto o di essere in errore perché potrebbe perderla per sempre. Per me è straordinaria.
      Quindi vedi tu cosa pensare. Un forte abbraccio Franco e buon Sabato.

      Elimina
  2. Non conosco granché James Morrison, non rientra nei miei gusti, comunque il testo che proponi sicuramente non è banale (a differenza dei testi di molte canzoni contemporanee...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti ascoltare le altre sue canzoni. Per me una più bella dell'altra. 😍
      Nessun testo suo è mai banale ed anche la musica, per me, opere d'arte. Ma io sono di parte, lui mi piace tantissimo.
      Oggi puoi trovare solo eccezioni... la musica contemporanea lascia un pizzichino interdetti e questo mi rattrista.
      Abbraccio e grazie Ariano. Buon Sabato. 🎧🎶🎵🎸

      Elimina
  3. Mi piace molto, quando si incontra l'amore con la a maiuscola si rimane attoniti, stupiti, meravigliati e anche un po' spaventati. Buona domenica Pia e grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia speciale amare così Sinforosa. 😀
      Felice Domenica carissima, grazie. 🤗😗

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.