Chi mi segue

A bocca chiusa

 

Immagine dal web 



A bocca chiusa 


Fatece largo che
Passa domani, che adesso non si può
Oggi non apro perché sciopererò
E andremo in strada co' tutti gli striscioni
A fare come sempre la figura dei fregnoni
Ma a me de questo sai, non me ne importa niente
Io oggi canto in mezzo all'altra gente
Perché ce credo o forse per decenza
Che partecipazione certo è libertà
Ma è pure resistenza
E non ho scudi per proteggermi né armi per difendermi
Né caschi per nascondermi o santi a cui rivolgermi
Ho solo questa lingua in bocca
E forse un mezzo sogno in tasca
E molti, molti errori brutti
Io però li pago tutti
Fatece largo che
Passa il corteo e se riempiono le strade
Via Merulana così pare un presepe
E semo tanti che quasi fa paura
O solo tre sfigati come dice la questura
E le parole, sì lo so, so' sempre quelle
Ma è uscito il sole e a me me sembrano più belle
Scuola e lavoro, che temi originali
Se non per quella vecchia idea
De esse tutti uguali
E senza scudi per proteggermi né armi per difendermi
Né caschi per nascondermi o santi a cui rivolgermi
Con solo questa lingua in bocca
E se mi tagli pure questa
Io non mi fermo, scusa
Canto pure a bocca chiusa 

... 

Guarda quanta gente c'è
Che sa rispondere dopo di me
A bocca chiusa
Guarda quanta gente c'è
Che sa rispondere dopo di me
A bocca chiusa
A bocca chiusa
A bocca chiusa
Guarda quanta gente c'è
A bocca chiusa
Guarda quanta gente c'è
A bocca chiusa 



Da YouTube 

Paola Cortellesi e Daniele Silvestri cantano: 
"A Bocca Chiusa" 

Commenti

  1. È davvero bellissima.
    Non conoscevo il testo, ma è davvero bellissima.
    Grazie che l'hai messa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'apprezzamento. Inutile dire di più. Buona serata Alberto!

      Elimina
  2. Bellissima, grazie per la condivisione. Buona serata e buona fine di settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Grazie infinite a te Sinforosa. Buona serata e buon tutto! 💕

      Elimina
  3. La conoscevo, adoro Silvestri, ma il film l'ha riscoperta, rivalutata e riproposta con una nuova, splendida, luce ..e bellissimo vederli e sentirli cantare insieme da Diego Zoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvestri piace anche a me. Ma non lo seguo molto e quindi non conoscevo la sua canzone.
      Sentirla nel film è meraviglioso. Mi ha molto colpita.
      Con la Cortellesi poi, ha una voce super. Insieme fa davvero effetto. Bravo Diego con la sua intervista.
      Ti abbraccio Franco, grazie.

      Elimina
  4. 1) Amo Silvestri e la Cortellesi è bravissima
    2) Questo è uno dei brani di Silvestri che amo di più
    3)Su Facebook ho messo anch'io questo stesso video. Bella anche la sua intervista rilasciata in quel programma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, abbiamo gusti simili.
      Ma tu guarda, non sapevo visto che non sono su Fb, però mi fa immensamente piacere. 👏🏻👏🏻👏🏻❤
      Vero, anche l'intervista ha un suo perché.
      Ti abbraccio forte Daniele!

      Elimina
  5. Molto bella: poi mi piace moltissimo Paola Cortellesi una persona creativa che recita, canta, ha dimostrato di essere anche una brava regista... grazie per il post.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrico! È molto in gamba, le fa onore il suo o meglio le fanno onore i suoi talenti.
      Grazie a te, abbraccissimi e buon fine settimana. 💋

      Elimina
  6. Per me una scoperta invece, ammetto che ho gusti musicali più rozzi normalmente ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gusti diversi non vuol dire gusti rozzi. 😉
      Felice che ti abbia aiutato in questa scoperta, spero almeno gradita. 😊
      Grazie Ariano.

      Elimina
  7. Grande testo e consiglio di guardare il suo film che ho visto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così e mi unisco al tuo valido consiglio. Grazie Cavalier Vincenzo. 😘

      Elimina
  8. Il film è un capolavoro, il suo finale una bomba che deflagra sulle labbra di tutte quelle donne. Daniele Silvestri un poeta. Grazie Pia❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considero esatta ogni tua parola scritta.
      Grazie a te Mari e buona Domenica. 💞💞💞

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.