Chi mi segue

La rinascita primaverile, uno spettacolo d'arte pura.

 

Immagine privata vietata riproduzione 


Amare la Primavera e respirare nuova aria di rinascita. Mi piace iniziare bene la nuova stagione e nei prossimi giorni, che spero siano tiepidi, sicuramente avrò da risistemare le mie piante. Già vedo dolci risvegli e questo mi rincuora. 

Sarà così anche per voi? 

I primi ricami e le prime pennellate di colore sono qualcosa di meraviglioso. Se possiamo facciamolo tutti ed ammiriamo il risveglio della natura. 

Arte allo stato puro 

Un bacio a tutti voi. Ciao. 


Immagine privata vietata riproduzione 

Commenti

  1. Sono i fiori del tuo giardino? Bellissimi.
    È vero la primavera è arte allo stato puro, Dio nelle sue ore libere è un pittore. Un abbraccio grande,Pia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio Caterina.
      Sono i fiori che ho interrato, nei vasi sul mio terrazzo, da molti anni e con il tempo che passa divengono sempre più grandi e luminosi, non so come mai. Forse è solo perché li amo e vedo il meglio di loro.
      Le tue parole sono le mie. ❤
      Grazie e ti abbraccio fortissimo.

      Elimina
  2. E' vero, la Natura è arte allo stato puro. E' bellissimo assistere al risveglio della natura, con i suoi tanti fiori colorati e delicati. Anche il m io giardino si sta risvegliando. Buona primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Mirtillo. Io resto incantata da ciò che vedo intorno a me. Credo di essere molto fortunata, la natura mi mostra davvero tanto. Immagino il tuo bellissimo giardino, mi fa molto piacere.
      Buona Primavera carissima, grazie!

      Elimina
  3. La natura ci offre spettacoli meravigliosi e tutti gratis.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Tutto gratis e tutto molto naturale, non si può davvero desiderare di più. Un forte smack Sinforosa, grazie.

      Elimina
  4. Primavera = rinascita ..la vedo ..cerco di vederla ..come una nascita da questo tunnel scuro ..covid /guerra ..
    questa cappa chi ci sta soffocando ..
    ma basta uscire e ,io abito in campagna, grande giardino e tutto intorno campi ,adesso ci son narcisi ,primule ,viole ..e tanti alberi pesco ,albicocco ,prugne ,pere fioriti o che stan fiorendo ..e lì ti riconcili con la vita !
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortunata anche tu quindi. Vivere in questo modo ci estranea fortemente da ciò che accade nel mondo e questo non può che essere un bene.
      Grazie Tissi e buona continuazione di giornata. Ciao.

      Elimina
  5. La natura con i suoi fioi multicolori à spettacolare.Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sorprendenti i colori e le forme. Tutti bellissimi!
      Felice pomeriggio Olga, grazie!

      Elimina
  6. Sono d'accordo, la natura è meravigliosa e osservarla riempie il cuore di bellezza. Quanto ce n'è bisogno in questo periodo! Anche a me piace passare del tempo in giardino, e con la Primavera ci sono tanti lavori da fare... proprio pochi giorno fa ho potato il mio olivo nano.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo curare le mie piante ma non ho sempre tempo e finora non ci sono riuscita anche perché il clima non ha permesso.
      Gli ulivi nella mia zona sono stati potati proprio in questi giorni come hai fatto tu (ma forse con il nano è diverso... ).
      Ne abbiamo bisogno tutti, di questo ne sono certa. Anche solo uscire e fare una breve passeggiata in ville e giardini di città. Ci rincuora e disintossica dai brutti o difficili eventi di ogni giorno, specie ultimamente con quel che accade nel mondo.
      Felice serata Mr. Loto, grazie!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Magignifica direi io! Non dovremmo mai farne a meno.
      Grazie Cavalier Vincenzo!

      Elimina
  8. Magari rinasciamo un po' anche noi
    Buona ptimavera e che siano vere anche tutte le altre
    😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbe' ci proviamo a rinascere... 😃
      O cavolicchio salato mi sa che non ho compreso la tua chiusa... 🤔
      Comunque sia, buona Primavera anche a te. 🐝🐞🦋🌼

      Elimina
  9. Fai bene ad avere un "angolo verde", aiuta a godersi meglio la propria casa, non solo in primavera :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è bello avere un luogo, anche in inverno o nei periodi più bui, dove potersi rifugiare anche solo con lo sguardo.
      Spero ce l'abbia anche tu Ariano. 😊
      Abbraccione, ciao.

      Elimina
  10. Primavera vuol dire inizio se non ricordo male, speriamo che quindi sia un nuovo inizio luminoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai speriamo davvero. Ma comunque sia godiamoci un poco di più le nuove giornate tiepide. Grazie Daniele. Buona giornata. 😙

      Elimina
  11. L'esplosione della primavera, con tutti i suio colori, è uno spettacolo insuperabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto giusto Cristiana. Almeno ci rifacciamo gli occhi con tutte queste meraviglie. Felice giorno. Ciao e grazie.

      Elimina
  12. Ma che bellezza queste foto, stupende! Pare di toccarle con mano. Speriamo che la primavera arrivi a sfiorare anche i nostri cuori e li risvegli dal torpore dell'inverno, come fa con la natura. Buona serata, un abbraccio e buona primavera a te, Stefania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Stefania!
      I fiori sono proprio come le immagini. Davvero una meraviglia a guardarli.
      L'Inverno ormai è passato, godiamoci le nuove giornate!
      Grazie e buona Primavera a te. Un forte abbraccio.

      Elimina
  13. Ma che fiori meraviglioso Pia!! Hai il pollice verde ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che mi diverto ma il merito non è certo mio. Loro fioriscono senza il mio aiuto altroché. 😉
      Abbraccio forte Rossella, grazie!

      Elimina
  14. I colori e i profumi della primavera una meraviglia di cui tutti possono godere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Ester! Amo la Primavera proprio per le cose da te elencate. Oggi è una splendida giornata di sole, spero di potermi dedicare a loro. Abbraccio enorme e grazie!

      Elimina
  15. Ciao Pia!
    Non so cosa mi riserverà questa primavera, non so cosa mi riserverà il futuro in generale, ma credo sia un quesito comune :-) Tuttavia mi impegnerò per una "rinascita" al 100%!
    I tuoi fiori sono bellissimi e molto colorati, mettono allegria :-)
    A presto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Giulia!
      Rinascita a tutto spiano! Sono con te. 😊
      Grazie, ci danno una carica non indifferente. Bello che esistano.
      Alla prossima sì! Ti abbraccio forte. Grazie!

      Elimina
  16. La natura è davvero arte allo stato puro come hai ben detto. Arte pura e genuina e non credo ce ne sia un'altro capolavoro simile.
    P.S: bellissime foto, dei colori intensi e travolgenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non può esistere tanta bellezza nell'irreale di una riproduzione, di qualunque genere essa sia.
      P.s. Ti ringrazio tanto, sono molto contenta che tu abbia tanto gradito. Un forte smack!

      Elimina
  17. Vedere la grande quantità di colori nei fiori che abbiamo attorno a noi è sempre una sensazione incredibile, che riesce a farti dimenticare tutto per pochi attimi! Poi mi sa che tu Pia sei una che ha il pollice verde, sbaglio? 😊 Buonanotte un abbraccio 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio di tutto per avere intorno a me profumi e colori caro Nico.
      Non so, effettivamente amo la natura e cerco in tutti i modi di portare avanti con cure ed attenzioni le mie piante ed i miei fiori, posso dirti solo questo.
      Grazie e ti abbraccio anch'io, buona giornata!

      Elimina
  18. e che dire dei minuscoli fiori di campo?
    buon giorno

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.