Chi mi segue

Vecchi Pensieri: Continuo, Parole, Imparare, (senza titolo), Lo dedico a te, Il loro nome è fiore.

 


Un nuovo Sabato di fine mese e desidero ancora una volta farvi conoscere altri miei "Vecchi Pensieri". 

Sempre dal blog: I Pensieri di P. 

(Cliccare sul nome se volete leggerli lì). 


E per ogni poesia cliccare QuiQuiQuiQuiQuiQui


Grazie a tutti voi e buona lettura. 




25 Aprile 2016 

Continuo 


Che stupida sono stata a non aver compreso...
Stupida, la colpa è sempre stata mia.
Ora però mi sono perdonata
e continuo... grazie a me!

Pia





23 Aprile 2016 

Parole 


Una volta chiesi ad una lacrima: Tu perché scorri?
Non mi rispose ma sentii tutte le sue parole.

Pia














17 Aprile 2016 

Imparare 


Se avessi vissuto prima...
molti sbagli avrei evitato.
Mi dispiace.

Ho semplicemente conosciuto
persone errate
amici finti
menzogneri.

Donne gelose
uomini deboli. 
Capaci di vedere solo 
con occhi non loro. 

Ingannata
ed io più debole ancora...
Credevo nella loro attenzione. 
Come parole dette in confidenza
che tutti udivano. 

Mi spiace 
sono fatta così 
sincera ed aperta...
Certo se 
tornassi indietro 
non li rifarei...
O forse sì, non so...

Imparare
questo è importante...
Quindi va bene così. 


Pia






11 Aprile 2016 


E non avrò mai il piacere di conoscerti anima mia!
Una vena di dolore  squarcerà per sempre il mio cuore.


Pia





11 Aprile 2016 

Lo dedico a te 


Questo lo dedico a te
Ti porto dentro e non dimentico...

I sogni condivisi
I regali improvvisi...
I gesti premurosi
I baci negati.
Gli aiuti inaspettati
I cuori concordi...

Sei in me
In quel piccolo spazio
Compreso tra il pensarti e lo scriverti.
Dentro la mente
In un fremito del corpo... leggero ma potente!

Mai potrò più farlo
Mai ti avrò
Mai ti conoscerò.
Ma ti sento come già tutto fosse...
Vibrante ed altero
Forte e vero.

Lo dedico a te
Nello spazio di un sorgere
Nella scrittura di un verso
Nell'abbraccio dell'aria...
Attraversami se vuoi
Inconsistente vento.

Ti porterò con me... per sempre.


Pia






11 Aprile 2016 

Il loro nome è fiore 


Essere come loro.
Liberi nella loro semplice bellezza,
attenti a non ingannare,
luminosi,
schietti,
sinceri.

Schiettezza...
Dicono ciò che pensano... certo, so che pensano...
Trovano il modo giusto di dire senza offendere,
insegnando ciò che non vogliamo comprendere.

Come le rose bianche
che mai vorrebbero essere rosse.
Come la peonia che profuma
e non desidera quello di una viola.

Il loro nome è fiore...
Non albero o pianta.
Lottano solo per vivere i propri giorni...
Serenamente aperti alla vita.


Pia





Immagini dal web 

Commenti

  1. Da ogni verso scaturisce l'estrema sensibilità che ti riconosco, la delicatezza dell'immagine, la gentilezza del cuore.. quel saper ascoltare una lacrima dal suo solo scorrere, in un mondo che le sta impunemente prosciugando, assieme ai sorrisi scomparsi ancor da prima..
    un abbraccio Pia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che tutto tenda a deflagrare ma poi torna sempre il sereno.
      Basta saper attendere.
      Un abbraccio enorme Franco. Grazie! 💋

      Elimina
  2. Bellissimi pensieri!Buon fine settimana Pia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Olga. Grazie!
      Buon fine settimana anche a te. 💞

      Elimina
  3. "Una volta chiesi ad una lacrima: Tu perché scorri?
    Non mi rispose ma sentii tutte le sue parole."
    É vero, a volte ci sono più parole dentro un silenzio che in un monologo interminabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così. Grazie di aver ben compreso le mie semplici parole. Ciao carissimo Ariano.

      Elimina
  4. Sono così belle Pia. Sai che sto aspettando...

    RispondiElimina
  5. Mi ritrovo...
    Mi ritrovo in tanti tuoi versi
    Semplicità e sensibilità...
    E quel dolore!!!
    Un po nascosto ,tra versi e parole...
    Nascosto e vero ...e solo nostro

    Ciao cara , un abbraccio e un sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che parole splendide! Mi hai fatto emozionare. Grazie!
      Ciao splendida Marinetta. Buona serata con un forte smack.

      Elimina
  6. Ciao Pia, sono capitata qui per caso e devo dire che è stata una bella scoperta.
    Molto profonde le tue poesie. Ci vuole un animo sensibile per scrivere dei versi così toccanti.
    Un saluto
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Fra. Grazie mi fa molto piacere che tu sia arrivata qui da me e grazie davvero per le tue parole sui miei versi.
      Ho visitato il tuo blog, ho notato che siete in due. Quindi benvenuti ad entrambi. Un forte abbraccio e buona Domenica.

      Elimina
  7. Bellissime poesie da tutti i tuoi versi si può facilmente capire la tua estrema sensibilità, potrebbe farlo anche una persona che non ti conosce per niente. Le mie preferite sono la frase di C.S. Lewis (spero sia vero quello che lui pensava) di tuo mi piacciono maggiormente "Parole" e "Il loro nome è fiore" Sò che anche tu stai vivendo un periodo non bello, come me, Un bacione ed un grande abbraccio. Sperando per te un futuro migliore. Buona domenica pomeriggio e serena nuova settimana in arrivo,finalmente tornarti all'ora solare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen, esprimo molto di me, hai ragione.
      Caspita Lewis, un grande del fantasy. Ovvio che tu lo stia citando visto le tue preferenze. 😉
      Le tue scelte sono davvero speciali, ottimo davvero.
      Sì, ci sono sempre difficoltà nella vita di ognuno, ma come hai compreso alle mie non ci do peso e va bene così. 😄
      Speriamo sempre per il meglio.
      Bacissimi carissima e ti sono grata per il tuo bellissimo intervento. Notte serena (anche con l'ora solare). 😉
      Ciao.

      Elimina
  8. Quando il perdonarsi diventa poesia, abbiamo vinto. Bravissima, Pia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente con te Luz.
      Grazie mille!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.