Cerca nel blog
L'autenticità e il gusto personale nella fantasia artistica. Siamo tanti e tutti unici. Viviamo le nostre vite sempre di corsa, ad inseguire ciò che desideriamo. L'autenticità sia il nostro successo.
L'autenticità e il gusto personale nella fantasia artistica. Siamo tanti e tutti unici. Viviamo le nostre vite sempre di corsa, ad inseguire ciò che desideriamo. L'autenticità sia il nostro successo.
Come dicevo su Instagram, questo è un pensiero bellissimo e per chiunque tu l'abbia pensato, io ti ringrazio!
RispondiEliminaGrazie a te Flo! Ti abbraccio forte. 😘
EliminaSperando che a volte, le cose di cui non parliamo, siano anche belle... e quindi senza bisogno che occorra una guarigione da esse^^
RispondiEliminaMoz-
Speriamo anche in positivo. Certo Miki, concordo e ti ringrazio. 😘
EliminaAbbiamo tutti cose delle quali non parliamo perchè è meglio così , perchè gli altri non capirebbero.. Per chiunque tu l'abbia scritto, spero che passi.. Ciao
RispondiEliminaInfatti Mirtillo e per tante altre infinite ragioni.
EliminaSperiamo passi per ognuno di noi. 😉
Ciao carissima. ❤
Concordo con Moz. Come sappiamo con certezza che qualcuno debba guarire delle cose di cui non parla? Abbiamo avuto spiate? Pensiamo che custodisca segreti e tormenti? Non possiamo provare a parlarne direttamente chiedendo cosa ci sembra non quadri secondo il nostro metro di giudizio? E se questa persona non avesse nulla di cui dover guarire, se fossimo noi a farci film che non ci spettano? La frase può avere anche un suo recondito fascino..ma a mio avviso è posta male.. (meglio "delle cose di cui non vuoi parlare"), a meno che non sia palese il dolore che affligge qualcuno cui vogliamo bene ed in quel caso spetta a noi fare in modo che ci si apra, ci si confidi, ci si esponga senza temere.. un abbraccio!
RispondiEliminaGrazie Franco. La tue domande sono legittime, come anche i dubbi e le correzioni. Non tutte le persone sono disposte ad aprirsi o confidarsi, quindi magari, si prova comunque a dare conforto con queste di parole. Semplicemente tutto qui per me.
EliminaAbbraccio forte.
Viviamo in un mondo dove siamo sempre "connessi" ma sempre più soli, sempre più chiusi in noi stessi, circondati da molta gente ma in fondo la sentiamo estranea.
RispondiEliminaQuesta chiusura ci porta a tenere per noi quello che sentiamo, emozioni, sensazioni (negative in particolare, quelle positive tendiamo a renderle pubbliche più facilmente).
Queste parole sono una dichiarazione d'amore (nel senso assoluto del termine) se qualcuno le pronuncia, indirizzandole a noi, possiamo dirci immensamente fortunati.
Ciao carissima, buona serata.
Buongiorno Romualdo.
EliminaVero ciò che scrivi. Nonostante le varie amicizie e conoscenze, virtuali e non, spesso non esprimiamo a nessuno le nostre vere preoccupazioni e sensazioni. Ecco perché la frase mi ha molto colpita, ecco il motivo per cui ho voluto condividerla qui dedicandola a tutti voi e noi.
Colui che ha creato questa frase ha sicuramente un cuore immenso. ❤
Un forte smack, grazie!
Una frase davvero bella, consolante, altruista per tutti coloro, e lo siamo un po’ tutti, che per pudore o timore soffrono nel nascondimento. Grazie Pia. Un abbraccio.
RispondiEliminasinforosa
Esattamente Sinforosa. E siamo in tanti. 😉
EliminaBacissimi e ti ringrazio.
Ultimamente intervengo un po' brusco (Romulaldo lo sa) ma perché sembra che alcune cose si diano per scontate. Io vorrei si tenessero sempre porticine aperte all'ascolto, magari qualcuno sussurra, e noi ci restiamo male perché uno non grida, potresti starlo facendo anche tu con i tuoi post, lo faccio sicuramente io coi miei. Il blog cura del resto, e voi tutti, noi tutti, siamo come "medici senza frontiere".. ti voglio bene! Perdonami sempre.. ;)
RispondiEliminaSe i modi bruschi fossero tutti come i tuoi...
EliminaMa no, figurati Fanco. So che intendevi mostrare un diverso punto di vista. Questo mi piace, anche perché spesso faccio lo stesso. 😉
Caspiterina, povero Romualdo. 😁 Andrò a curiosare allora. 😁😁😁
Scrivere è anche un modo terapeutico di esprimere le nostre emozioni, in effetti lo facciamo tutti.
Ti voglio bene anch'io. Abbraccio enorme.
Belle parole con un senso molto intimo perché è ovvio che l'augurio riguarda che fanno male. Poi possiamo avere anche pensieri belli che custodiamo dentro di noi e da quelli è ovvio che non dobbiamo guarire
RispondiEliminaCredo che in questa frase ci sia l'intento di un conforto ma ovviamente, come scrivi, ci sono anche cose belle che non diciamo. Ma queste a volte non hanno bisogno di essere espresse in parole, quel che conta è viverle appieno. 😉
EliminaGrazie Daniele, un bacione.
Potrebbe essere anche un semplice invito ad "aprirsi".
RispondiEliminaBuona giornata, un abbraccio
enrico
Certo Enrico, potrebbe anche essere come indichi.
EliminaFelice e sereno giorno a te. Grazie!
A volte non serve parlare, serve di più ascoltare
RispondiEliminaBravissimo Alberto. Serve ascoltare.
EliminaApplausi.
Grazie.
In effetti io parlo pochissimo...
RispondiEliminaE fai bene... 👏🏻👏🏻👏🏻 spesso non serve. Basta un gesto, una parola scritta... 😉
EliminaAbbraccio e grazie Ariano.