Chi mi segue

Vecchi pensieri: O Primavera, Basterà, Riflettiamo..., Solo parole, Kiss.

 

Quanti pensieri sparsi nel passato. 

Spero sia oggi un buon Sabato per tutti. 

Abbraccio forte. 

Grazie! 


Li trovate anche su: I Pensieri di P. 

Oppure leggendo QuiQuiQuiQuiQui


13 Marzo 2016 

O Primavera


Cedesti le tue fronde al mondo
O Primavera!
Lacrime versasti 
solo per poter
apparire rigogliosa e splendente.
Silenzio...
Fruscii di profumi
si inseguono leggeri nell'aria.
Sei tu 
che mi liberi il cuore?
Come poter ricambiare?
O Primavera...
Le palpebre si aprono
felici e gli occhi...
Non vedi? Risplendono.
La punta del mio dito
disegna
seguendo il profilo di ciò 
che bellezza non può spiegare.
Ora così serena
tempo senza tempo.
O Primavera.
Rimargini ferite
di un lungo Inverno.
Rinasci...
come in me le speranze.
Vita risvegli
ed intorno
tutto riprende.


Pia




14 Marzo 2016 

Basterà 


Quando tornerai io non dirò nulla...
Sarai qui e mi basterà.
Perché il perdono
non ha bisogno di inutili parole. 
E sarà come se il mondo 
avesse ripreso la sua reale identità. 


Pia



18 Marzo 2016 

Riflettiamo... 


C'è chi non ha capito che...

Di vita ne abbiamo una.
Siamo ciò che gli altri non conosceranno mai.
I problemi li abbiamo tutti ma dobbiamo superarli con la nostra volontà, aiutandoci con la nostra determinazione, il nostro coraggio e la nostra forza di vivere.
Che con una laurea ed il successo non siamo sempre capaci di amare e perdonare ma spesso diveniamo presuntuosi, arroganti e soli.
Gli animali bisogna amarli sempre ma non escludendo gli uomini.
La bellezza deve esserci ma spesso 

manca nei sentimenti.

Che insultare, criticare e dare giudizi, anche se apparentemente meritati, fa male soprattutto a noi stessi.
...

Chi vuole aggiungere aggiunga...

Pia


21 Marzo 2016 

Solo parole


La vita non è facile...
La mia ancor di meno.
Ma...
Se considero chi sta peggio di me, soffro.
Per i miei stupidi pensieri...
E per coloro che nel peggio non posso neanche aiutare.
Per cui mi riprendo,
un forte sospiro mi potrebbe bastare.

A volte vorrei avere quel coraggio,
quella forza che gli altri trovano sempre.
Forse lo faccio anch'io, non so...
Forse non sempre.

Perciò vorrei donare
almeno quella fiducia nelle proprie capacità, 
nel proprio essere che tutti abbiamo. 
Perché anche soltanto 
poter camminare, parlare, sorridere,
ragionare, vedere e leggere, 
respirare, ascoltare...
Tutto ciò è molto grande ed importante,
non ci rendiamo conto...

La vita costruiamola 
affidandoci a ciò che di prezioso abbiamo. 
E non è la macchina nuova... 
o la casa grande e di nostra proprietà. 
Non sono le importanti amicizie...

Viviano nella nostra semplicità, 
nei nostri valori, nei nostri sogni veri e puri. 
Non desideriamo più del dovuto, 
non pretendiamo di sapere tutto, 
avviciniamoci alle persone
in punta di piedi, 
se ci fanno stare bene, teniamoli stretti a noi.

La vita è molto difficile per tutti 
ma se ciò è vero, 
facciamoci forza insieme...
Forse sono solo parole irrealizzabili le mie
ma almeno provo ad esprimere ciò che ho dentro.
Magari se io non riesco, 
forse qualcuno leggendole, 
si farà coraggio 
e tutto questo non sarà stato vano. 


Pia




24 Marzo 2016 

Kiss 


Un bacio rubato...
Goffo, premuroso, desiderato.
Non voluto, sbagliato, inadeguato.
Non ci sarà un altro bacio...
No, mai più!

Pia



Immagini dal web 

Commenti

  1. Sono bellissimi questi tuoi scritti, e per ogni frase ci sarebbe molto da dire. Mi limito quindi a quando dici che la vita è una e noi siamo ciò che gli altri non conosceranno mai. Lo colgo come un invito a vivere appieno tutto ciò che siamo e ogni nostro talento, ovviamente senza far male a nessuno, quindi essere liberi, perchè questo rende una vita pienamente vissuta. E non dobbiamo puntare il dito verso gli altri perché tutti hanno diritto alla libertà di vivere pienamente ciò che sono. Criticando gli altri, senza rendercene conto mettiamo una catena anche a noi stessi perdendo il nostro diritto di essere liberi in ciò che siamo. Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossella.
      Le tue parole mi emozionano profondamente e le condivido appieno. Grazie davvero di cuore ed auguro anche a te un bellissimo fine settimana. Ti abbraccio forte, ciao.

      Elimina
  2. I tuoi versi sono sempre profondi e armoniosi. Come non essere d'accordo con te ? Anch'io sono arrivata alla conclusione che la cattiveria non serve a niente , se non a rovinarci dentro . Anche se ho ragione, ci rimango male ugualmente !! Mi piace, in particolare "O primavera " ma anche le altre, son tutte belle e vere !!! Ciao, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Mirtillo, evitiamo la cattiveria e troviamo solo il bene in chi ce ne vuole. Profonde anche le tue parole per le quali ti ringrazio tantissimo. Abbraccio enorme, ciao e grazie.

      Elimina
  3. Ciao cara Pia - bella pagina. Mi è piaciuta soprattutto la prima poesia e mi hai fatto venire una gran voglia e nostalgia della Primavera. Sempre brava con le parole. Un saluto grande, buon fine settimana carissima e migliore mese di dicembre appena iniziato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo Arwen. Primavera è un inno alla speranza, che non è solo in una stagione ma in ogni momento della nostra vita. Un bacio e buon Dicembre anche a te.😙

      Elimina
  4. Bisogna sempre trovare modo di dare sfogo agli slanci lirici dell'anima, perché sono necessari come i bisogni fisici. Senza pane si muore, è vero, ma tenersi dentro tutto ciò che si verrebbe esternare a livello emotivo è pericoloso quasi quanto digiunare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto giusto ciò che scrivi caro Ariano. Non ce ne rendiamo conto a volte, ma esprimere il nostro pensiero interiore è importante come il nutrirsi.
      Non dobbiamo mai evitare di farlo, specie se è spontaneo e vero.
      Grazie con un forte smack. Ciao.

      Elimina
  5. Che belle, Pia. Ognuna palpitante di vita, riflessioni, un pezzetto di te. La poesia ha da sempre un grande potere per dare voce al nostro Sé più profondo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Luz! Non sempre ce ne rendiamo conto, ma molto di noi stessi viene fuori scrivendo versi. E questo mi piace moltissimo. Grazie di cuore delle tue parole.
      Abbraccio enorme!

      Elimina
  6. Temo Siano molti quelli che non hanno capito che:

    Molto carini i tuoi scritti.
    Amiamo la vita, viviamola amando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante cose non comprendiamo fino in fondo... giusto Alberto.
      Grazie! La tua frase finale potremmo trasformarla in un valido motto di vita. Abbraccio infinito, ciao e buona serata!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.