Chi mi segue

Vecchi Pensieri: ?, Assoluta, È, Io sì, Ricominciare.

 


Dai miei Vecchi Pensieri nel blog: I Pensieri di P. 

Se volete leggerli direttamente lì, cliccate  Qui  Qui  Qui  Qui  Qui



Lunedì 29 Febbraio 2016 

?


Se conosci il soffrire...
Perché ricambi?






Lunedì 29 Febbraio 2016 

Assoluta 


Ciò che amo di più
è l'indifferenza.

Sia da parte nostra...
sia dagli altri...
ci indica la sola,
vera,
assoluta verità.






Lunedì 29 Febbraio 2016 

È 


E poi c'è quella vera.
Quella che non molla
che è presente anche se non la vedi.

La riconosci perché
non l'attendi...è!


Pia






Lunedì 29 Febbraio 2016 

Io sì 


Hai mai visto una persona sofferente?
Io sì.
La osservi per un attimo
nella sua posizione
quasi sempre supina.
Cosa accade in quel secondo?
Tutto ciò che puoi chiederti
in quel piccolo momento...
O nulla...
Neanche la più piccola domanda.
Solo agisci,
offri il tuo aiuto,
magari prendi una sedia lì vicino
e ti metti al suo fianco
così solo per un sorriso.
Uno scambio di parole,
una tenera carezza
o solo un dolce sguardo.
Poi non riesci a pensare altro...
Con quale coraggio andare via?
Ma lo devi fare...
Riporti la sedia al suo posto.
Un piccolo saluto,
magari con la consapevolezza
di non rivedere il suo volto
il giorno dopo.
Esci fuori dal suo sguardo,
lontano dalla sua presenza
e ti chiedi...
Come si fa
a provare altri sentimenti?
Perché la rabbia,
Il risentimento,
l'invidia,
l'odio...?
Perché non avere sempre nel cuore
quella tenerezza,
quella sensazione di serenità,
quello strano attimo
dove il niente è tutto...
Un meraviglioso,
 sensazionale,
profondo nulla...colmo di gioia!


Pia





Lunedì 29 Febbraio 2016 

Ricominciare 


Esiste un tempo...

quello dove
conosceremo le nostre emozioni.

Dove troveremo
ciò che ci mancava...

La forza di scegliere
la voglia di ricominciare.

Esiste un tempo...

Dove la falsità
farà male
ma ci aiuterà a distinguere...

Dove troveremo
gente vera
che nel silenzio ci farà capire...

Esiste un tempo...

Dove tutti vorranno donarci consigli
e ci accorgeremo che
non ne abbiamo mai avuto bisogno.

Consigli falsi,
mascherati di astuzia...
o veri ma non considerati.

Esiste poi un tempo

dove faremo una scelta
e sapremo che sarà quella giusta.

Perché lui
ci è stato vicino
ed è passato accanto...sorpassandoci.

Adesso è il tempo...

di ricominciare,
essere noi stessi sempre...
con la forza della verità.

Pia






Immagini dal web 

Commenti

  1. Punto interrogativo... una stilettata nel cuore. Intensa e totale.
    What else?

    RispondiElimina
  2. I tuoi versi sono davvero notevoli, Io sì mi ha commosso. Grazie Pia.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onorata del tuo gradimento. Grazie di cuore Sinforosa.

      Elimina
  3. C'è tutta la tua essenza e la tua anima in questi versi.
    Un abbraccio e buon fine settimana😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bianca. Ci sono sempre in ogni parola che scrivo, hai compreso molto bene. Abbracci infiniti e buon fine settimana anche a te.

      Elimina
  4. Grazie di questi versi profondi e significativi. Complimenti, Pia. Mi sono piaciuti davvero !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi riempiono di gioia. Immensamente grazie Caterina!

      Elimina
  5. Pensieri bellissimi!
    Chapeau !
    Brava💖

    RispondiElimina
  6. Ci leggo un po' di malinconia ma al tempo stesso anche il desiderio profondo di non lasciarsi mai realmente sopraffare dall' "indifferenza" e di pensare che se "solo agisci, offri il tuo aiuto" ritrovi la voglia di "ricominciare".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stato bravissimo ad unire i miei pensieri con un profondo, unico significato. Grazie infinite Ariano. Felice e serena Domenica.

      Elimina
  7. Ho apprezzato questi versi molto significativi. Un saluto, Pia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Felice il tuo apprezzamento conta molto per me. Mi onori. Grazie davvero ed un forte smack!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie Vincenzo, le tue parole mi riempiono di gioia. Buona Domenica sera anche a te.

      Elimina
  9. Davvero molto belli, e su tutti, come dice anche Franco, punto di domanda. Una scoppola ben assestata del genere: quando ce vò, ce vò
    😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tutti coloro che vorrebbero esprimere tale domanda e per tutti coloro che la meritano. 😉
      Grazie Alberto! 😗

      Elimina
  10. Esattamente Valeria. Una sensibilità che pochi hanno. Spiegare cosa si prova è così difficile. Ma ci sei riuscita benissimo tu. Grazie!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.