Chi mi segue

La cultura, il sogno, la fantasia nei viaggi della mia intensa Estate.





Che tristezza quando ti accorgi che un bellissimo periodo si è concluso.
Vorresti che non finisse mai, provi in tutti i modi a prolungarne i tempi fino a che ti rendi conto che rimangono solo dei bei ricordi.

Spesso ci perdiamo in inutili parole. Tra interessi, fatiche lavorative e la vita di ogni giorno che sembra un terreno poco fertile dove nulla cresce se non speranze a volte vane.

E quel breve periodo estivo dove cerchiamo di concentrare tutti i nostri desideri di spensieratezza a volte ripaga in maniera notevole.

Questo è accaduto a me.
E seppur ci siano cose che terrò ben strette a me, personali e straordinarie, ho comunque provato, con qualche scatto fotografico raccolto qui e lì, a fissare piccoli momenti purtroppo irripetibili e quindi importanti.

Oggi ho deciso di mostrarvene qualcuno.

Mai dello stesso luogo, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, sempre da un punto di vista molto mio. 

Anche perché, riallacciandomi a ciò che ho scritto ieri, non ho solo disegnato, scritto e letto ma ho vissuto ogni istante di questa magnifica estate nel miglior modo possibile e con tanta fantasia. Questo poi lo scrivo proprio oggi, primo giorno di un'altra stagione splendida come il prossimo autunno.

Spero vi piacciano (alcune forse le conoscete già) e vi ringrazio della vostra attenzione.

Un forte abbraccio e buon fine settimana a tutti voi. Ciao. 










































































































































Le immagini sono tutte di mia proprietà. 
Vietata ogni riproduzione. 

Commenti

  1. Eh purtroppo le vacanze prima o poi finiscono, resta il ricordo e la malinconia, che a braccetto fortunatamente o sfortunatamente andranno. Comunque bel book fotografico ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Pietro. Ma fortunatamente ed intensamente vissuti.
      Grazie, forse ne aggiungo altre man mano. 😉
      Abbraccio forte.

      Elimina
  2. Grazie per aver condiviso le fotografie con noi. Per la cronaca questa estate sono stato anch'io a Bomarzo a vedere il Sacro Bosco (o Parco dei Mostri come lo si voglia chiamare).
    In estate si sta bene proprio perché non sta in vacanza solo il corpo, ma anche la mente. Si ha la sensazione che ogni questione possa essere rimandata a data da destinarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ariano.
      Peccato, se avessi saputo avremmo potuto programmare per conoscerci. 😉 Comunque ho gradito tanto essere lì. Anzi invito tutti a non mancare.
      In estate è davvero splendido girare in spensieratezza. Sempre se ci è possibile. Però abbiamo avuto tanto caldo quest'anno. Anche nel bosco di Bomarzo l'afa non è mancata purtroppo.
      Abbraccio e notte serena.

      Elimina
  3. Che belle immagini , ricordi cari dell'estate trascorsa. Ho riconosciuto solo Bomarzo, gli altri luoghi non li conosco. C'è anche Mariella, con te, in una foto, vero ?
    Hai compiuto anche gli anni; auguri , auguri , anche se con molto ritardo. Ti auguro un buon autunno. Cari saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Mirtillo. Oltre Bomarzo sono tanti i luoghi, tra mare, città d'arte, borghi, piscina, laghi, pranzi e cene con amici e parenti... e tanta voglia di scoprire e vivere il nuovo.
      Si, con me c'è anche mia sorella. 👍
      Quasi all'inizio dell'estate festeggio anche il mio compleanno, grazie mille per gli auguri sempre graditi. 😉
      Buon Autunno anche a te. Bacissimi, ciao.

      Elimina
  4. Belle foto, posti stupendi, ragazze molto interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cesare! E grazie anche per la parola ragazze... 😉
      Abbraccio forte!

      Elimina
  5. Che bella la nostra Italia vista attraverso la tua estate. Sei riuscita a far respirare e a far godere tutti di quei profumi, colori e sapori. Bravissima. Ci sono anche io ahahah, le sorelle viaggiatrici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna amare ciò che abbiamo più che mai ed esserne orgogliosi altroché!
      Grazie Mari. Siii, ci sei anche tu! 😉
      Noooo. Tu mi batti! Ahahahah.. io mi godo quel che posso.... ahahahah...
      Bacios!

      Elimina
  6. Belle foto e posti meravigliosi..le cose/vacanze che durano poco ..e volano via..le apprezziamo tanto sopratutto perché durano poco..se queste cose /vacanze fossero sempre cosi..magari le aprezzeremo meno
    Buon compleanno..in ritardo..
    Auguri!!!🥂🍾🎂🎉🎉🎉🎉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, forse hai ragione ma per ora posso dirti che vorrei essere in vacanza sempre. 😉😁
      Mi sa che gli auguri già lì ho ricevuti da te... 🤔
      Ma fa piacere riceverne ancora...
      Grazie di cuore. Ciao Tissi.

      Elimina
    2. Nel dubbio..meglio 2 volte ...
      Ok ti concedo una vacanza semestrale 😂😂😂

      Elimina
    3. Ahahahah... che ne dici se fosse perenne con pensione assicurata... 😁😂😁
      Ciao Tissi!

      Elimina
  7. Che fantastici luoghi, Pia. Ci hai fatto fare un bel viaggio tra le bellezze italiane e le specialità culinarie che mettono proprio appetito. Io ho riconosciuto Sant'Agata de' Goti, bellissimo borgo che mi è entrato nel cuore. Purtroppo le vacanze durano poco, però sono rigeneranti. Ci arricchiscono di nuove conoscenze e di bellezza. Bella la foto con Mariella, vi somigliate tanto. Un abbraccio grande, buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho lavorato tanto ma ho anche cercato di non farmi mancare quelle grandi coccole che solo il nostro bel paese riesce a donarsi. Ho preso un poco da tutto e ne sono uscita rigenerata comunque. Estate davvero super per me, nonostante tutto.
      Con Mari son stati pochi giorni passati insieme ma sempre intensi. Simili fisicamente ma diverse caratterialmente e va bene così. 😉
      Grazie Caterina! Ti abbraccio forte anch'io e buona Domenica a te! Ciao.

      Elimina
  8. Cibi, luoghi, piante, mare.
    Dai, ti si vede anche, non sei così timida.
    Belle foto, sanno davvero dell'estate trascorsa...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pizzico di tutto e manca anche altro... forse la musica... dovrò inserire qualcosa. 😉 O forse no.
      Più che timidezza è riservatezza credo. Mi si vede ora ma inizialmente, se ricordi, mi vergognavo anche di scrivere il mio nome. Dopo tutti questi anni credo sia normale mostrarmi. Ma ti assicuro, tutto dipende da con chi mi relaziono.
      Grazie Miki. Felice del tuo gradimento. Ciao.

      Elimina
    2. Ci sta, è normale che sia così. Certo il web poi ti apre un po' a tutti... ma non è nemmeno male come cosa: alla fine siamo sempre noi il filtro.

      Moz-

      Elimina
    3. Esatto Miki. Ancora grazie.

      Elimina
  9. Una bellissima carrellata di fotografie e sicuramente ci saranno altre che non hai messo, ho riconosciuto diversi posti come i Mostri di Bomarzio che ho visitato qualche anno fa, una vasca a Matera dove ho fatto una fotografia dove sono dentro o almeno ci somiglia moltissimo appena la trovo te la faccio vedere, e anche se in ritarto auguri per il tuo compleanno. Ciao Pia e grazie dei tuoi commenti, buona settimana un abbraccio Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Angelo.
      Bomarzio è riconoscibile ed ho notato che in tanti hanno visitato questo luogo. Mi fa molto piacere perché ne vale davvero la pena.
      Mi sa che non è a Matera, luogo che conosco e meraviglioso.
      Ora mi hai incuriosita, spero di veder presto la tua foto...
      Grazie! Ormai son passati alcuni mesi ma mi fa piacere e ti ringrazio tanto.
      Buona continuazione di settimana a te, un forte smack, ciao.

      Elimina
    2. Ho controllato e hai ragione sulla foto della vasca però ci somiglia molto a primo impatto. Vai sul blog che la trovi, ciao un bacione, Angelo.

      Elimina
    3. Grazie Angelo! Sono passata eccome! Ciao.

      Elimina
  10. Da queste foto traspare tutta la gioia di trovarti in questi luoghi. Io non sono ancora mai stata a Bomarzo, che ho riconosciuto fra gli scatti. Conto di andarci con i miei allievi di teatro e perché no fare qualche scatto proprio per il prossimo spettacolo, Alice attraverso lo specchio. Pure quelle trattorie del luogo dove si mangia tanto bene mi piacciono. Amare l'estate è certamente una bella cosa, purtroppo io e lei non andiamo d'accordo, nonostante sia nata io stessa quando questa stagione si affaccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Luz!
      Ebbene sì, ogni luogo visitato in questa Estate mi ha resa felice, ancor più averlo fatto con chi gradisco e amo. 😉
      Bomarzo è perfetto per il tuo spettacolo, devi proprio fare questa visita!
      Anche le trattorie oppure gli agriturismo... si mangia davvero bene ovunque nella nostra meravigliosa Italia. 😉
      Mi dispiace che tu non gradisca questa stagione. Ma i gusti non si discutono.
      Ti abbraccio forte e grazie per la tua visita.

      Elimina
  11. Un bel tour e molto bello anche il tuo book fotografico.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che tu abbia gradito.
      Grazie Vincenzo e buona giornata a te. Ciao.

      Elimina
  12. Purtroppo le vacanze finiscono sempre troppo presto. Ed è quando finiscono che si sentono i problemini. Bel post ed ottime foto, si vede che hai passato una ottima estate. Un abbraccio ed un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà i miei problemini li ho avuti con me anche durante la stagione estiva ed in realtà non ho avuto giorni di vacanza. Solo che il tempo ottimo ha fatto in modo che potessi girare e vivere i pochi giorni liberi che ho sempre oltre il lavoro, nel modo migliore.
      Ma per la maggiore hai ragione. Le vacanze dovrebbero essere più lunghe possibili... 😉
      Grazie di cuore, un abbraccio enorme Arwen. ❤

      Elimina
  13. È bello cercare di vivere pienamente ogni momento ed è anche bello fissare qualche istante nelle foto per mantenere maggiormente vivido il ricordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nyu.
      Hai pienamente ragione. Se riusciamo a vivere bei momenti di vita bisogna farlo in pienezza.
      Fotografare è importante proprio per i ricordi. Anche se alcuni di essi non hanno bisogno di essere fissati con immagini.
      Grazie! Ti abbraccio forte.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.