Chi mi segue

Frank Lloyd Wright

 

Nasceva proprio oggi il grande maestro del 

Movimento Moderno. 

Voglio omaggiarlo con alcune delle sue frasi più belle. 


“Pensare semplice, come era solito dire il mio vecchiomaestro - significa ridurre l'intero delle sue parti ai minimi termini, tornando indietro ai primi princìpi.” 


“Io credo in Dio, solo che lo sillabo Natura.” 


“Un'America libera, democratica nel senso che intendevano i nostri antenati, significa proprio questo: libertà individuale per tutti, ricchi o poveri, altrimenti questo sistema di governo che chiamiamo democrazia è solo un espediente per rendere l'uomoschiavo della macchina e fare in modo che gli piaccia.” 


Per voi anche una piccola chicca preziosa. 


Casa e Studio di 
Frank Lloyd Wright 

Immagine dal web 


Per chi volesse conoscere più da vicino la sua casa ed il suo studio la troverà 

"Qui

E per delle splendide immagini dal web 

"Qui". 


Ciao e grazie a tutti voi. 

Commenti

  1. Risposte
    1. Mi fa piacere, sono così speciali ed innovative.
      Grazie e buona serata Vincenzo.

      Elimina
  2. Democrazia il suo pensiero è attualissimo in questo momento. Ciao Valeria un truciolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Valeria.
      Per questo ho voluto postarlo. Tanti anni son passati ed ancora non abbiamo capito nulla.
      Ciao con abbraccione. Grazie.

      Elimina
  3. Io credo in Dio, solo che lo sillabo Natura.
    Questo è anche il mio credo..e dico anche di più credo anche nelle persone..magari con dei "distinguo" ..ma ci credo!😉
    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me fai più che bene Tissi. 👏👌
      Abbraccio forte e grazie!

      Elimina
  4. Belle le sue frasi. Condivido in pieno quella sulla democrazia. Grazie di averle condivise. Un abbraccio, Pia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Caterina.
      C'è molto di lui anche in quella sua casa con studio che è ben descritta nei due "qui" che ho allegato.
      Sempre così attuale ancora oggi. Un grande artista ed un grande uomo.
      Abbraccio forte, buona serata.

      Elimina
  5. Oservavo (ma il commento è sparito) che purtroppo solo pochi possono abitare le sue case.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Siccome sono comunque delle opere architettoniche di grande rilievo, e siccome spesso hanno bisogno di importanti ristrutturazioni, come la casa sulla cascata, le proprietà spesso vengono esposte al pubblico divenendo musei e spazi d'arte.
      Ma credo sia giusto così.
      Grazie della tua osservazione importante Cesare.
      Abbraccio e notte serena.

      Elimina
  6. Ma che belle queste frasi! Mi piacciono soprattutto le prime due. Un grande artista, un grande uomo. Grazie, buona notte. Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania!
      Condivido le tue parole.
      Felice giornata con un forte smack. Ciao.

      Elimina
  7. ..."Libertà individuale per tutti" dice recuperando uno stralcio di una sua frase, dovremmo tutti ricordarci di più di questa massima invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è proprio come scrivi... invece...
      Grazie Daniele, un abbraccio.

      Elimina
  8. Ho molto apprezzato le frasi di Wright. Grazie Pia. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Felice!
      Sono contenta che tu abbia gradito. Grazie e buona serata.

      Elimina
  9. Che bell'omaggio al grande Wright che ammiriamo fin da quando eravamo piccole. Abbiamo tanto desiderato vedere la sua casa sulla cascata ricordi? Un abbraccio grande❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella. Spero davvero di poterla vedere un giorno, chissà...
      Abbraccio forte a te e notte serena. ♥️

      Elimina
  10. Ciao Pia, il suo pensiero sulla democrazia dovremmo tenerlo sempre presente .
    Buona settimana
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Rachele, concordo.
      Grazie e ti abbraccio fortissimo! Buon inizio settimana. 😗

      Elimina
  11. Non ho ancora letto una sua opera ma la tua presentazione mi ha fatto capire che mi sono persa le creazioni di un grande pensatore. Sicuramente cambierò questa situazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Flo.
      Mi fa piacere ciò. Se vuoi puoi comprendere meglio cliccando sui due "Qui" che ho inserito nel post.
      Grazie di cuore mia bellissima amica. Abbraccio.

      Elimina
  12. Come siamo ancora lontani dal quella "libertà individuale per tutti, ricchi o poveri." Purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è come scrivi Ester.
      Ci siamo talmente allontanati da essere vicini all'utopia.
      I giovani dovrebbero lottare con forza per poter avere anche un minimo risultato. Ormai possiamo solo affidarci a loro.
      Abbraccio e grazie.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.