Chi mi segue

Giochin giocando... : esprimete un desiderio

 

Potremmo di nuovo avere regole ferree da rispettare per salvaguardare la nostra salute e quella altrui. 

Ci saranno di nuovo proteste, paure, disagi, economia in discesa. 

Questo è tutto quello che di roseo ci dovremo aspettare. 

Se ciò accadesse, molte di quello che oggi facciamo uscendo, incontrando amici, organizzando cene e pranzi o gite fuori porta, visitando mostre e luoghi a noi cari e desiderati, non potremmo più farlo con serenità. 

Allora vi propongo un giochino oggi molto particolare. 

Siccome siamo in un periodo prenatalizio, esprimete un vostro desiderio. 

La mia domanda a tutti voi è: 


Prima di un possibile nuovo lockdown, cosa vorreste fare di più gradito che in seguito non potremmo più per molto tempo? 


Da parte mia vorrei tanto unire tutti gli amici per passare una serata insieme. 

Ovunque sia. 


Immagine dal web 


Attendo le vostre risposte e vi ringrazio tanto. 

Buona e serena Domenica! 

♥️

Commenti

  1. Oddio, per ora non ci voglio neanche pensare. Per scaramanzia dico che una cosa che avrei tanta voglia di fare è... starmene a casa. Ma non se sarà possibile me ne farò una ragione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti meglio non pensarci, volevo proprio distogliere l'attenzione da questa eventualità giocandoci su. 😉
      Probabilmente sei già troppo in movimento per cui un poco di calma non guasta. 😉😉😉
      Bacio e grazie!

      Elimina
  2. Sinceramente spero che non vi siano nuove grandi restrizioni, ma solo inviti a una maggiore attenzione e divieti momentanei di grandi aggregazioni.
    Vorrei dire proprio che amerei un Natale normale, ma questo già non sarà tale (mercatini, eventi ecc...), ma immaginando un peggio che ripeto, spero non succeda, vorrei un'altra festicciola come quella fatta per Halloween^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo si debba chiudere a dirla tutta.
      Spero anch'io che continuino le giuste attenzione tenute finora e magari migliorarne alcune. Tipo distanziamenti e limitazioni sui mezzi pubblici. 😉
      Se ti è piaciuta la festicciola a cui alludi deeeevi ripeterla assolutamente! 😁
      Grazie Miki! Ciao.

      Elimina
    2. Ora qui purtroppo casi in aumento, intento in paese proprio... Speriamo la situazione si sgonfi un po' per rifare qualcosa a Natale 😂💪

      Moz-

      Elimina
    3. Bisogna prestare la giusta attenzione, meglio chiusi ora di spontanea volontà che poi ineluttabilmente.
      Ma non credo in un nuovo lockdown, l'economia ne soffrirebbe troppo.
      Ho buone speranze almeno per Natale. Ciao Miki. 😙

      Elimina
  3. Per la tua domanda ci vorrebbe la palla di cristallo. Questo virus ha messo in ginocchio Nazioni , ma che non pensavamo mai di vederle in ginocchio.
    Mi unisco al tuo desiderio.
    Siamo degli "animali" socievoli ............. amiamo in qualche modo il contatto con i nostri simili, amati e non ........... ma ci sono, e sempre.
    Buona Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non hai torto, questa situazione equivale ad un enorme punto di domanda.
      Ma siamo desiderosi di compagnia, è giusto che sia così.
      Felice che condivida il mio desiderio pre-lockdown. 😉
      Grazie e serena Domenica a te! 😗

      Elimina
  4. Ciao Pia. Io non vorrei fare nulla di particolare. E vorrei pensare che non ci sarà bisogno di un nuovo lockdown. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra giusto anche questo. Serenità e nulla più. 😊
      Non dobbiamo pensarci, piuttosto giochiamoci su. 😉
      Buona Domenica sera Mari! ♥️

      Elimina
  5. Desiderio : un po di buon senso in tutti..non cose impossibili..io rispetto te con mascherina e distanza, e pazienza se devo aspettare per entrare..e tu rispetti me e fai lo stesso..
    Non cose impossibili ..magari poi saremo più liberi..
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon senso per tutti.
      Ottimo desiderio, ottima scelta!
      Basta poco per stare bene se tutti uniti. 😉
      Felice e serena Domenica Tissi. Grazie.

      Elimina
  6. Spero proprio che non ci siano nuove restrizioni !!! Abbiamo già patito abbastanza, credo. Comunque , per rispondere alla tua domanda, mi piacerebbe passare qualche giornata, con le mie più care amiche, magari in un bel posto. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirtillo lo spero anch'io!!!
      Bella idea di organizzare con le amiche.
      Mi sa che ti rubo l'idea. 😄😉
      Buona Domenica sera! Ciao e grazie. 😗

      Elimina
  7. Il mio cardiologo ha così sentenziato
    niente pasta sugo ne ha cose troppo piccanti niente stufati niente stracotto niente pizza peperoncino o ai salumi niente frittoe niente panettone nel pandoro
    Allora io ho detto
    Non mi resta che l'estrema unzione
    lui a ribattere
    Si ma con poco olio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah... mi dispiace proprio Andrea ma devo dire che il tuo medico è simpaticissimo! Esattamente come te! 😉
      Mi dispiace per tutte le restrizioni tue personali, mannaggia.
      Però stai attento eh.
      Bacissimi!

      Elimina
    2. Buona serata Pia mi consolo che questo è fino alla prossima analisi del sangue che dovrebbe essere i primi di dicembre
      sono veramente al
      digiuno

      Elimina
    3. È un grosso sacrificio ma vedrai che poi andrai meglio.
      Il tuo Natale sarà fatto di piccole attenzioni ma quel che conta è la buona compagnia, al resto non badarci e stai sereno.
      Buona serata a te, grazie Andrea. 😙

      Elimina
  8. Pensavo ad un concerto, ma sono appena riuscito a vedere quello di Branduardi che doveva tenersi proprio la settimana in cui è cominciato il locdaun, per cui direi: una vacanza. Vista la stagione montagna o città d'arte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo Alberto! Vorrei fare qualcosa di simile anch'io ma... a parte gli amici...
      Un viaggio d'arte, lo spero tanto.
      Bella idea, grazie!

      Elimina
  9. Ciao Pia! Speriamo proprio che questo non accada, io dovrei ricominciare a lavorare la prossima settimana se tutto va bene.. Ed un'altra chiusura proprio non ci vuole.
    Comunque farei sicuramente un viaggetto. Magari in Toscana o in Friuli dove vive la maggior parte dei miei amici. E me li andrei ad abbracciare tutti prima di dovermi di nuovo rinchiudere in casa!
    Buona serata e un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo per il lavoro allora!
      Dai speriamo che si trovino misure adeguate per la non chiusura.
      Ma credo di sì, l'economia è importantissima per la nostra bella Italia. 😉
      Che bello bravissima! Ed abbracciali anche da parte mia! 👏👏👏😘
      Ricambio fortemente l'abbraccio!
      Buona serata a grazie cara Miryam. Ciao.

      Elimina
  10. il mio desiderio è "continuare a non aver desideri".
    pare quasi una battuta o un controsenso ma è semplicemente il mio modo di pensare e vivere.
    buon giorno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a te Antonypoe!
      Sai che il tuo modo di pensare e vivere a me piace tantissimo? 😉
      Meglio non aspettarsi nulla, si vive molto più sereni.
      Grazie ed un forte smack.

      Elimina
    2. potrei ampliare il discorso e dire che, senza aspettare niente, attendo tutto :)
      buon giorno

      Elimina
    3. Bravissimo, anch'io. Con tanta positività. 😉
      Buon pomeriggio Antonypoe.

      Elimina
  11. Una cosa per ora la sto già facendo ed è essere tornato allo stadio, l'altra un bel viaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, bravo, bravo! Così si fa!
      Mi fa davvero piacere che tu sia riuscito a tornare allo stadio.
      Con un pizzico di seria attenzione si può fare. 😉
      Beh, il viaggio lo desideriamo in tanti, è giusto così.
      Grazie Daniele!

      Elimina
  12. Vorrei un viaggio, una vacanza, anche un solo weekend.. ma in fondo vorrei che la gente capisse che c'è semplicemente da stare attenti e accorti. Mi infastidisce tanto ostentato delirio di onnipotenza da parte di chi è vaccinato: riempire cinema, ristoranti, vie, piazze e negozi come se nulla fosse.. davvero folle.. basterebbe attenzione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche due giorni va bene, hai ragione.

      Sì, infastidisce anche me. Molto.
      Bisogna poter fare tutto ma con tanta, immensa prudenza.
      Vaccinarsi non significa essere immuni. E questo non lo capiscono in tanti.
      È il dopo le feste che mi preoccupa e moltissimo.
      Grazie Franco!

      Elimina
  13. Io vorrei che rispettassimo tutti le regole per evitare nuove chiusure. Ma mi sa che questo desiderio è irrealizzabile.

    RispondiElimina
  14. Forse può essere banale e sempliciotto come desiderio, ma io vorrei una casa con il mio compagno e una nuova vita, finalmente serena lontana dalle brutture che ci stanno invadendo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no che non è banale anzi!
      Spero davvero che questo tuo e vostro sogno si realizzi presto altroché! Fregandovene altamente di ciò che sarà. 😉
      Ciao Giulia, grazie!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.