Chi mi segue

Musica di ieri e di oggi

 

Amo questo pezzo estivo di Britti. Tantissimo. 

Del resto di lui amo tutto. 



Mi piace anche questa versione molto particolare. 



Ma se confrontiamo con... 

Colapesce e Di Martino.  

Una differenza abissale tra ieri e oggi. 

Chissà se la pensate come me. 

Fatemi sapere. 😉




Intanto rallegriamoci ascoltando questi due bellissimi pezzi musicali e pensiamo all'estate. 

Quella di ieri con nostalgia e quella di oggi con speranza. 

Vi abbraccio tutti. 

Ciao. 


Video da YouTube 

Commenti

  1. Ehm stimo Britti per le sue grandi doti di chitarrista jazz, mi spiace invece che per mangiare faccia un genere di musica leggera che amo meno. Colapesce idem, questo non vuol dire che anch'io cerchi soprattutto d'estate anche pezzi leggeri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo Daniele, lui è straordinario con la chitarra. Ha scritto ed interpretato di tutto, da cose impegnate a cose leggere come questa postata.
      Ognuno ha gusti personali, i tuoi non possono essere che stupendi, visto la persona che ho imparato a conoscere. 😉
      Da domani in tanti vivono giorni di vacanza e per questo ho scelto questi due pezzi. La prima mi ricorda la spensieratezza dei tempi andati, tra i più belli delle mie vacanze nella provincia romana. La seconda apparentemente leggera. Attualmente la maturità mi porta, sempre con leggerezza, a situazioni estive diverse. Con pensieri verso l'attualità ma con voglia immensa di superficialità.
      Estate di ieri, estate di oggi. Grazie e baci. 😗😗😗

      Elimina
  2. Bello, gradevole ..estivo
    Il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente. Hai compreso perfettamente la mia scelta in questo post.
      Grazie davvero Maurizio. Abbracci e baci infiniti.

      Elimina
  3. La musica ha il potere di farci viaggiare in mondi nuovi e rinnovati, buona estate a te, Pia, di cuore.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Grandi parole le tue!
      Buona estate Sinforosa! Uno smack immenso. Ciao!

      Elimina
  4. Mi piace molto Britti e le sue canzoni allegre e spensierate.
    Colapesce e Di Martino non li conosco.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tu le apprezza come me Fulvio.
      C. E D.M. sono gli ultimi vincitori morali del Festival di Sanremo.
      Sono musicalmente di gran valore. Bisogna conoscerli in modo più approfondito. 😉
      Ciao carissimo, buona serata! 😗

      Elimina
  5. Britti ritengo che sia un bravissimo chitarrista, anche se canzoni un pò troppo soft hanno oscurato il suo talento. Questa che hai pubblicato mi piace tanto, mi ricorda la mia infanzia. Colapesce e Di Martino sono bravissimi, mi piace tanto la loro "musica leggerissima". Buona serata, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ha preferito giocare e divertirsi col suo talento, senza esporsi più di tanto. A me piace molto la sua leggerezza, mi fa piacere che ti faccia ricordare i bei tempi andati.
      I due speciali artisti, invece, giocano con la loro finta musica leggerissima e lo fanno in modo egregio direi... 😉
      Buona serata a te Caterina e grazie di tutto.

      Elimina
  6. Mi piace molto Alex Britti, bravissimo chitarrista. Gli altri due trovo siano prodotti commerciali messi insieme per vendere... la canzone è molto orecchiabile, ma c'è di meglio, almeno secondo i miei gusti. Buon pomeriggio, un abbraccio Pia, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Stefania, davvero bravo Alex.
      Mi piace il tuo sincero punto di vista. In effetti sembra si abbia tale impressione.
      So che sono molto colti musicalmente. Staremo a vedere cosa di nuovo ci proporranno.
      I gusti non si discutono, questa è la bellezza di essere tanti e vari. 😉
      Buona serata amica speciale. Ti abbraccio anch'io. Ciao.

      Elimina
  7. Quante volte ho ascoltato la canzon di Alex Britti !! Non è che mi piaccia particolarmente, ma mi ricorda l'estate , è una canzone di tutte le estati. La canzone di Colapesce , Dimartino, mi è entrata subito in testa, molto bella, è quella che ho preferito dell'ultimo festival, probabilmente perchè è molto orecchiabile. Di questo duo , conosco solo questa canzone, non so se ne hanno fatte altre. Ciao e buon luglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Mirtillo, come per me, ricordi d'estate.
      A me piace molto ma ho tante altre preferenze musicali. Mi piace conoscere vari generi, possibilmente bella musica, colta o meno.
      I due hanno spaccato con questo pezzo, sono acerbi ma credo abbiano molto da raccontarci ancora, almeno spero. Io conosco qualche altro loro pezzo che comunque ho gradito. Ciao carissima e buon Luglio anche a te.

      Elimina
  8. Sentita l'ultima di Colapesce con la Vanoni mi è venuta gran malinconia dello... ieri. E chiuderei malinconicamente qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avevo mai ascoltata. Credo ci sia una base di Bossa nova se non sbaglio. Tenera ma forse poco incisiva.
      Malinconicamente meglio chiudere qui, sì. 😉
      Buona giornata Franco!

      Elimina
  9. Ciao cara Pia , ottima tutta la musica di Britti , ti dirò che personalmente amo ascoltare tanta musica , sia impegnata che più leggera , giusto per evadere un pochino dal pensare e lasciar andare la mente , cosa che Colapesce e Martino con la Vanoni ( lei e' Unica) sono riusciti benissimo a trasmettere con
    la loro ultima canzone .

    Un abbraccio ed una buona giornata .

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere il tuo apprezzamento verso Britti, grazie.
      Per me è lo stesso. La musica bella deve sempre essere amata, di qualsiasi genere si tratti. Rilassa, hai perfettamente ragione e ci allontana dalle fatiche giornaliere di sempre.
      Non l'avevo ancora ascoltata e grazie a Franco l'ho fatto. È splendida lei, altroché! Unica!!!
      Ti abbraccio fortissimo e ti ringrazio Rosy! Ciao. 😗

      Elimina
  10. Ciao Pia!
    Alex Britti è un musicista pazzesco ed io veramente lo apprezzo molto! Ricordo anche una sua partecipazione a Mai dire Goal con la Giallappa's e ogni volta che ci penso mi viene da dire: "bei tempi". La musica di oggi onestamente non mi attira davvero e non vedo molta innovazione. Oggi mia nipote (ha 11 anni) canticchiava canzoni di SferaEbbasta e Madame e mi sono un po' rammaricata del fatto che lei non abbia vissuto la musica targata anni '90. Però alla fine sia io che Davide cerchiamo di farle conoscere ciò che ha allietato la nostra adolescenza. Sembra che non disdegni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Giulia!
      Grande musicista, altroché! Mi ricordo anche se non benissimo, ironia a mille!
      È vero, oggi la musica tende sul diverso. Qualcosina però lo gradisco. Madame, per esempio, non mi dispiace. Tua nipote è lungimirante secondo me. 😉
      La musica che abbiamo vissuto è davvero speciale. Anche a me dispiace che loro non abbiano vissuto quei tempi musicali come noi. Se piace anche ai giovani vuol dire che era qualcosa di veramente valido. Noi non dimenticheremo, questo è certo.
      Fate bene tu e Davide a voler far conoscere a tua nipote ciò che è restato nei vostri cuori. Bravissimi. Intelligente lei che recepisce gradendo.
      Speriamo sia così per tutta la nuova generazione.
      Grazie carissima e buona giornata! Abbracci.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.