Le mie Etichette
Non so se voi aprite la mia pagina laterale.
Molti credo che non lo facciano e spesso non sanno che in quel piccolo spazio ho raccolto tutto di me e degli argomenti che tratto, compresa lo spazio per l'e-mail e le mie foto.
Ci sono i bellissimi regali come la poesia del grande Daniele. Insomma fateci un salto ogni tanto.
Quindi ho deciso di pubblicare in questo post tutti gli argomenti del blog, le mie etichette.
Eccole:
Cose Spiegabili ed Inspiegabili
Espressioni dell'anima (poesia)
Fantasia in Cucina o giù di lì
Le parole che non ti ho detto (scrittura e pensieri)
Mondo d'Arte ed un minimo di cultura
Utopia ed Estro (Parole & Fantasy)
Vecchi pensieri (Le cose che scrivo)
Video Cinema Teatro Animazione d'Autore e non...
Perché magari potrebbe piacervi qualcosa e
PerCHÉ magari potreste venirmelo a scrivere. 😉
![]() |
Immagine privata vietata riproduzione |
Sono pochissimi quelli che visitano le pagine laterali. Nel tuo blog bisogna cercare i tre trattini in altro a sinistra e non sempre si nota. Nel mio bisogna arrivare in fondo e cliccare su "visualizza versione web" e chi vi arriva? Ci sono poi altri template che usano un sistema diverso.
RispondiEliminaNella mia ignoranza, qua da te, ho cercato la "visualizzazione web"!
L'arrivo degli smartphone ha rimpicciolito questo bellissimo mondo facendoci perdere parecchio. Se poi ci mettiamo la fretta e la disattenzione ecco la tempesta perfetta.
Buon pomeriggio Sara.
EliminaÈ così. Pochi vengono a leggere per conoscere i particolari del blog.
La tempesta perfetta è la descrizione più giusta... ahahahah...
In effetti interessa maggiormente leggere il post del momento, che per me va anche bene, ma sembra non vi sia molto interesse nel conoscere chi scrive cosa...
Però le motivazioni sono tante ed io volevo semplicemente far presente che nel blog c'è molto di più di un semplice post ultimo. 😉
Grazie carissima! 😗
Ha ragione Sara.. il tuo template non aiuta in questo senso.. avere tutto sott'occhio crea più opportunità.. in fondo i tuoi post hanno ampio spazio vuoto ai lati, attualmente.. che poi è vero.. attraverso le etichette si può scoprire tantissimo di chi scrive, tantissimo che ci piaccia leggere oltretutto.. e anche il blogroll di ognuno di noi, in bella vista, aiuta ad esplorare la rete.. comunque raro che consulti i blog attraverso il cell.. il cell è roba da facebook.. ahah
RispondiEliminaEcco Franco, il problema è proprio questo.
EliminaLa scelta del template non permette di avere tutto ciò che vogliamo.
Poi io non vedo spazi laterali, per me la pagina è uniforme e vuol mettere in evidenza solo i post. Questa è la scelta mia però. A me piace così. Solo che magari si potrebbe migliorare l'indicazione dei tre trattini laterali, per esempio, non so.
Comunque, visto che non sempre si leggono le etichette, ho voluto metterle in evidenza con un post.
Grazie e ti abbraccio fortissimo.
Proprio vero. Difficilmente si apre la pagina laterale. Io stesso vado sovente dritto al post, però queste pagine sono davvero interessanti perché ti aiutano sempre a capire meglio l'autore del blog. Mi sono accorto che questo succede anche nel mio blog e perciò avevo pensato ad un format con una colonna laterale non "a tendina" ma che appare subito a fianco ai post. Il problema è che non sono riuscito a trovarne uno che consenta , come quello che uso attualmente, di mostrare l'incipit di più post e dare una scelta immediata di lettura al visitatore. Un caro saluto a te e a presto.
RispondiEliminaInfatti Fabio. Lo stesso faccio anch'io.
EliminaMa se voglio approfondire cerco gli argomenti trattati. Sono curiosona lo so... 😁
Mi piace, come indichi anche tu, conoscere bene chi scrive. I gusti e gli argomenti che tratta un dato blog mi fanno comprendere tanto dell'autore stesso.
Anche io ho avuto lo stesso tuo dilemma per la scelta.
Credo che ci dobbiamo accontentare e magari agire di conseguenza facendo conoscere meglio gli argomenti che trattiamo, come ho provato a fare io.
Un saluto fortemente ricambiato. Ti ringrazio tanto. Ciao Fabio!
Fumetti e anime sicuramente mi intrigano, chissà come mai :-D
RispondiEliminaMe lo chiedo anch'io... chissà perché 🤔 ahahahahah...
EliminaCiao Ariano! 😘
In effetti bisogna cercare, ma questo dipende dalla curiosità del visitatore e io generalmente sono curiosa di “indagare”. Grazie:)
RispondiEliminasinforosa
Ah-ha! Vedo che sei curiosona quanto me! 😁😉
Elimina"Indagare" è il nostro forte. 🙄😁
Ma in fondo ci si conosce meglio così.
Bacio Sinforosa, grazie!
Io ricevo le notifiche e leggo il post. Se il giorno prima non mi sono collegata, dall'ultimo post vado a cercare a ritroso.
RispondiEliminaCiaoooo!
ps difficilmente cerco le etichette
Beh, non sbagli a fare così. Però questo accade perché mi leggi da sempre ed ormai mi conosci molto bene. 😉😄
EliminaGrazie Patricia, ciaooooo!
P.s. questo conferma il mio pensiero in effetti. 😘
Hai fatto bene,non avevo notato la barra laterale-
RispondiEliminaGrazie Olga. Mi fa piacere che sia stato utile il mio suggerimento.
EliminaAbbraccio!
Ho sempre evitato questo template qui proprio per il motivo che citi.
RispondiEliminaAd esempio, il menu a me non può apparire da qui, direttamente da questo post, ma devo uscire e andare nella home-
Non so perché abbiano fatto così questo template, non è immediato e ti costringe a molti passaggi... nascondendo le cose.
Io infatti sono rimasto fedele a quello storico, dove tutto è in vista: che già la visualizzazione da cellulare toglie tutto, però almeno da computer mi fa piacere si vedano immediatamente le cose^^
Moz-
È così Miki.
EliminaIn realtà il template mi piace perché mette maggiormente in evidenza le immagini. Diciamo che trovo questa base molto "artistica". Mi sono divertita moltissimo a modificare le pagine con misurazioni varie. Però questo piccolo elemento che riguarda la barra laterale dovrebbero migliorarlo rendendolo più chiaro ed immediato. Non so.
Grazie. 😘
Sì, lo penso anche io.
EliminaPerché sembra proprio che NON vogliano mostrarlo, visto che non è raggiungibile nemmeno da ogni pagina.
Una scelta strana, eppure il template è carino.
Moz-
Infatti. 👍
EliminaÈ raggiungibile solo cliccando sui trattini in alto a sinistra. 🙄
Vero è presente anche una mia lirica e questo mi onora moltissimo. È vero pochi guardano le parti laterali di un blog, la mia è visibile ma cmq contiene varie cose tra cui la bandiera del Tibet in altro sempre sventolante ed altre cose. La tua è molto bella ed ampia solo che il doverla "scovare" :-))) a volte può renderla più nascosta e di difficile reperibilità, Nulla di complicato e che un attimo di impegno in più non si possa risolvere, io ci sono arrivato subito non è complesso. Hai fatto bene a fare quindi questo post per darne maggiore visibilità come in effetti merita.
RispondiEliminaAvrei messo ogni lirica che mi regali Daniele, a dir la verità, ma non credo ci sia lo spazio adatto... ahahahah... l'ultima che mi hai regalato non è da meno. ❤
EliminaL'onore è assolutamente mio. 😉
Vero, da te primeggia il tuo cuore messo in evidenza, la bandiera del Tibet. 😄
Vorrei che questo spazio fosse più visibile ma non so se sarà mai possibile. E poi molto dipende dalla nostra curiosità.
Grazie, almeno ci provo, anche per farmi conoscere meglio.
Buona serata e ti abbraccio!
Buongiorno pia..mi si è aperto un mondo dentro il mondo del tuo blog..io non avevo visto questa cosa, purtroppo seguo tutto col il telefono, perché quando ho un momento è tutto a portata di click..il pc solo nel weekend perché sono a casa, ho tempo per rilassarmi..con il telefono vedo solo scorrere il post..Buona giornata😊
RispondiEliminaEcco vedi? Mi hai confermato il mio dubbio, grazie Ness1.
EliminaFelice che tu abbia scoperto qualcosa in più di me e del mio mondo blog. 😉
Lo so, sul Tel. è tutto più unicizzato e piatto.
Felice serata a te, abbraccio forte.
Cara Pia, ho scoperto il tuo blog grazie al bellissimo commento che hai lasciato sul mio blog, commento che ho apprezzato moltissimo.
RispondiEliminaIo non vedo neanche la pagina laterale ma comunque andrò a vedere i link che hai pubblicato sopra, sembra tutto molto interessante quindi sicuramente troverò cose che mi piaceranno molto. Intanto ho seguito il tuo blog perché sicuramente non vorrei perdermi i tuoi post in futuro. Se ti va di fare lo stesso, a me farebbe molto piacere leggerti ancora nei commenti del mio blog. Un abbraccio grande!
Ciao Flo!
EliminaMa tu sei già venuta a trovarmi e mi è piaciuto tanto!
Grazie, ti leggo sempre, solo che non intervengo perché sono argomenti che non conosco bene, per cui leggo ed imparo da te.
Grazie delle tue parole sul mio commento.
Vengo a salutarti presto. Bacio!
Ciao Pia, hai fatto bene a mettere in evidenza quei link e mi hai dato un'ottima idea. Se ne hai tempo e voglia mi spieghi come hai fatto? Mi piacerebbe anche per il mio blog. Ciao e buona serata.
RispondiEliminaCiao Vivì.
EliminaCredo che il merito non sia mio. Dipende dal template che scegli di usare su blogger. Il resto è automatico.
Grazie e notte serena con un forte abbraccio.
Confesso di avere visitato ora, per la prima volta , le tue pagine laterali. Non sapevo neanche che ci fossero !! Le ho trovate perchè ho letto il primo commento, che diceva che bisognava cliccare sulle tre barrette , in testa al blog. Scusa ma io me ne intendo poco. Vero lì ci sono cose interessanti: le tue foto, una poesia di Daniele, tante cose belle !! Saluti. Ciao
RispondiEliminaFelicissima che tu sia riuscita ad aprire la finestra laterale.
EliminaNon tutti lo sanno per cui...
Hai visto quante cosette carine?
Grazie di cuore Mirtillo e buona serata! 😗
Si in effetti le pagine laterali sono non facilissime da raggiungere e spesso vengono ignorate, non per cattiva volontà del visitatore ma perchè molti non si accorgono della loro esistenza. Confesso che anche io la ho visitata ora per la prima volta la pagina laterale di questo blog. Ci sono davvero cosette carine devo farci un giro più approfondito appena ho un momento. Un saluto grande cara Pia, buon fine settimana e sereno mese di marzo in arrivo
RispondiEliminaArwen carissima come va?
EliminaÈ vero, come ho scritto anch'io purtroppo non si nota la pagina laterale.
Mi fa piacere che anche tu l'abbia scoperta.
Ecco perché lascerò fisso questo post, così tutti potranno trovarla.
Grazie di cuore e buon fine settimana a te, anche per Marzo.
Ti abbraccio fortissimo, smack!
Spesso si guarda poco le barre laterali, comunque hai fatto bene a pubblicare questo post.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Grazie Vincenzo. Spesso non si osserva bene il blog.
EliminaPer esempio spero che in tanti comprendano che questo non è il mio ultimo post pubblicato ma solo quello fisso. Perché questa è una scelta possibile che regola questo tipo di Template.
In tanti sbagliano anche con questa opzione del blog.
Grazie di cuore, ciao.
Ciao Pia...mi spiace per il template e se dovessi un giorno cambiarlo, spero di ricordarmi questo particolare. Ciao e buona serata.
RispondiEliminaBuonasera cara Vivì!
EliminaBisogna che si osservi bene tutto, perché i template non sono tutti uguali.
Grazie e ti abbraccio!
Cara Pia non ci ho capito un gran ché, dove ti trovo per ricambiare la tua visita? Non sono molto volpe in fatto do informatica e di web un pratipo.
RispondiEliminaAbbi cura di te e non dimenticare di sorridere che credo tu sia stupenda, anima dolce
Grazie davvero Andrea delle tue parole. Comunque vedo che mi hai trovata. Abbraccio.
EliminaSono pur sempre bellissime idee.
RispondiEliminaMaurizio
Grazie Maurizio. Felice che tu abbia gradito.
EliminaHo lasciato questo post in modalità FISSA proprio perché tutti sappiano gli argomenti che tratto.
Molti sono liberi e solo se ispirata avranno le loro novità.
Il secondo post che si vedrà in bacheca è l'ultimo tra i tanti.
Bacio e buon pomeriggio!
Ciao carissima, bello risentirti! Io sto bene e spero che anche tu abbia trascorso questi mesi in serenità. E' vero che i blog sono stati spiazzati da FB ma, per quanto rappresentano, mantengono un valore che altri spazi non danno. Grazie e un forte abbraccio a te.
RispondiEliminaCiao Luigi! Mi fa molto piacere rileggerti da me. Felice di sapere che tutto bene. Per me è lo stesso anche se i problemi da risolvere non sono mancati. Ma questa è la vita. 😉
EliminaIo non uso FB, non mi piace e credo che ci siano molte cose che non vanno lì.
Per me è meglio il blog dove mi esprimo con più leggerezza e semplicità.
Grazie a te amico caro e complimenti per il tuo nuovo post che mi è piaciuto tanto. Abbracci infiniti, ciao e buona serata!
Sono pochissimi quelli che visitano le pagine laterali.
RispondiEliminaBenvenuto Azka Kamil.
EliminaHai ragione, sono pochissimi. Ecco perché ho voluto esporre questo come post fisso. In seguito i post giornalieri. 😉
Grazie di essere qui, buona giornata! 😊
Ciao Pia. Grazie per il tuo commento alle mie pitture. Io l'ho letta la barra laterale, adoriamo Tolkien e fantasy, ergo, come me, sei una sognatrice 😀 . Però è vero che non è immediato leggerla. Io sono sempre curiosa di sapere qualcosa della persona che sto leggendo se è la prima volta, ma in generale, in questo mondo frenetico, per la maggior parte delle persone ciò non accade nemmeno quando la barra laterale è lì in bella vista, e non è colpa di nessuno se non della vita mordi e fuggi. Hai fatto bene a segnalarlo, così come hai fatto bene a scegliere questo template se ti piace, ed in effetti è bello e mette in risalto il post.
RispondiEliminaBenvenuta nel mio blog e tra noi Rossella.
EliminaGrazie a te di essere qui e di questo tuo bellissimo commento.
Sei bravissima e mi piace molto il tuo modo d'intendere l'arte.
Credo che forse dipende anche dai nostri gusti che, effettivamente ho notato anch'io, sono molto simili.
Sognatrice e fantasista in eccesso ma con i piedi ben piantati a terra eh! 😄😉
Per me è lo stesso.
Desidero sempre conoscere la persona con cui interagisco e scruto sempre le caratteristiche nelle loro descrizioni. Ovunque esse siano.
In questo template in particolare, spesso noto che la barra laterale non viene aperta perché non si conosce proprio la funzione.
Come spesso può capitare di leggere solo questo post, che è fisso, invece di leggere l'ultimo appena uscito che risulta essere sempre il secondo dopo questo.
Tutto sta nel conoscere, sperimentare e non soffermarsi all'apparenza. 😉
Sono felice che tu abbia gradito, ti ringrazio nuovamente e spero di riaverti qui, mi farebbe molto piacere.
Abbraccio e buona continuazione di giornata. Ciao.
E' vero, se non si clicca sui trattini non si vede la pagina laterale...ho provato a cliccarci su, solo perchè ne hai parlato, altrimenti non ci si pensa.
RispondiEliminaComplimenti per la ricchezza e varietà di argomenti che tratti, davvero un bellissimo blog! Grazie per la gentile visita!
Un caro saluto e buona serata!
Ciao e benvenuta Giovanna.
EliminaGrazie a te di essere passata.
Se non lo segnalavo si sarebbe perso tanto e mi dispiaceva.
Ci sono tante cose che comprendono anche quel che scrivono i cari amici in giro che amo far conoscere.
Questo per esempio è un post fisso. Il secondo di seguito è sempre l'ultimo. Poi tutti gli altri.
Ho gradito molto il tuo posticino e cercherò sempre di seguirti se sono attiva.
Abbraccio grande e buona serata a te. Ciao.
Senza la pagina laterale quella centrale non esiste.
RispondiEliminaIn effetti non hai torto Cesare.
EliminaEcco perché ho voluto inserire questo post fisso.
Molti non lo sanno. Grazie infinite, abbraccio grande!
Ciao Pia trovo sia stata una bella idea precisare l'impostazione del blog, dare specifica dei tre puntini.
RispondiEliminaSe si legge col cell. tutti i blog perdono qualcosa e bisogna sempre cercare le colonne laterali
ma se l'ho capito io credo lo sappiano tutti😁 quando ho tempo e voglia di rilassarmi leggo su pc e mi gusto i blog per intero.
Ester perdonami. Credevo avessi risposto, invece leggo ora che non c'è il mio commento.
EliminaIn effetti è per questo che ho voluto inserire questo post fisso.
Inizialmente, siccome sono stata tra le prime ad utilizzare questo template, vedevo che nessuno leggeva il laterale.
Ahahahah,.. oggi penso anch'io che lo sappiano quasi tutti. Ma lo lascio lo stesso perché mi piace così. Grazie ed un forte abbraccio.
Caspita, hai tanto da dare e da condividere, e questo è molto bello! Magari un menù in alto, in modo che sia ben visibile, sulla home aiuterebbe...
RispondiEliminaBuon pomeriggio Mr. Loto.
EliminaGrazie, sì ho scritto tanto, mi fa piacere il tuo gradimento.
Ho già inserito qualcosa in home ma non voglio mettere tutto altrimenti potrebbe apparire troppo dispersivo.
Inoltre mi sembra che non si possa inserire tutto qui in questo template.
Grazie del tuo suggerimento giusto. 😉
Ti abbraccio forte, ciao.
Finora ho aperto i tuoi post solo sul tablet, dove non si vede la pagina laterale. Poco fa ho scoperto che per vederla sul tablet bisogna cliccare nell’iconcina in alto a sinistra! Ne avrò da leggere e da guardare mi sa 🤗
RispondiEliminaBuongiorno Nico.
EliminaEbbene sì, aprendo la finestra si apre il mio mondo. 😉
Spero ti divertirai a conoscermi ed a conoscere.
Abbraccio forte e buon fine settimana!