Chi mi segue

Quel che vorrei scoprire

 

Avrei tanta voglia di scoprire 

Quello che si annida nel mio cuore 

Vorrei poter donare una carezza 

Che strugge sì leggera, senza fretta. 

Senza quella paura di colpire 

 Senza quella paura di soffrire. 


Colpire il tuo sentire colorato 

Leggero, forse a volte complicato. 

Poterti dimostrare quanto amore 

Può esserci anche senza alcun dolore 


Che poi, se ti sorregge con dolcezza 

Quella carezza flebile, distratta 

Può trasformare il vento in calma piatta 

Può volteggiare senza alcuna spinta 

Può sovrastare tutta la tristezza 

Può trasformare il buio in mera brezza. 


Vorrei poter sentire nel mio cuore 

Tutta la fortezza della gente 

Pochi sinceri battiti, elementi 

Per costruire placidi sostegni. 


Ma quello che non riesco a dimostrare 

È sol perché non son capace di trovare 

Quel che nel mio cuore si nasconde 

È inutile! - Lui dice - A che mai serve? 

Se poi venendo in luce non si comprende? - 


Or dunque vorrei poter scoprire 

L'interno nascosto del mio cuore 

Per poi sostenerlo con ardore. 


Perché seppur soltanto una carezza 

È dono inestimabile, purezza 

Un gesto che dimostra senza fretta  

l'inutilità delle parole. 


Pia 


Immagine privata vietata riproduzione 


Commenti

  1. Una carezza può bastare a farlo scoprire quel cuore.
    Il cuore di chi la dona, e quello di chi la riceve.
    Perché a nascondere, sono solo quelli senza cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho nulla da aggiungere alle tue parole. ❤
      Grazie Franco.

      Elimina
  2. Ma le parole non sono inutili, però possono essere completate dai gesti.
    E le carezze possono risplendere, come le parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece si Mariella.
      Credo che non si debba avere troppa fiducia nelle parole.
      Ad ognuna la propria opinione e questa è la mia.
      Grazie. 💋

      Elimina
  3. I tuoi versi sono molto belli, tuttavia tu ti esprimi anche senza parole, si percepisce ciò che sei e ciò che hai nel cuore dalle infinite e delicate sfumature che ho imparato a distinguere seguendoti in questo mondo virtuale. Ciao Pia, abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che belle parole mi hai regalato Sinforosa. Ti ringrazio tanto.
      Anche seguendo te si percepisce chiaramente la tua grande forza, la speciale persona qual tu sei.
      Da parte mia ce la metto tutta ad essere me stessa ovunque. 😉
      Nelle mie parole, nei miei disegnini ma anche nelle mie azioni e silenzi.
      Un forte abbraccio a te, ciao.

      Elimina
  4. Il non credo che tu debba scoprire cosa hai nel cuore 💓
    Basta che tu scriva e tutto è chiaro.
    😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello, grazie Patricia.
      A volte non è chiaro cosa abbiamo nel cuore ma per molti che ci conoscono appare tale.
      Questo è splendido ma bisogna vedere poi se c'è corrispondenza reale. Solo in quel caso possiamo esultare e dire di aver compreso noi.
      Abbraccio fortissimo!

      Elimina
  5. Una carezza è un dono non soltanto per la pelle ma anche per il cuore. Molto bella e introspettiva questa tua. Complimenti e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Vivì. Detto da te che scrive sempre cose così belle è un gran complimento. Un forte abbraccio e buona Domenica a te. 💋

      Elimina
  6. Le parole danno emozioni , la carezza le rende tangibili, oserei dire visibili, la carezza, come un bacio, sono l'espressione massima di un sentimento. Le parole possono con forza solo farti assaporare la sensazione se mai l'hai provata o fartela ricordare. Ma poi nessuna parola sostituisce una carezza, un bacio o un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto giusto Daniele. La tua parte finale traduce il mio pensiero.
      Certi gesti eccellono solo col silenzio. Emozione pura.
      Grazie!

      Elimina
  7. sono stato quasi cullato dall'armonia delle tue parole: dolcezza e incanto!!!
    Un sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bel complimento e che belle parole hai usato, grazie Luigi!
      Ma il merito è tuo e della tua immensa sensibilità. 😉
      Abbraccio fortissimo! 💋

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.