Chi mi segue

Buona festa papà!



Vorrei dire quanto sia meraviglioso avere i genitori sempre con tanta voglia di vivere e saltare. 
Vorrei poter esprimere tutta la mia ammirazione per loro. I nostri grandi custodi di vita. 

Non è facile averne cura. Specie se sei la sola a dover star loro vicini. 
Ascolti ogni palpito, ogni momento, ogni sussulto del loro affaticato cuore e pensi che forse non sarai capace di accudurli come vorresti. Te ne rammarichi ma è quel che provi. Quel che provo. 

Ma oggi è una giornata speciale. 

La giornata dedicata a tutti i papà. 


Immagine dal web 


Ho spedito questa immagine per fargli i miei auguri stamane. Non ha ancora visto nulla ma il mio primo pensiero oggi è stato per lui. 

Io che non ricordo mai le ricorrenze, purtroppo. Ci provo ma anche se dovessi scriverle da qualche parte dimentico tutto. 

Però, forse, ci vogliono momenti come quelli che stiamo passando per renderci conto delle nostre priorità. 
Sono certissima che oggi ci sarà una valanga di auguri per i nostri papà. 

Così devo scrivere anche che: 

Se non ci fossi stato nella mia vita avrei sofferto ma non come quando, nel viverti, penso che un giorno ti perderò.  
Sei una roccia per me e nonostante le discussioni, i litigi, 
perché ce ne sono stati, eccome se ce ne sono stati, 
non ho smesso per un solo attimo di preoccuparmi per te (come anche per mamma). 
Non credo che leggerai ciò che sto scrivendo, lo so, perché il nostro rapporto è spesso di poche parole, di pochi sguardi e di tanti sorrisi. 
Ma non credo ci sia bisogno di parole tra noi. 
Conosci la mia introversione e mi comprendi all'inverosimile. 
Oggi voglio però donarti un augurio speciale, un ringraziamento che meriti tanto. 
Sei un papà che non ha eguali, un eroe senza bisogno del mantello e senza maschera. 
Sei schietto e vero e su questo ci somigliamo tanto. 
Tutto quello che ho scritto si racchiude in poche parole. 
Tanti auguri papà: 
TI VOGLIO BRNE! 


P.s. Auguri anche a tutti i papà e a tutti i Giuseppe, buon onomastico! 

Commenti

  1. Cara Pia, oggi il giorno speciale per tutti i papà del mondo facciamoci gli auguri a tutti a me compreso!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo caro Tomaso. Tantissimi auguri anche a te che sicuramente sei un super e magnifico papà. Augurissimi! 💓
      Grazie e felice giornata! Abbracci immensi!

      Elimina
  2. Bellissimo, Pia.
    Quando un padre comprende una figlia, quando una figlia comprende un padre.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità è nei sentimenti. Le parole servono a poco Miki. Azioni e sentimenti, sincerità, sempre. La comprensione di un padre, oltre che di una madre, non ha confini ed è infinita. Grazie delle tue parole Miki, mi fanno molto piacere. Abbraccio, oggi più che mai. Ciao.

      Elimina
  3. Che bello.
    Auguri a tutti i papà e a tutti i nonni e al mio papà, che, sono certa,
    da lassù farà di tutto per proteggere tutti i suoi figli e i suoi nipoti.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa.
      Auguri immensi ai papà del mondo anche a quelli in cielo che da lassù ci proteggono e ci amano ancora di più. Un forte abbraccio, grazie!

      Elimina
  4. A causa di queste limitazioni ho ovviamente telefonato a mio papà per fargli gli auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem Daniele. Messaggi e telefonate senza fine. 😁
      È giusto così.
      Un bacio!

      Elimina
  5. Che bello questo post, mi lascia senza parole.
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questo capita raramente...😉
      Grazie di cuore, felice che ti sia piaciuto. Abbracci e baci!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.