Chi mi segue

Giochin giocando: con "The power of love" regalatemi i vostri ricordi




Una semplice festa tra amici e un ballo inatteso. 

Le cuffie e la sua musica, 
a lunghi passi verso il tuo primo giorno di lavoro. 

Due sguardi d'intesa tra noi ascoltandoli. 

I magici anni '80. 

Sono solo ricordi. 
Chissà se anche per voi. 
Raccontatemi se vi va. 

Quali sono i vostri più bei ricordi in musica? 



Da YouTube 

“I’ll protect you from The Hooded Claw

keep the vampires from your door

Feels like fire

I’m so in love with you

dreams are like angels

they keep bad at bay (bad at bay)

love is the light

scaring darkness away-yeah

I’m so in love with you

purge the soul
make love your goal

The power of love

a force from above

cleaning my soul

flame on burn desire

love with tongues of fire

purge the soul

make love your goal

I’ll protect you from The Hooded Claw

keep the vampires from your door

when the chips are down I’ll be around

with my undying, death-defying

love for you

Envy will hurt itself

let yourself be beautiful

sparkling love, flowers

and pearls and pretty girls

love is like an energy

rushin’ in, rushin’ inside of me

The power of love

a force from above

cleaning my soul

flame on burn desire

love with tongues of fire

purge the soul

make love your goal

This time we go sublime

lovers entwine-divine divine

love is danger, love is pleasure

love is pure-the only treasure

I’m so in love with you

purge the soul

make love your goal

The power of love

a force from above

cleaning my soul

the power of love

a force from above

a sky-scraping dove

Flame on burn desire

love with tongues of fire

purge the soul

make love your goal

I’ll protect you from the Hooded Claw

keep the vampires from your door”. 



Da YouTube 

“Ti proteggerò dall’Artiglio Incappucciato 

scaccerò i vampiri dalla tua porta

Brucia come il fuoco

sono così innamorato di te

i sogni sono come gli angeli

tengono a bada il male (a bada il male)

l’amore è la luce

che scaccia sgomento il buio

sono così innamorato di te

purifica l’anima
fai dell’amore il tuo solo scopo

Il potere dell’amore

una forza superiore

che rischiara la mia anima

fiamma di un ardente desiderio

l’amore con lingue di fuoco

purifica l’anima

fai dell’amore il tuo solo scopo

Ti proteggerò dall’Artiglio Incappucciato

scaccerò i vampiri dalla tua porta

nei momenti decisivi io ci sarò

con il mio amore eterno

che per te sfida la morte

L’invidia distruggerà se stessa

lascia apparire la tua bellezza

splendente amore, fiori

e perle e ragazze carine

l’amore è come un’energia

che irrompe e scorre dentro me

Il potere dell’amore

una forza superiore

che rischiara la mia anima

fiamma di un ardente desiderio

l’amore con lingue di fuoco

purifica l’anima

fai dell’amore il tuo solo scopo

Questa volta sarà sublime

l’intreccio degli amanti, sarà divino

l’amore è pericolo, l’amore è piacere

l’amore è puro, è l’unico tesoro

sono così innamorato di te

purifica l’anima

fai dell’amore il tuo solo scopo

Il potere dell’amore

una forza superiore

che rischiara la mia anima

la potenza dell’amore

una forza superiore

una colomba che tocca il cielo

Fiamma di un ardente desiderio

l’amore con lingue di fuoco

purifica l’anima

fai dell’amore il tuo solo scopo

Ti proteggerò dall’Artiglio Incappucciato

scaccerò i vampiri dalla tua porta”. 


Immagine dal web 

Commenti

  1. Cara Pia, sai che non ricordo di avere mai visto questo gruppo.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi dispiace visto che erano tra i più grandi degli anni '80.
      Erano i tempi della musica internazionale.
      Forse se ascolti il brano potrai riconoscerlo. 😉
      Bacissimi e grazie Tomaso. Buona Domenica! 😙😙😙

      Elimina
  2. buon giorno e buona domenica Pia sembra arrivare il sole a dissipare nebbia e pioggerellina. Mette bene si dice dalle mie parti..."come la domenica mattina tutti i giorni a venire della compagnia" Le colonne sonore in questi testi sono accattivanti ma i testi sono piuttosto sgradevoli. L'amore e mi sovviene una canzone dei Nomadi " ho difeso il mio amore" credo che in questi testi manchi il romanticismo italiano. Meglio il Fornaciari che canta ...accendi il mio buio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona Domenica a te Andrea!
      Ovviamente abbiamo gusti diversi dovuti anche alla diversità di età, però molto istruttivo musicalmente il tuo commento.
      Per cui ti ringrazio tanto.
      Bello il tuo romantico ricordo. Un amore che viene difeso è magia di vita, come anche Zucchero dai testi più accattivanti.
      Bacio e a presto. 😚

      Elimina
  3. Ho ricordi di un incontro tra amici alle elementari con musicassetta degli 883 e Hanno Ucciso l'Uomo Ragno, che ci faceva impazzire.
    Ho ricordi degli stessi anni, in una recita tutti a ballare Overdose d'Amore di Zucchero.
    Ho ricordi di una festa in terza media con la radio che passava Gangsta's Paradise di Coolio...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che ricordi fantastici! Lo so ve ne sono tanti...
      Grazie della partecipazione Miki. 💋

      Elimina
  4. Non ho ricordi particolari ma il brano mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Daniele, è un brano meraviglioso. Ciao e grazie! 😚

      Elimina
  5. Gli anni '80 sono stati dal punto di vista musicale fantastici, almeno per me. Impossibile citare un brano in particolare. Comunque i FGTH erano fantastici! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Andrea. Anch'io ho enormi difficoltà di scelta e sì, troppo grandi loro. 😘

      Elimina
  6. Un brano in particolare non ce l'ho ma Hanno ucciso l'uomo ragno mi fa penare a mia figlia. All'epoca era innamorata di Pezzali e quel brano suonava in continuazione. Bei tempi! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Patricia, questo tuo ricordo include tua figlia e sicuramente è tra i più belli in assoluto. Grazie di averlo condiviso con noi. Smack!

      Elimina
  7. Per una musico maniaca come me, non è possibile raccontare tutti gli episodi della mia vita collegati alle canzoni. Questa la ricordo perché era il primo anno in cui vivevo fuori casa e ogni volta che l'ascoltavo mi assaliva un magone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero...mamma mia! Anno difficile anche per me che soffrivo di mancanza da sorella cara. 🙄 Bacio!

      Elimina
  8. Il primo ricordo balzatomi alla mente : "Magic moment" cantata da Perry Como, che probabilmente, non hai mai ascoltato
    Era il giorno in cui io e Giorgio ci recammo al Comune di Milano, per le nozze civili.
    Nel bar dove entrammo per 'pescare ' due testimoni. il Jukebox diffondeva questa canzone questa canzone.
    Avremmo voluto sposarci solo in Municipio, in quel caso con alcuni parenti e amici ma, essendo io minorenne, dovetti sottostare al volere di mia mamma e sposarmi in chiesa.
    Secondo ricordo basilare : il 6 gennaio 1966 ero alla Maternità di Como, perché due giorni prima era nata la mia bimba e il 6 gennaio trasmisero su Rai 2 la prima hit parade in Italia e fui subito conquistata da "Strengers in the night" cantata da Frank Sinatra.
    Mi piace questo tuo 'giochin giocando' .
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana! Altroché che mi ricordo. Nel senso che l'ascolto ancora oggi questo fantastico pezzo!
      Che avventura la tua vita! Meravigliosi i tuoi ricordi. Caspita, anche il magico Frank! Ahahahah...felice che ti piaccia, ci si diverte insieme! Bacissimi!

      Elimina
  9. Di quella canzone dei FGTH mi ricordo il bellissimo video, ma era bella anche la canzone!
    Ricordi musicali ne ho tanti, per esempio quando ho lezione lontano da casa, e prendo il treno, al ritorno mi piace ascoltare della musica col mio smartphone. Ma solo al ritorno, all’andata mai. E solo quando prendo il treno, sul pullman non lo faccio. Ho una playlist predefinita di canzoni (sono quasi tutti brani pop degli anni '80), che per me è un'irrinunciabile colonna sonora, e ascolto solo quelle. Perciò ogni volta che mi capita di sentire quelle canzoni, ripenso ai viaggi fatti in treno, come fossero la colonna sonora di un film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Marco.
      Vero il video è molto particolare.
      Avere una playlist dei brani che amiamo di più è la cosa ideale per molti. Ne ho una anch'io.
      Belle l'immagine che ci dai come di un film.
      La vita che scorre davanti ai tuoi occhi e per ogni avvenimento particolare un brano musicale, un gruppo di note, una frase ad hoc...
      Magnifico. Grazie di cuore, ti abbraccio Marco.

      Elimina
  10. Ci sono tanti ricordi legati alla musica, non è facile elencarli.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Vincenzo, è difficile anche per me. Ma non devi elencarli, solo indicarne uno o più di uno. Sempre se ti va.
      Ricambio, buona giornata e grazie.

      Elimina
  11. Ciao Pia, interessante spunto riflessivo.
    Tra le molte canzoni che hanno inevitabilmente segnato la mia vita musicale, e non solo, ritengo fondamentale il 1980 è l’uscita dell’album di Battiato “Patriots” e più in particolare “Prospettiva Nevski”.
    Quando, allora adolescente, ascoltai la chiusura del brano: “il mio maestro mi insegnò com’è difficile trovare l’alba dentro all’imbrunire”, quelle parole, quasi per magia, mi spinsero a prendere una strada che percorro tutt’ora, quella della ricerca, in ogni campo e in ogni dove, materiale e spirituale. Una ricerca oltre la “superficie”.
    Altrettanto importante, per me, è “La stagione dell’amore”, dello stesso Battiato tre anni dopo, anche in questo caso è una singola frase ad essere cruciale “ne abbiamo avute di occasioni, perdendole, non rimpiangerle mai”, da allora nessun rimpianto e la continua ricerca di altri punti di vista.
    Un abbraccio carissima, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto belli questi tuoi ricordi musicali Romualdo.
      Sono d'accordo con te circa la ricerca. Fondamentale per la vita in ogni campo.
      Hai ragione mai rimpiangere le occasioni. Meglio concentrarci su dove ci conduce il presente. Abbraccio ricambiato caro amico mio. Buona giornata.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.