Chi mi segue

La Signora in giallo



Non me ne perdevo una puntata.
Il telefilm che ho amato tanto quanto anche quella precedente di Ellery Queen avente gli stessi produttori 
Richard Levinson 
William Link.

Puntate avvincenti, intrighi, e travestimenti d'indagine di una simpatia e fantasia estrema.

La bravissima interprete della scrittrice ed insegnante, pensionata e vedova, dedita all'investigazione
Jessica Fletcher
alias
Angela Lansbury




oggi compie gli anni e sono ben 
94!

Allora desidero omaggiarla e ringraziarla per le ore passate in sua compagnia che mi rallegravano, spensieravano ed intrigavano.

La sigla bellissima scritta dal compositore 
John Addison 
e nelle sue versioni più conosciute ad opera 
dell'Orchestra sinfonica di Houston 
dall'Hollywood Sound Orchestra.

Qui di seguito la sua seconda versione.





La Signora in giallo 
(Murder, She Wrote) 
è Jessica Flatcher come già indicato.
La sua residenza è a Cabot Cove (Main) in una splendida casa vittoriana che in realtà si trova a Mendocino in California.
Le puntate andarono in onda, in Italia, sulla CBS dal 1984 al 1996 e continuò in televisione con diversi film fino al 2003.

Angela Lansbury 
per la sua magistrale interpretazione ottenne 10 Golden Globe e 12 Ammy Award.

La versione statunitense inizialmente era quella di Miss Marple, sempre da lei interpretata ma i possessori dei diritti di Agatha Crhistie ne rifiutarono la continuazione e così divenne la nostra splendida Signora in giallo.

Nel 1991 cambiarono i produttori e le puntate divennero più avvincenti.
Se volete saperne di più cercate nel web.

Intanto io dico:


Buon compleanno Angela!

Commenti

  1. In America sulla CBS, no?
    Io la guardo sempre con piacere, sia nelle trasmissioni epoca Rai che adesso, dove è trasmessa da Mediaset.
    Mitica la protagonista, ironica e autoironica. Era già una stella Disney, non poteva essere altrimenti. Auguroni, Angela :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Cara Pia, sono tanti gli anni che io seguo con molto attenzione tutte le puntate, quando non ci sono le registro per poi vederle.
    Mi associo a te per tanti auguri alla brave investigatrice, con tutto il cuore, e le auguro tanti e tanti anni ancora.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte rivedo qualche puntata anch'io.
      Grazie Tomaso è buon pomeriggio a te!

      Elimina
  3. Auguri belli ad Angela, 94 sono davvero un traguardo importante.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. La adoro. Hai fatto bene a ricordarla! Auguri Angela!!!

    RispondiElimina
  5. Anch'io non mi perdevo una puntata, Auguri ad una leggenda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere Pietro ed hai fatto benissimo.
      Vero, una leggenda. Bacissimi, ciao e grazie.

      Elimina
  6. Ciao Pia la Lasbury e brava ,l'apprezzata in "Pomi di ottone e manici di scopa"ma i telefilm sono banali e ripetitivi, nemmeno l'ombra della vena gialla di Agatha Cristie.
    Un caro saluto.fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello, grazie Fulvio!
      Mi hai riportato alla memoria uno dei film che amavo di più da ragazzina ed anche da adulta. Sulla scia di Mary Poppins, visto e rivisto tante di quelle volte...
      Vero, ma io li gradivo comunque.
      Una splendida serata a te, abbraccio forte. Ciao.

      Elimina
  7. il canale 117 di Sky le sta dedicando un periodo tutto per lei con tutti gli episodi della serie. Ricordo che lo guardavo anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Daniele? Grazie, non sapevo.
      Una vera delizia guardare queste puntate.
      Abbraccioni.

      Elimina
  8. Un must dei miei anni giovani... :) Non si tratta forse di gialli sopraffini, ma di storie che si facevano guardare con quel mix tra leggerezza, mistero e simpatia. Lei, poi, da sola valeva la visione: un'attrice bravissima, naturale e simpaticissima. Sembrava che fosse un'amica di famiglia :)
    Auguroni Angela, allora!!
    E bacioni a te, Pia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, diciamo che le prime puntate era davvero avvincenti ed intelligenti, poi si è leggermente affievolito. Però è vero del mix.
      La bravissima Angela merita tutto il successo che ha avuto, altroché.
      Bacissimi fantastica Maris, ciao e grazie.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.