Chi mi segue

Auguri "NOTTING HILL"!



Diciamo che oggi è un giorno speciale.
Che questo regalo lo dedico a mia sorella Mariella che l'adora.

Oggi è l'anniversario di un film che ha fatto sognare tanti della nostra età e non solo.

Notting Hill

compie vent'anni.

Il 22 Ottobre 1999 entrò nei nostri cinema e non uscì mai più dai nostri cuori.

La romantica storia tra un semplice proprietario di libreria nella bellissima Notting Hill a Londra William Thacker (Hugh Grant) e Anna Scott (Julia Roberts) una famosissima attrice di Hollywood. Lei ha una relazione con l'attore Jeff King (Alec Baldwin) ma s'innamora del giovane, timido ed imbranato libraio.

Con la regia di Roger Michell ed un meraviglioso testo musicale con il quale voglio iniziare il tutto.

La meravigliosa She (uguale a lei) di Charles Aznavour
ed interpretata per il film da Elvis Costello.




Della quale abbiamo una bellissima versione in italiano.




Ma su di una nota rivista e precisamente qui mi sono divertita a conoscere alcuni segreti che non conoscevamo.
Potete scegliere di leggerli sul giornale oppure da me.

Eccoli!

In una scena che riguarda il compleanno di Anna le viene chiesto quando ha guadagnato nel suo ultimo film e lei risponde 15 milioni di dollari.
Ed è proprio la somma guadagnata dell'attrice con questa magistrale interpretazione.

L'abitazione di William, quella con la porta blu, era l'abitazione dello sceneggiatore del film in questione Richard Curtis. 

Le scene girate al Ritz di Londra sono reali ma furono girate tra le 2 e le 4 di mattina per non disturbare i clienti dell'albergo. 

La panchina del film fu venduta all'asta ed acquistata da un innamorato australiano per la sua donna, finito l'amore tra loro, attraverso un residente di Perth fu donata alla città di quest'ultimo. 
Ora si trova nel parco "Queen Garden". 

"Il mandolino del capitano Corelli" è il libro che William legge sulla panchina in Notting Hill. 
Doveva divenire il successivo film  del regista Roger Michell e che purtroppo non realizzò a causa della sua dipartita. 

Per lo sceneggiatore Richard Curtis, Anna doveva essere un misto tra Audrey Hepburn e Grace Kelly (cavolo, le mie due attrici preferite!). 

Poi c'è la "gaffe" dell'attore Hugh Grant che disse di non voler baciare Julia Roberts perché aveva la bocca troppo grande. Sembra che lei l'abbia perdonato per questo, io non l'avrei fatto...ahahahah... 

Il dipinto che Anna regala a William in una delle scene finali è il bellissimo lavoro di Marc Chagall la "Marièe" (la Sposa). 

Abbiamo anche una copia del film realizzato a Bollywood il cui titolo é "Quando torna l'amore". 

Inoltre la trama ricorda un altro film:"Quattro matrimoni e un funerale". 
Interpretato dagli stessi attori protagonisti. 


Concludo con il mio punto di vista. 
È un meraviglioso film romantico tra i miei preferiti ma non in assoluto. 
Da guardare in una splendida serata colma di stelle con il proprio lui. 


Immagine dal web 


Per chi vorrà, 
buona visione ed ancora 
AUGURI! 
Buon compleanno 
NOTTING HILL! 

Commenti

  1. Caspita come passa il tempo! L'avevo visto all'epoca e mi era piaciuto. Interessanti i "segreti" che ci hai svelato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Io non me ne accorgo però...ahahahah...
      Li ho trovato per caso leggendo nel web, mi sono divertita a leggerli e li ho riproposti qui. Grazie Daniele, ciao!

      Elimina
  2. Cara Pia, vedi quanto è grande la mia ignoranza, non ricordo di avere sentito parlare di lui!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo Tomaso, devi assolutamente guardarlo. Magari con tua moglie, ne sarebbe sicuramente contenta. Vi piacerà ad entrambi ne sono certa! Buon Mercoledì e bacio. Grazie!

      Elimina
  3. Ricordo che mi aveva fatto sorridere e che mi era piaciuto,
    per quanto mi possa piacere un commedia sentimentale
    Mio marito chiamava la Roberts " la rana dalla bocca larga" :):):)
    Amo i film gialli, specialmente quelli tratti dai romanzi di Patricia Highsmith , o di spionaggio,
    e non quelli alla Agatha Christie.
    Tra i film non gialli, adoro " Qualcosa è cambiato " e spero tu l'abbia visto.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah..."la rana dalla bocca laaaaarga"! 😂
      Però poverina...☺ invece adoro il suo strabiliante sorriso, che bella che è Julia.
      La maestra Agatha è meglio leggerla secondo me, concordo.
      Sili, ho visto e gradito tantissimo il film che citi. Grandi interpretazioni di immensi attori.
      Un grosso smack e grazie Cristiana!

      Elimina
  4. Ma grazieeeeeeeee, che bello ti sei ricordata che è il mio film preferito alla pari con Colazione da Tiffany!
    Lo adoro, per tutti i motivi che hai elencato visto che sono un'inguaribile romantica, cosi matta che, oltre ad avere visitato tutti i luoghi del film, compreso il bellissimo parco privato dove fu girata la scena del bacio notturno tra Hugh e Julia, sono andata a scovare anche l'altro parco, quello della scena finale che si trova sempre a Notting Hill, Holland Park. Non sapevo fosse il suo compleanno oggi, mi pare perfetto per rivederlo. E mi sono piaciuti pure gli aneddoti, alcuni dei quali non conoscevo.
    Ah, sono così fissata per le panchine, per colpa sua, che oltre a fotografarle ovunque (il mio IG può testimoniare) me ne sono pure comprata una, da mettere sul balcone. Mio marito non finisce più di prendermi in giro ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah...non so come ma mi son ricordata...ahahahah...
      Mi fa piacere che tu abbia gradito.
      È meno male che li hai visitati, altroché! Forse, da vecchietta lo farò anch'io. 😁
      Ma dai, persino la panchina in casa! 😁🤣😂

      Elimina
  5. Ma anche con la propria lei...! XD
    Comunque, è un classicone dei film romantici anni '90.
    Non il mio genere :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto con la propia lei! 😃
      E vabbè, attendo che la situazione cambi e poi ne riparliamo. 😉😋
      Abbracciotti Miki.

      Elimina
  6. Ciao,non ho visto il film ma leggendoti ho appreso molte e interessanti cose del dietro le quinte del cinema.
    Cari saluti.fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Fulvio, anche per me è stato così! Abbraccio e bacio. Ciao.

      Elimina
  7. E' un film bellissimo !!!!I due interpreti sono una garanzia. Auguri a questo film , perchè possa continuare a far sognare. Ciao Pia.

    RispondiElimina
  8. Pia, ma che bello! Non sapevo di questa coincidenza e giusto nel pomeriggio oggi rispondevo a Mariella da me in riferimento proprio a Notting Hill :)
    Un film che non solo mi piace perchè è romantico e a tratti anche divertente, ma anche perchè è legato a un momento della mia vita in cui stavo costruendo un rapporto con quello che era un amico speciale e poi sarebbe divenuto qualche anno dopo mio marito...
    Buon anniversario, Notting Hill!!!
    E un bacio a te, Pia. Spero di riuscire a seguire più costantemente i blog amici, mannaggia... il tempo mi scappa via ogni giorno :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello, le coincidenze le adoro. 😄
      Caspiterina, allora per te ha una valenza molto speciale! Mi fa molto piacere!
      Ricambio il bacio ed aggiungo un abbraccio fortissimo.
      Anche a me il tempo fugge, ultimamente più veloce del solito, poi ci mettiamo anche la stanchezza...si fa quel che si può. Ciao!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.