Chi mi segue

Che storia è la musica...



Immagine dal web 


Che storia è la musica.
Sto assistendo a qualcosa di grandioso.
Semplice spiegare la musica per chi la comprende nel profondo.

Vorrei portarvi ad ascoltare, ecco perché lo scrivo ora. Lo scrivo a tutti. Lo scrivo adesso.

Ezio Bosso ed i suoi amici, non ospiti ma amici.
Lo si capisce da come con loro dialoga.
Amicizia, condivisione, sintonia.
Conosce tutti i maestri dell'orchestra, scherza con loro, li apostrofa, li esalta, li ammira, li ama.
Li dirige con maestria...certo...ma c'è di più.

Amicizia.


Immagine dal web 


La musica.
Cosa sappiamo noi della musica. Cosa ne so io?
Nulla.

Ed ascolto e mi meraviglio e mi sorprendo ed imparo.

Non perdetelo amici, non fatelo.


Immagine dal web 


Un grosso abbraccio a tutti e buona musica.

Qualcuno che ora non c'è più mi disse un giorno che amava Beethoven.
Sarai nel mio cuore per sempre, sappilo. Un grande onore averti conosciuto qui, purtroppo solo qui, nel mio blog.

Buonanotte, ciao! 

Commenti

  1. "Ci vediamo quando ci vediamo. Ciao!" Ezio Bosso

    RispondiElimina
  2. Ho partecipato anch'io, da casa, a quell'evento meraviglioso di ieri sera. Sono andata a dormire tardi, rispetto al mio solito, ma col cuore in un altro mondo.
    E' come dici, Ezio Bosso sparge musica e amore e i suoi orchestrali lo guardano proprio così, con amore. Ricordo gli spiacevoli episodi che contraddistinsero il suo rapporto con il Comunale di Bologna e le sue parole che non sono trascese neppure quando ne avrebbe avuto tutte le ragioni per farlo. Lui sa cos'è che conta, sa cos'è e come vivere... grande grande grande. Lui è musica.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sari ieri è stato un grande evento che in pochi potranno comprendere. Chi ha assistito sa che non ho torto e sono felicissima che anche tu lo abbia fatto.
      Non sopporto chi abbina la cultura alla politica e l'esempio di Bosso è lampante. Si ama ciò che si fa e si fa ciò che si ama senza mai stancarsi e senza creare inutili barriere. Anzi quando si ama davvero qualcosa o qualcuno lo si spiega anche con una semplicità disarmante.
      Ieri ho visto l'arte musicale espressa in modo disarmante. Analizzata, sezionata, scomposta e ricomposta. Ho assistito alla realizzazione di un quadro, un'opera d'arte in musica, in modo diretto, con allegria e con la collaborazione, stupita, dei suoi dotti ospiti.
      Si, concordo. Lui è musica che comprende il senso di tutta una vita magistralmente vissuta. Ciao e notte serena. Grazie Sari.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.