Chi mi segue

Voi che fareste?



Pensavo tra me e me, chi è a casa e chi ha un lavoro d'ufficio spesso ha delle grandi passioni artistiche che non riesce ad esprimere. Magari si arriva alla fine della giornata stanchi e stressati e non si ha alcuna voglia di prendere in mano alcunché, né un libro, né una matita, né una forbice, né un righello, né un pacco di farina, non si accende neanche la tv, né si ascolta musica. 
Si vuole solo silenzio e tranquillità. Accade a tutti. 
Però mi chiedevo, se avessimo la possibilità, finita la giornata tra doveri ed impegni vari, di tirar fuori una nostra grande passione, quale sarebbe? 

Se, tutte le sere, non fossi stanca, non avessi gli occhi stanchi e se avessi la mente libera io inizierei uno dei quadri che da tanto tempo desidero fare, la tela è lì che mi attende da tempo immemore... 

Quali invece i vostri desideri? Cosa vorreste fare che proprio non riuscite per mancanza di tempo od altro? 

Se vi va scrivete, vi attendo per condividere insieme sfoghi e desideri di ognuno di voi. 
Intanto grazie ed un forte smaaaaack! Ciao! 



Immagine dal web 

Commenti

  1. Scrivere, l'unica cosa che forse so fare. Ho scritto un romanzo, non riesco a pubblicarlo. Vorrei scrivere tante altre cose ma questa situazione mi ha un po' fatto perdere voglia e speranze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pakos ciao!
      Non credo che sia l'unica cosa che tu riesca a fare, magari è l'unica cosa che ti sembra sappia fare meglio, questo sì.
      Perché non riesci? Non farti influenzare da ciò che ti accade intorno...buttati!
      E non smettere mai di scrivete se ciò ti rende gioia, assolutamente non farlo! Bacio!

      Elimina
  2. Bella domanda. Io finirei di scrivere qualcosa, ma il mio stop non è per mancanza di tempo... è che non è il momento! XD
    Ma lo sarà presto eh!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki, il momento giusto non esiste! Finiscilo, controlla che sia tutto giusto (magari facendolo leggere a chi ti ispira fiducia per eventuali correzioni) e buttati. Proprio tu che conosci molte persone in gamba, come te del resto...non devi mollare, ok?!?
      Saresti il primo tra quelli che ho conosciuto in giro che leggerei senza remore (basta che non riguardi Sailor Moon e Bersek...ahahahah...) altrimenti mi trasformo in strega e vengo ad insidiarti nei sogni ed anche nella realtà ( come una beneventana che si rispetti, altro che Batman...)...ahahahah...baciooooo!

      Elimina
  3. Una cosa che mi diverte e mi rilassa è pasticciare con la grafica. Non sono sciocco o presuntuoso e so che non faccio nulla di particolare ma qualche volta mi è capitato di fare prima la grafica e poi cercare un argomento per utilizzarla.
    Un esempio è "la redazione del mio blog" a fondo pagina. 😂
    Felice settimana, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enricooooo ma scherzi?!? Fai benissimo e sei anche molto bravo. Di una personalità estrema (ed anche tanto scimmiesca)...ahahahah...
      Buona settimana te, grazie! 💋💋💋

      Elimina
  4. Ma io sono incapace di far tutto, figurati...
    Vorrei scrivere di più, in parte lo faccio sul mio blog e su quello di amici, ma vorrei avere più tempo e testa per dedicarmi alla scrittura. Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son tante le cose che sai fare Mari, altroché.
      Scrivere è la cosa che ami di più, lo so. Sei sempre riuscita ad ottenere ciò che volevi, vedrai che accadrà ancora...😉
      Bacio a te! 💋

      Elimina
  5. ultimamente mi sto dedicando al giardinaggio: curo le mie piante grasse con affetto e...qualche spina nei polpastrelli!!!
    Un sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi! Attento!!! 😁😅
      Le piante sono un grande e prezioso hobby, però attenzione alle spine! 😘 Ricambio il sorriso, grazie. 😀

      Elimina
  6. Io invece vorrei poter tornare a casa stanco negli occhi e nella mente ma felice del mio lavoro del giorno. Riuscire mi riusciva tutto e facilmente ma a volte era la lotta quotidiana con scenografi pignoli, AZuBi incompetenti ma boriosi nella loro sicumera e direttori tecnici cui solo interessava il tempo di esecuzione, perché c'era da sgomberare il Prospekt antico ché il nuovo già aspettava. Il tempo di esecuzione e la cretinaggine di chi calcolava un lavoro artistico in metri quadri erano o moeo incubi.
    Ora se non avessi i miei colori e la mia tastiera del PC mi ballerebbero formiche rosse sul trippone, come le ospiti del Don Bosco di Napoli che adesso conoscono in tutto lo monno porco e boia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sembra trionfare l'ignoranza della presunzione e delle cariche privilegiate. Bisogna guardare oltre le apparenze e riconoscere dove s'annida la vera arte, come un tempo facevano grandi come Peggy Gugghenheim.
      Bene fai a continuare con i tuoi colori e le tue parole che fuoriescono dal PC, non so per gli altri ma per me è una delizia.
      Cos'è sta storia del Don Bosco di Napoli? 😮
      Abbraccioooooo!

      Elimina
    2. È quell'Ospedale napoletano in cui una malata intubata, quindi non in condizioni di autonomia, e quasi in coma, è stata filmata ricoperta alla lettera di formiche e formiconi che facevano una riunione condominiale. Ha già fatto il giro del mondo facendoci fare a noi italiani la solita figura di merda. Poi, dopo che tutti i giornalai nostrani venditori di balle ci si erano scatenati sopra
      si riseppe che stava in quelle condizioni dall'inizio della sua degenza di oltre una settimana.
      E dove erano gli infermieri? Dove i medici di servizio? Dove il personale di pulizia GIORNALIERA? O forse a Napoli la polizia si fa una volta alla settimana?
      Licenziamento in massa a cominciare dal Responsabile Igienico sanitario del nosocomio.
      E questa storia va avanti da anni e in quell'Ospedale, come in altri nosocomi de Napule, mancano cateteri....cateteri ? Come dire che in una casa privata si mangia bene, peccato che manchino piatti, bicchieri e posate. Alla faccia della ex Lorenzini, che sosteneva che la sanità italiana era tra le prime del Mondo.

      Elimina
    3. Ah, ecco. Beh, diciamo che si nomina sempre Napule ma in tutta Italia ed anche nel mondo succede ciò. La sanità è poco considerata...
      Grazie Vincenzo, ciauuu...!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.