Giochin giocando... con la Luna rossa
![]() |
Immagine dal web |
Stasera la "Luna rossa" farà capolino nel nostro cielo.
Così ho pensato: sarebbe bello che tutti potessero esprimere ciò che provano (o hanno provato, o proveranno) circa questo particolare evento.
Voi che dite?
Potrete scrivere qualsiasi cosa, osservandola o meno.
Quindi nel mio "Giochin giocando..." di oggi vi invito a lasciare, nei commenti, tutto quello che vorrete esprimere sulla particolare luna, che stasera e notte ci regalerà, ne sono certa, emozioni, pensieri e fantasie.
Vi aspetto tutti, non mancate! Ciao.
Il primo pensiero che mi è venuto è che questa luna rossa illumini la mente di chi può per porre fine alle guerre che stanno martoriano la nostra Terra. Ciao cara, buona domenica.
RispondiEliminaUn pensiero tra i più giusti. Speriamo dai. Grazie Mirtillo!
EliminaBel post cara Pia. Io credo che quella luna rossa abbia illuminato le nostre notti, rendendole un pò più magiche. Un saluto buon resto del mese di settembre ed un abbraccio
RispondiEliminaGrazie Arwen. una magica luna indubbiamente. Ricambio fortemente il tuo saluto e abbraccio carissima. Buon settembre anche a te. ❤️
EliminaChiamata anche Luna di sangue, come Anna ( Mirtillo) io spero che le guerre finiscono.
RispondiEliminaVerissimo Vincenzo. Comunque è sempre affascinante.
EliminaMirtillo non poteva avere un pensiero migliore. Grazie carissimo!
Il pensiero, e l'augurio, ieri sera è stato che tutti possano trovare il tempo di vagare col naso all'insù a bearsi e meravigliarsi della bellezza che ci sovrasta.. rimanere fermi senza altri pensieri, a farci guidare da questo astro che quasi ogni altra sera non degnamo di uno sguardo, impegnati in mille quisquilie, infiniti odi e sorrisi da tenere a freno. Siamo umani sciocchi. Potremmo vivere davvero, e ci perdiamo..
RispondiEliminaMolto spesso non ci rendiamo conto di quanto sia essenziale perdersi in eventi come questi.
EliminaQualcosa di apparentemente semplice e naturale, del quale neanche ci accorgiamo. Vero, siamo sciocchi a non considerare la portata di una eclissi rara come questa. Emozionante davvero.
Grazie Franco. ❤️
Ciao Pia, ho guardato la "luna rossa" in silenzio, godendomi il fascino, la bellezza, la meraviglia che l'universo ci regala.
RispondiEliminaSo che questi fenomeni accadono senza che nessuno pensi a noi che li osserviamo, succedono non per incantare chicchessia ma perché una congiunzione di eventi lo permette (quale sia lo scopo non ci è dato sapere) ma quel silenzio, quell'intimità con noi stessi, servono per decodificare il linguaggio cosmico, codice che ci permette di emozionarci.
Un abbraccio.
Ho fatto lo stesso caro Romualdo e ho avuto sensazioni e pensieri molto simili ai tuoi. Proprio non ci si rende conto di quanto meraviglioso sia emozionarci e vivere momenti così. Grazie Romualdo, ti abbraccio anch'io!
EliminaAstro antico evochi in me mille pensieri, che tu sia rossa come il sangue, l'amore, che tu sia bianca come il velo di una sposa, che tu sia verde come la canzone che mio papà ballava insieme alla mia mamma...sempre sarai lassù che guardi noi, dormienti e sognanti.
RispondiEliminaChe splendide parole ci hai donato. Grazie di cuore Fiorella. 🥰🥰🥰🥰🥰
EliminaE grazie anche di aver condiviso un tuo dolce ricordo. ❤️
Un bacio enorme e buona serata!