Buona Festa della Repubblica italiana!
❤️ BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA! ❤️
Da YouTube
L'autenticità e il gusto personale nella fantasia artistica. Siamo tanti e tutti unici. Viviamo le nostre vite sempre di corsa, ad inseguire ciò che desideriamo. L'autenticità sia il nostro successo.
❤️ BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA! ❤️
Piuttosto malconcia questa Repubblica, ma da difendere ed amare.
RispondiEliminaBuona festa a te e a tutti
Concordo Alberto! Amarla più che mai per difenderla nel modo giusto. Grazie mille! ❤️
EliminaRicordarsi dei fiumi di sangue versati per giungere alla Repubblica Italiana è qualcosa che ogni anno mi provoca una forma di rispetto e di emozione soprattutto all’ascolto dell’Inno Nazionale e alla visione della cerimonia ufficiale soprattutto delle frecce tricolore e tutto il resto . E’ stato bello e coinvolgente il tuo post , anche perché mi ha ricordato l’emozione che mio padre manifestava quando lo guardavamo assieme in tv;lui non aveva fatto la guerra ma l’aveva vissuta da giovanissimo .
RispondiEliminaBaci
eos
Anche i miei genitori e parte della mia famiglia da piccoli hanno vissuto la guerra. I racconti sono vividi nella loro mente, e noi figli sappiamo molto bene cosa accadde. Per cui abbiamo il dovere di testimoniare perché tutto ciò sia ricordato anche nel futuro.
EliminaBuona festa cara Eos e ti ringrazio.
Serena festa della Repubblica Italiana.
RispondiEliminaUn ricordo grato per chi si è battuto per donarci la Repubblica e la democrazia.
Ciao cara Pia, un abbraccio
enrico
Grazie Enrico! Dobbiamo essere presenti, senza remore. Abbraccio grande a te! Ciao.
EliminaRicorrenza che invita a meditare... Buon proseguimento di giornata... :)
RispondiEliminaRos
Benvenuta Ros. Hai ragione, invita ed aiuta a riflettere e meditare. Grazie e buona continuazione anche a te.
EliminaAvevo circa 11 anni quando mio nonno mi portò a Redipuglia era un esule del 15/18 e solo quella volta l'ho visto piangere ho capito quanto la guerra è atroce per segnare quell'uomo buono quanto dite prima per la mia libertà
RispondiEliminaBuon pomeriggio Andtea. Loro hanno vissuto momenti che noi non possiamo assolutamente comprendere. Bisogna tenerne vivo il ricordo. La Libertà conquistata è preziosa per tutti noi. Grazie con abbraccio.
EliminaBuon 2 giugno a te!
RispondiEliminaGrazie di cuore Ariano! 😘
EliminaUna ricorrenza fondamentale. Si passò da una forma di stato antiquata ed elitaria quale era la monarchia ad una repubblica costituzionale. Un momento importante in quanto furono gli Italiani a scegliere recandosi a votare al referendum ed esaltando così le loro prerogative di cittadini. Un salutone a te.
RispondiEliminaUna scelta fondamentale, da esaltare anche oggi.
EliminaGrazie Fabio!
Quanto sudore fatica e sangue hanno versato i nostri padri, nonni per questa bandiera che ogni giorno perde il suo significato e colore...non è più l'Italia con valori e prospettive di un tempo 💖
RispondiEliminaVerissimo, oggi è diverso. Ma bisogna tenere sempre accesa la fiaccola di tutto ciò che è stato e che oggi ci ha reso quel che siamo. Grazie mille Fiorella!
EliminaLo so, retorico, ma senza sfilata militare l'apprezzerei molto di più. Purtroppo fortissima la repulsione verso le armi, la guerra e tutto l'odio che ci gira attorno. Tutti mi dicono non saresti bello comodo a scrivere se qualcuno non avesse perso la vita per permetterlo, ma lo trovo comunque assurdo, specialmente in epoche dove la civiltà dovrebbe farla da padrona e nulla dovrebbe essere risolto con una guerra, e soprattutto con gente che muore.
RispondiEliminaNon hai torto Franco. Forse oggi appare fuori luogo la parata militare, visto ciò che di atroce accade nel mondo per colpa delle armi e degli armamenti. Ma qui si mette in risalto la difesa e non la lotta. Almeno questo io penso e spero. Festeggiare, però, credo sia lecito e giusto, per onorare il passato e la fortuna che abbiamo di essere un popolo libero ed indipendente, almeno finora è stato così per me. Ti abbraccio e buona giornata. 😘
Elimina